[CCG] Eternal



A me ha dato light the fuse premium
Io finito a Diamond ranked e Gold draft...
Ho sempre il solito problema, 30k dust e non sapere cosa fare, visto che oltre a tutte le leggendarie buone mi mancano anche molte rare chiave...
Unico deck "finito" che ho è stonescar burn...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Dimmi che tipo di gioco/o se hai chiaro il meta e i mazzi che girano dimmi cosa ti piacerebbe giocare e almeno ne parliamo e decidi
Dunque, in generale mi piace giocare control /midrange, ma mi piacerebbe avere anche un aggro deck completo per variare / farmare rank quando mi serve.

Tra i deck che mi trovo contro, volendo escludere quelli con nmila ebix (tipo big combrei), mi piacciono i feln control e il bianco/viola con gli xenan e gli ephemeral.
Aggro invece mi piacerebbe chiudere quello zoo /sacrifice stonescar.
La paura più grande è bruciarmi le dust per un deck che tra un mese esce dal meta...

Come vedi poche idee ma confuse

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Stonescar ha molte varianti: burn (che hai gia mi pare), il sacrifice, midrange (che a sua volta puo' essere con 6 armi e smuggler stash oppure con piu' removal e i Tyrant), felnscarn.
Se ti interessa Feln control, potresti appunto partire da Felnscarn dato che una base dovresti averla.
Gli Harbinger li devi craftare a prescindere per giocare Feln, apparte questo il resto non dovrebbe costare troppissimo.

https://www.eternalnexus.com/decks?factions=Primal%7CShadow%7CFire&factionsOnly=true&fromDate=Wed%20Feb%2001%202017%2010%3A29%3A43%20GMT-0500&toDate=Wed%20Mar%2001%202017%2010%3A29%3A43%20GMT-0500&types=Tournament

Qua ci sono i Felnscarn da torneo usati recentemente, fatti un'idea.
Io devo dire che probabilmente ho avuto discreto culo con le buste e cui draft perchè ho
3x plate
2x icaria
2x siraf
3x harbringer

con le dust mi crafto di solito 2x di quelle forti (2 titani, 2 maiden, etc) e parto così. in fondo il bello di eternal è che non è binario. non è che la leggendaria o ce l'hai o non ce l'hai, puoi averne anche solo 2/3 e il mazzo funziona cmq. non alla perfezione, ma funziona.

sono riuscito a craftare tutti i mazzi che volevo giocare, subbando altra roba per quello che mi manca (magari metto un carnosauro al posto di un titano, o un dicepolo di marisen, etc).

l'unico non craftabile se non hai tutto è big combrei/vodakan percchè letteralemnte metà del mazzo sono leggendarie che sinergizzano fra loro, non c'è sostituti per quelle.

ma darude alla fine è solo un ciccione, mettine uno più piccolo e vai bene cmq.


Guarda,vai tranquillo,nessun mazzo esce veramente dal meta. Solitamente shifta qualcosa ma niente di quello che gira adesso và buttato.

Solitamente la base combrei và bene per TANTI mazzi,s vuoi fare un investimento nel tempo i vari siraf/titano ecc sono le carte giuste imho
Grazie a tutti per i reply.

Sicuramente non sono stato fortunatissimo con le sbustate/draft...perchè le uniche ebix decenti sono per ora 3 draghi rossi,e come dicevo mi mancano molte rare.

Delle liste che mi ha linkato Kaneda mi mancano ad esempio tutti gli harbgringer e le maiden,oltre che un pò di rare

Nella notte deciderò se craftare quelli o farmi come suggeriva Doppio una base per combrei con siraf etc ( 2 titani li ho craftati tempo fa).
Deciso, crafto due harbringer due maiden e inizio a giocare felnscar (provo sia mid che control)... Poi vediamo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Io, causa sbustate svarie, sono stato "costretto" a farmi uno shimmerpack. Che sto tentando faticosamente di portare verso un combrei, passando per lo shimmering combrei (tipo: https://www.eternalnexus.com/deck/85f77331-b2bc-4570-a719-447c080870db) visto che oltre diamond 3 con lo shimmerpack normale trovo difficile andare

Vorrei provare altre combinazioni, tipo felnscar ma mi mancano troppe carte


Io ho giocato parecchio sia lo shimemrpack classico che quello col combrei,e li trovo bellissimi

Quellol col combrei però l'ho sempre trovato un pelino più performante,per i silence ovviamente e per i siraf che sono un enorme comeback late game
Domanda nabba : se casto feeding time su un minion con aegis che succede?
Non si trasforma ma viene killato oppure aegis blocca tutto perché lo considera contemporanei?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Viene killato come se non avesse un aegis, poiché considera solo le spell avversarie e non le tue (negative e positive)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ehm, io parlavo di un minion nemico

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
aegis blocca tutti gli effetti in contemporanea, quindi non succede nulla e il minion perde aegis

Ok, era quello che temevo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Scaly Gruan costs 2P (down from 3P)

Jarrall Iceheart is 6/7 (up from 6/6)

Subvert costs 4SS (up from 4S)

Azindel's Gift costs 7SSS (up from 7S)

Soulfire Drake costs 5FFF (up from 5FF)

Umbren Reaper costs 5SSS (up from 5SS)

Explorer Emeritus is 0/2 (up from 0/1)

Crownwatch Paladin is 2/1 (down from 2/2)

https://www.reddit.com/r/EternalCardGame/comments/5y5ncf/approx_20_cards_are_changing_at_the_next_patch_if/
lol il buff inutile a emeritus
Ho capito Rakano passa direttamente al weapon spam come meta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cobalt Monument now transmutes into a 4/4 flyer (was 3/4 flyer)
Withering Witch is 1/1 (was 1/4)
Staff of Stories is 0/4 (was 0/5)
Steward of the Past costs 4SS (was 4S)
Champion of Wisdom is 4TP 4/4 TTTT: +2/+2 PPPP: Flying (was 3/3 TTTT: +3/+3, PPPP: Flying)
Thunderstrike Dragon is 5/6 (was 5/5)
Frontier Jito costs 2F (was 1F)
Champion of Chaos is FFF: +1/0 and Overwhelm, SSS: +1/0 and Deadly (was FFF: +1/+1 and Overwhelm, SSS: +1/+1 and Deadly)

https://www.reddit.com/r/EternalCardGame/comments/5yccgo/scarlatch_announces_more_card_changes_for/


ASDAGSFDAGSGDFFAHSDHAASGDHAS