[CCG] The Elder Scrolls: Legends in Open Beta

Search automatico e manuale: non ho trovato nulla riguardo questo bel gioco

Editore: Bethesda Softworks
Serie: The Elder Scrolls
Sviluppatore: Dire Wolf Digital
Piattaforma: Alla release uscirà su Android e iOS. (per ora solo su PC)



Sito Ufficiale: https://legends.bethesda.net/?locale=en

Info Base: https://legends.bethesda.net/articles/what-is-the-elder-scrolls-legends?locale=en

Esempio campo di battaglia:



Lo sto provando da un paio di giorni e devo dire che è veramente ben fatto.

Modalità di gioco:

-PvP normale
-PvP ranked
-Arena (=Draft) vs AI: 8 avversari + 1 Boss finale
-Arena (=Draft) vs Players
-Campagna Story mode
-Training con 3 difficoltà

Maggiori differenze da HS:

- Campo di battaglia diviso a metà. 1 "lane" normale, nell'altra le creature giocate avranno "Cover" cioè, che non possono venire attaccate (ma targhettabili da spell). Complessità aggiunta da non sottovalutare

- Sistema di Rune (5 per giocatore, 1 ogni 5 danni da 30hp): Se io attacco il mio avversario e gli spacco una runa, lui può pescare una carta, se è una profezia, può giocarla qualsiasi essa sia gratuitamente. E' un sistema di "come back" e un limite per i mazzi "face" / "aggro". (E devo dire che funziona molto bene!)




tldr: (hearthstone + mtg)/2 ~ TES:Legends
lo voglio provare, tra oggi e domani lo faccio
L'ho provato per due tre orette, l'impatto iniziale è positivo, mi sta piacendo molto più di Hearthstone.
Ma sarà f2p con booster packs da comprare o avrà un paywall?


suppongo la prima

c'ho giocato anch'io un paio d'ore, molto carino, ma in pratica è heartstone con ambientazione di elder scroll , l'unica differenza è la divisione in due del campo di battaglia
downloading...
Mi sta piacendo! E per ora mi sembra anche più profondo di HS, senza neanche avvicinarsi a Magic intendiamoci
Qualunque gioco che permetta anche solo di fare una scelta è più profondo di hs
giocato anche oggi (al posto di no man's sky ), davvero figo, hanno fatto un bel lavoro
Carino, grazie della segnalazione. Downloading
Ma sì, perchè non imbarcarsi con l'ennesimo gioco di carte. Downloading
Grazie per la segnalazione. In download.
Prende molto da HS, ma è anche molto diverso. Mi sta piacendo parecchio!

Sent from my SHIELD Tablet K1 using Tapatalk
Finché non esce su Android è scaffale purtroppo per me

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
L'rng è molto presente come su hs?

Ad una prima occhiata mi sembra molto più profondo di HS (non che ci volesse molto, un pò come tutta la roba Blizzard degli ultimi x anni), quindi direi che l'impatto dell'rng sarà più basso.
Dubito sarà in grado di raggiungere il livello di rng di HS

Però è una cosa giusta. io apprezzo che alla blizzard con HS abbiano accettato il non essere in grado di gestire qualcosa di competitivo e abbiano basato il gioco sull RNG fin dalla release.

Infatti è per questo che si meritano puntualmente i miei soldi.

Sono in dubbio circa l'acquisizione delle carte per i "non paganti", ma per il resto ( imho ) sto gioco sembra avere il suo fascino.

ps: ho visto solo alcuni video per ora, ma il sistema di rune descritto da Inox è una gran bella implementazione.


La dinamica più RNG ora come ora è prophecy, che praticamente ti permette di castare una carta appena pescata senza pagarla, se questa è stata pescata perchè si è stati danneggiati (ogni tot danni prendi che subisci peschi una carta).

Mi sembra abbiano imparato la lezione di HS e diano molte possibilità di rimettersi in partita dopo un brutto inizio
Lo stavo per scrivere
La meccanica di prophecy, per quanto ho capito, aumenta decisamente l'rng. In sostanza il tuo avatar ha 5 rune ognuna delle quali viene distrutta appena l'avatar prende 5 di danno. A quel punto si pesca una carta che puoi giocare free se sopra c'è scritto prophecy. Non mi piace per niente, perchè direi che non hai nessun controllo/strategia applicabile.


Teoricamente è pensato per avere un come back contro mazzi aggro.

IMHO avrei a sto punto messo che peschi una carta dal mazzo ecc,perchè avere 5 carte che NON puoi pescare se non crepando è una bella rottura di palle (pokemon docet)