C'è qualcuno che fa lo scrutatore?

Mi scade la carta d'identità e non ho minimamente voglia di andare a farmi mettere il timbro per prorogarla di 5 anni. Mi fanno storie in seggio se ci vado senza che sia stata timbrata?

Vale ancora la regola che se un elettore viene riconosciuto da 2 testimoni presenti non è tenuto a presentare il documento d'identità?


AIUTO, non voglio alzare il culo dalla sedia.
vai col passaporto

io non ho la carta d'identità da un bel po'
stai 30 secondi a farti fare il timbro all'anagrafe.



Il passaporto?! L'ultimo che ho avuto valido aveva ancora scritto Regno d'Italia.
atl


move to legione straniera
evita direttamente di votare e fai qualcosa di utile fomentando violenza gratuita fuori dai seggi


se passa qualcuno chiaramente di sinistra, insultalo come se fossi berlusconiano
se passa qualcuno chiaramente di destra, insultalo come se fossi un sinistrello
se passa un prete, dagli del pedofilo di merda

eccetera eccetera


penso che sia davvero quello che ogni cittadino sano di mente dovrebbe fare, invece di farsi prendere per il culo per l'ennesima volta andando al seggino a mettere il suo votino come un bravo burattino che tanto non serve a un cazzo e la merda è a 360°.


sveglia cristo dio BOMBE E FORCONI, non INUTILI VOTI
Posso sostituire la CI con patente\carta regionale servizi\licenza di uccidere?
fino a due anni fa valeva ancora, e dubito che abbiano cambiato qualcosa nel frattempo. No, dico, una legge resa più ferrea dal governo berlusconi mi sembra abbastanza improbabile. A meno che tu non sia extracomunitario s'intende.


L'unica ragione per farlo sarebbe se gli eletti fossero proclamati solo in proporzione agli aventi diritto che sono andati a votare.
patente?


no
no, l'unica ragione per farlo è solo AUMENTARE IL LIVELLO DI CAOS.


qualsiasi altra ragione allo stato attuale delle cose è ormai perfettamente inutile.
io con la patente ho votato nel 2006 e nel 2008


patente si vè
non essendo un documento d'identità da qualche anno non dovrebbe essere ammesso


http://www.comune.milano.it/dseserver/elezioni2009/documenti.html


documenti di identità per l'ammissione al voto sono:

- Carta d'identità
- Passaporto
- Patente
- Libretto di Pensione
- Porto d'armi
- Patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
- Tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'Amministrazione dello Stato
- Tessere di riconoscimento rilasciate da ordini professionali o dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia convalidate da un comando militare
a milano son terroni


no, a me al referendum per la fecondazione avevan detto così, e la patente non è un documento d'identità, poi le cose saran cambiate o sticazzi



te l'hanno detto per non farti andare e per boicottare il referendum easy


http://www.comune.modena.it/serviziostatistica/ELEZIONI_2009/informazioni/documenti.shtml

Questi documenti di identificazione sono considerati validi per accedere al voto anche se scaduti, purche' risultino sotto ogni altro aspetto regolari e possano assicurare la precisa identificazione dell'elettore. In mancanza di documento, l'identificazione puo' avvenire anche attraverso:

uno dei membri del seggio che conosca personalmente l'elettore e ne attesti l'identita'

• altro elettore del Comune, noto al seggio (con documento valido), che ne attesti l'identita'.


io cel 'ho scaduta da tipo tre anni e son troppo pigro per andare a rifarla

quindi vale la patente per votare?