CBT LOCKER, ci serve aiuto

Salve ragazzi, oggi l'azienda dove lavoro si è imbattuta in questo SSIMPATICISSIMO VIRUS per colpa di un nostro dipendente che con l'innocenza di un BBimbo ha aperto ed istallato l'allegato di una mail ,arrivata a noi sotto falso nome, che si chiamava "sottomissione.exe".

Nel link di prima si fa riferimento ad una vecchia versione del virus infatti quello che abbiamo beccato noi si chiama "CBT LOCKER" ma le dinamiche sono le stesse, ora, dato che ha criptato tutti i file che avevamo sul server ed adesso ci chiedono un riscatto per decriptare i nostri file, pari a 500 euri (da convertire in bitcoin perché così li vogliono riscuotere) volevo sapere, qualcuno di voi ha avuto il nostro stesso problema? avete trovato una soluzione o avete pagato il riscatto?



NB. Il virus si è istallato sul pc del "fesso" ma ha intaccato tutti i dispositivi mappati, quindi il server con tutto l'archivio.
in giro potresti trovare la chiave e il tool per eliminarlo
abbiamo nuclearizzato il pc del fesso e usato il backup di 2 giorni prima
Non siamo tanto interessati ad eliminare il virus, non è quello il problema, più che altro ci serve assolutamente riavere i nostri file.
dis gonna be gud
nessun backup di "importantissimi" dati aziendali?
Importantissimi dati aziendali + no backup + 500 euro = pagare e sticazzi
beh 500 euro mi sembra un buon prezzo da pagare per imparare una importantissima lezione, anzi 2:

mai affidarsi agli scemi
tenere sempre più di 1 backup

sottomissione.exe
ha intaccato anche l'hd dove facevamo il backup.
ma io mi chiedo: quale client email nel 2015 non ha un filtro automatico su ste cose?!
L'encryp era a tipo 204940384947934k e se paghi nn e' neanche detto che ti mandino la chiave .

Noi avevamo il backup dei dati del grancapo che ha fatto lo stesso . Niente backup ? Ahi ahi ahi .


i backup si fanno anche offsite proprio per questo motivo (o in caso l'ufficio dovessere essere preso da disastro tipo inondazione o icendio)
Se è la versione che chiede il pagamento in Bitcoin, posso fornirveli io, a prezzo di mercato.
Mi pare che dopo un tot di ore il prezzo raddoppi.
questo è un altro motivo per cui si fanno i backup anche su nastro
mi sa che dovete pagare
poco tempo fa era passato un sito su agorà, gratuito che dopo aver uplodato un file ti dava la chiave. dicevano che non funzionasse al 100% su tutte le chiavi ma tentar non nuoce.
è che non trovo il link
era tipo www.primoaliasdelvirusdecrypter.com

eccolo!
prova a fammi sapere
https://www.decryptcryptolocker.com/


eh ma se il backup sta nello stesso posto in cui lavorate ed è accessibile da tutti è un backup un po inutile
più che altro backup =! copia a manina su un disco usb dei dati importanti

questo è un software di backup serio, anche se open



EH, abbiamo già provato, ma quello funzionava sui file criptografati da "CRYPTOLOCKER" la versione precedente, già perciata dall'FBI.
prevenire è meglio che curare

http://www.foolishit.com/vb6-projects/cryptoprevent/

da installare su tutti i pc se avete la strizza, ovviamente leggetevi la documentazione che agisce principalmente sulle group policy.