Partiamo dall'inizio: ieri mattina ero a Parigi con la moglie: camminando in lungosenna due fenomeni cercano di fottermi con la "truffa dell'anello ritrovato"

Siamo in zona Arc de Triomphe che passeggiamo, si affianca un'auto e da dentro ci chiama un tipo con una mappa, credendo volesse info sulla strada mi avvicino, e casualmente è italiano. Qui comincia il suo show che lui è di Milano, ma con accento stranamente....di Napoli ( ma non generalizziamo

Veniamo all'ultimo: ieri sera è quasi mezzanotte e sono nella hall all'Aeroporto di Venezia che aspetto mi vengano a prendere, praticamente in coma dopo tutta la giornata in giro e senza cena, armeggio col cellulare. Si avvicina un tipo, abbastanza ben messo con borsa pc, mi chiede se gentilmente potevo fargli fare una chiamata a quello che doveva andarlo a prendere e non c'era, mi mostra un iphone4 spento e dice che non ha batteria. Ok, fai pure. Questo fa il numero, parla per 30 secondi con il tipo e si offre di pagarmi la chiamata. Rifiuto e se ne va.
Controllo che numero ha fatto: è uno 00 40740.... una volta arrivato a casa cerco su internet e leggo che è un prefisso Rumeno ( ma non generalizziamo) solo che non capisco se fisso o cell.
Quanto può essermi costato 'sto giochetto?

Voi che dite? totoscommesse?