Celebriamo la morte cerebrale di Ri Falcon



Appunto, ti contraddici da solo.
Proprio perché non si possono copiare gli orchi da nessuno, non si può allo stesso tempo accusare Eve di plagiare le caratteristiche sci-fi.

I mainstream non si possono copiare, ma sono intellettualmente liberi di sfruttamento, quindi tutti i giochi che hai citato prendono materiale per così dire "open source" e lo lavorano a proprio gusto.

Cosa differente state facendo voi, che basandovi su un'opera reale già creata da uno scrittore rischiate uno shitstorm legale sui diritti d'autore mica da poco.


Il primo è un disegno CGI costato 70k euro. Segno di una politica di marketing di scatole cinesi ad altissimo livello che manco Paperon de Paperoni....

Il secondo è una screenshot reale di gioco fatta da qualche dipendente sottopagato e poi licenziato. Segno di una società in crisi che in 13 anni non ha mai combinato nulla, tranne sfornare l'MMO più longevo della storia videoludica
La prima immagine è chiaramente diversa, ha una palla luminosa che nella seconda non c'è!

Però come puoi inalberarti così quando ti dicono che il tuo gioco esiste già e si chiama eve quando da tutte le cose che hai detto esce che quello che vuoi fare è un eve senza la local e senza i gate? ... nemmeno EvE 2.0, EvE 1.2
Gli screenshot potrebbero benissimo essere di una versione dev di eve per quanto i "concetti esposti" siano identici! Basterebbe qualche minima variazione per farlo sembrare un altro gioco, che ne so, un fregata con 3 zampe/ruote appoggiata sul pavimento dell'hangar, la possibilità di "dockare" sui pianeti abitati ... finché il tuo concept è sostanzialmente identico a eve non ti puoi incazzare se te lo dicono, no?



.
.
.
.


No, non mi è sfuggito. A meno che oltre una tua affermazione sul forum non mi sono perso qualcosa scritto sul vostro sito (altamente ricco di sezioni povere di contenuti, specie quelli legali).

Ma se rimaniamo al "abbiamo i diritti", allora ti posso assicurare che io di tanto in tanto vado al letto con Sasha Grey, garantito.
.




oh sì, mi immagino alla CCP, petursson al suo project manager:

"oh, ma lo sai che la CHAOS INTERACTIVE sta per far uscire un nuovo super-mega-ultra-innovativo. Se non facciamo qualcosa perderemo sicuramente tutti i nostri giocatori. Hanno speso SETTORDICIMILLEMILAEURO!!!!111!!11!!"

"ommiodio, mi metto subito a rifare le pos."
Senza che ti scaldi tanto, se hai la coscienza pulita puoi anche cercare di dimostrare meno innocenza e tornare a lavorare di più sul tuo progetto che killerà finalmente Eve.

E comunque, io ragionerò col culo, ma sul tuo link continua a non esserci scritto niente che decreti un accordo tra due parti.

E no, non voglio il contratto per intero, né parlare con il tuo avvocato (se è un minimo serio è lui che non vuole parlare con me), solo continua a tornarmi strano che non ci siano evidenze di concessione/copyright in nessun angolo, anzi, la sezione apposita (terms) è vuota come il mio cervello (a tua opinione).

Sai, quando usi una concessione, devi avere scritta roba del tipo:

La ROBA DI ASIMOV® and related logos, indicia and trade-marks are registered or common law trade-marks of la società del nostro amico Asimov. and is used under license.

Roba da poco eh, sono sicuro che il vostro avvocato ha tutto sotto controllo tra una causa e l'altra... però tuttavia sono contenuti che mancano e denotano scarsa professionalità.

Spoiler




C' è differenza fra l' ispirazione e il plagio.
A proposito di questo, ecco un bellissimo dettaglio dei nuovi lanciamissili del gioco:





Ah, no.. Aspetta. La seconda immagine è di Eve. D:

Anche questo si può definire "OH MIO DIO GLI ENGINE TRAILER (che non vuol dire niente, a meno che tu con "trailer" non intenda un video in cui effettivamente si veda qualcosa di più oltre a un logo animato da 70.000 Euro) E I T(H)RUSTER (Lead Game Designer di un gioco in inglese, che non sa l' inglese) DIETRO 1 FREGATA,T CAZZO E IDENTICO A 1 FREGATA DI EVE RUBATO ANCHE ESSO" ?
Ma quando hai scelto "Kerrat" come nome della Fazione, ti sei "ispirato" a Star Trek?

ce l'aveva un thread dedicato, ma il buon kralle ha ragequittato cancellando l'op!




e questo è un lanciamissili reale




se ho copiato qualcuno ho copiato il lanciamissili reale lol, il che vale pure per eve ma tu continua a fare figurette thx (ps: trailer e l'effetto scia dei trusters)
.
Al limite trail è la scia dietro i motori... Trailer è il rimorchio dei camion o i video che si vedono al cinema prima dei film
Inoltre ti assicuro che non vi è il copyright sul verbo essere, puoi scrivere "è" e non "e" senza correre nessun pericolo.
Quindi tu hai copiato da Eve che ha copiato dalla Real Life, un plagio del plagio!
Bleah, sempre più schifo.

Also:





Ecco che comincia lo scaricabarile.. Si prospetta un progetto molto solido all' orizzonte!