CBT LOCKER, ci serve aiuto

è partita la fase delle dicerie proprio a causa di file indispensabili prenseti sul disco criptato, mi chiamano che un amico di tizio e sempronio dove ero in vacanza ha decriptato i file senza pagare!!!1 era lo stesso con la schermata col riscattohh !!!!!11oneone


manco sanno di che si tratta, ID Ransomware non riusciva a identificarlo, ora si caricano di false speranze per poi vederle deluse poi magari qualcuno paventerà anche che l'hanno messo appostah!!! e che magari sono stato io
io mi sono beccato lo zepto ramsonware, da quello che si dice nei forum di siurezza è l'ultimissima versione di questo cryptolocker... il più bastardo

http://www.ransomware.it/crpytovirus-zepto-erede-locky/

oltre che avermi chiesto 2.5 bitcoin (1300€ circa), ha criptato tutti i file del pc incluso quelli condivisi in gestione di rete facendo fuori le cartelle condivise di ben 7 pc, in più questa versione cancella le immagini shadow dei file rendendo impossibile il recupero
come ce lo siamo beccati? è stato aperto un file di word nella casella delle fatture superando ben 3 antivirus
sono riuscito a ripristinare tutto grazie ai backup su hd esterno e chiavette varie ma ammetto di aver passato delle brutte ore
pensa che so che trattasi di CryptXXX solo perché i link per il pagamento risultavano correlati a CryptXXX nei search che avevo fatto, tutti i file erano criptati senza neanche l'estensione e rinominati in numeri e lettere, pricipalmente è da quella che riconosci il ransomware.