Cellulare prestato...truffa?

Salve...ieri evidentemente dopo 5 giorni a scarpinare tutto il giorno per musei e città avevo un aspetto poco sveglio perchè nella stessa giornata ho avuto 3 (TRE!) tentativi di truffa diversi...e ho il dubbio che l'ultimo sia andato a buon fine.

Partiamo dall'inizio: ieri mattina ero a Parigi con la moglie: camminando in lungosenna due fenomeni cercano di fottermi con la "truffa dell'anello ritrovato" ....vabbè....questa era facile, credo che neppure il più fesso dei jappi cadrebbe ancora in sta roba, però d'altra parte se ancora lo fanno qualcuno ci deve essere; fattostà che gli rido in faccia e proseguiamo.


Siamo in zona Arc de Triomphe che passeggiamo, si affianca un'auto e da dentro ci chiama un tipo con una mappa, credendo volesse info sulla strada mi avvicino, e casualmente è italiano. Qui comincia il suo show che lui è di Milano, ma con accento stranamente....di Napoli ( ma non generalizziamo ), rappresentante di vestiti e gli hanno regalato dei campioni di giacche di pelle ( queste le vendono a 1.200€ ai magazzini la Fayette!), delle merde n.d.r., e lui vuole darle a noi perchè non sa che farsene ("avete vinto la lotteria!" ) ........ma....... casualmente la sera prima gli hanno rubato il portafogli e ora non ha neppure i soldi per la benzina per tornare a Milano. See, ok ciaobbello......vai vai. Ci ha pure presi a parole.....robe da matti, cerchi di fottermi e ti incazzi pure, zero dignità proprio.

Veniamo all'ultimo: ieri sera è quasi mezzanotte e sono nella hall all'Aeroporto di Venezia che aspetto mi vengano a prendere, praticamente in coma dopo tutta la giornata in giro e senza cena, armeggio col cellulare. Si avvicina un tipo, abbastanza ben messo con borsa pc, mi chiede se gentilmente potevo fargli fare una chiamata a quello che doveva andarlo a prendere e non c'era, mi mostra un iphone4 spento e dice che non ha batteria. Ok, fai pure. Questo fa il numero, parla per 30 secondi con il tipo e si offre di pagarmi la chiamata. Rifiuto e se ne va.
Controllo che numero ha fatto: è uno 00 40740.... una volta arrivato a casa cerco su internet e leggo che è un prefisso Rumeno ( ma non generalizziamo) solo che non capisco se fisso o cell.

Quanto può essermi costato 'sto giochetto? Ho già telefonato alla Tim e non risultano servizi a pagamento attivi ( ma non vuol dire perchè potrebbero anche attivarlo tra diversi giorni), inoltre ancora non posso vedere il dettaglio della fatturazione di quella chiamata, perchè devono passare 48 ore.

Voi che dite? totoscommesse?
C'è un francese, un napoletano e un romeno in macchina.
Chi guida?
La polizia
30 secondi a 2.5 euro al secondo


vedi parigi poi vesuvio muore
Secondo me ha chiamato un rappresentante di vestiti per chiedergli se avesse trovato un anello!


Cosa regala uno zingaro a suo figlio per Natale?
Sicuramente qualcosa di tuo.
Ci puoi postare una tua foto ?
ha chiamato il suo amico in romania che ti ha clonato la sim tramite sofisticatissimi strumenti informatici




cmq il tizio che gira vendendo giacche c'è pure a dublino e mi ha fermato almeno 4 volte. ogni volta lo lascio parlare in inglese arraffato per 5 min, poi lo cazzio in italiano dicendogli che mi ha già chiesto la stessa roba altre volte e la risposta è sempre no. ci rimane sempre di merda

chiedi a cavallaudo, se non sbaglio sta in romania... oppure a scienzy


mi spiegate quella dell'anello?
...simpatici neh??


Cmq nel frattempo ho approfondito 40740 pare il prefisso di ORANGE Romania, quindi un cell normale....il costo della chiamata normale lo avevo messo in preventivo quando gliel'ho lasciata fare, non è un problema anche se in roaming, ma dovrei essere abbastanza tranquillo per quanto riguarda attivazione di servizi a pagamento o simili...o no?

dannata disponibilità....dovevo mandare affanculo anche lui!

Se non ricordo male è quella dei tizi che ti si parano davanti e dicono di aver trovato un anello pochi istanti dopo essere passato in quel punto.

Rimani fregato se dici "Si è mio " perchè poi ti chiedono il 10% legale se non addirittura di più, e li rimani fregato.
Chiedi a qualcuno di farti fare una chiamata con il suo cellulare e richiama quel numero


Mal comune mezzo gaudio?
posta qui tutti il numero completo
una volta ero a roma con una ragazza (fontana di trevi) si avvicina un marocchio con delle cazzo di rose, gliele da in mano. poi mi chiede 3 euro

pezzo di merda


e con i vigili che stavano li dietro e non hanno mosso un cazzo di dito

Perchè tecnicamente non è abusivismo, ma vendita di mobili personali.

Faccio un esempio, piove e tu sei con l'impermeabile, arrivi davanti casa e noti uno in maglietta corta che ti si avvicina chiedendo se puoi vendergli l'abito perchè abita lontano e rischia di morire assiderato o di broncopolmonite.


00 40740104057

tempestatelo di chiamate dicendogli "allora mi vieni a prendere???!! è da ieri che sono in aeroporto!!!"



ma io non gli ho chiesto di vendermi le rose.

le ha messe in mano alla ragazza

se la ragazza fosse stata un'altra persona (e non quella ragazza in particolare) gliele avrei ridate, ma ovviamente non potevo fare la figura del pezzente solo per la questione di principio
hai fatto la figura del pezzente pagandola.