Caves of Qud

Avevo capito che era una cosa automatica. Comunque fatto.

1 Like

no, la cosa automatica l’ho fatta ad aprile per aprire il thread.

potrei renderla automatica ma servirebbe qualche discriminante (tipo taggare il post) e che usassimo thread title più strutturati :asd:

c’ho una voglia di infognarmi anche su questo, comunque… e su Elin…

Vieni e non te ne pentirai le bestemmie sono assicurate. :sisi:

Vedrai che soddisfazione passare dall’essere bullizzato da delle scimmie che ti tirano sassi in testa a strappargli arti e indossare il loro scalpo come elmo per fargli capire chi comanda.

Elin mi sembra una puttanata: troppe cose randomly generated.

Visto che piu o meno si puo’ fare tutto quello che ti salta in testa, dite che e’ fattibile giocarlo con dei bambini (~8 anni), magari in modalita’ esplorazione? O rimane comunque troppo tedioso? :look:

Visto che il 99.9% dei giochi hanno limitazioni di interazione che ogni volta fanno sorgere mille domande.
Mi pare di capire qui non ci siano :asd:

Ma la lingua? Gran parte del content è testuale.

la lingua in se’ non sarebbe un problema, anche se ci saranno parole o termini da spiegare ovviamente

In modalita esplorazione di sicuro è più gestibile perchè hai anche tante reputazioni che partono neutrali e non ostili però c’è da capire quanto possa piacere a un bambino di 8 anni un gioco che non ti prende per nulla in mano, anched tutta la parte del lore che è fighissima non è che lineare perchè la si scopre pian piano esplorando e trovando punti di interesse.

1 Like

Dipende moltissimo dal bambino ma penso che a 8 anni sia raro non trovare ostacoli nella forma testuale. Già sui 12 sarebbe un discorso diverso.

2 Likes

Evvai ho bastonato un fuciliere del deserto e gli ho fottuto il fucilazzo con 6 colpi nel caricatore.

Livello 10 ora vado in culo al mondo.

GG praparati perchè inizierai a vedere cose brutte brutte. :asd:

Io poi son un cretino e non riesco ad ignorarli certi mob e li voglio fare a tutti i costi e muoio come un coglione ma worth per averci tentato.

1 Like

Ho sono finito al Grit Gate e ho comprato un migliaio di proiettili, inoltre ho trovato un gioielliere e altra gente a caso che è andata in aggro ed è morta male.

Rimediato preziosi di vario tipo, longsword in carbide e altre sciccherie. Sono ricco e comincio a ragionare di artefatti: ora è il caso di prendere qualche livello di Tinker…

Io invece per la prima volta ho trovato un arco fortissimo perchè elettrico e genere le freccie da solo e fa anche dei bei danni. :asd:

La cosa più bella per ora che mi è capitata giocando da mutante è la mutazione per avere altre braccia per arrivare a un totale di otto e diventare un tritacarne vivente armanto di asce. :lode:

Comunque sto iniziando a leggere in giro recensioni di testate abbastanza grosse che gli stanno dando dei votoni e ne son contento perchè se li meritano tutti perchè hanno tirato fuori una vera perla dalle ambientazioni, alla scrittura e all’atmosfera generale che il gioco riesce a creare con 4 pixel in croce.

1 Like

decisamente si meritano riconoscimento

Strameritato. :lode:

Ho wishlistato, appena scende sotto i 10€ lo prendo :sisi: così intanto ho la scusa per giocare ai giochi che mi sono arrivati per il nasale

Ci sto rigiocando parecchio e mi sto divertendo più di prima perchè per prima cosa ho scoperto che si può aumentare la velocità dell’autoexplore che trovavo un po’ troppo lenta e invece adesso posso fare zoom zoom esplorando come su DCSS. :asd:

Seconda cosa invece è che son passato dal giocare i personaggi consigliati premede al farmeli io scegliendo i trait che più mi son piaciuti e ho così anche il vantaggio di non essere soggetto all’rng delle mutaizoni da scegliere a lvl 5 e quindi giocare una build interamente decisa da me.

Ora sto giocando con un mutante Marauder con Corrosive Gas, Time Dilatation e Double Muscle più scoperta recente di Night Vision che è enorme perchè mi permette di avere una mano in più libera perchè non devo più usare fonti di luce.

Preso, finalmente.
Ora, capire come caz si giochi :asd:

Benvenuto i babbuini a Nord di Joppa ti sapranno istruire al meglio vedrai. :sisi:

1 Like