Castlevania: Lords of Shadow (1 e 2)

Però, davvero, qualche volta davvero coviene che non le facciano uscire proprio ste demo.
beh anche la demo su ps3 era esattamente la stessa e appunto non rendeva onore al prodotto.

forse aspettare un sale come gia detto è l'opzioni migliore....tanto sta li mica sparisce
la demo era triste pure su console, 10 minuti ignobili, un tutorial nel tutorial.


Cmq per tutti quelli interessati al gioco, consiglio di stringere un po i denti, visto che i primi livelli, sono piuttosto bruttini, il gioco ci mette qualche ora a ingranare, ma poi ti tiene incollato fino alla fine(piu o meno).


Il livello del carillon è uno dei più belli mai visti per un action.
Cmq true cazzo.

Le demo il 90 % delle volte ti convincono a non comprare il gioco, così come le beta.

Che Company of Heroes 2 non facesse per me l'ho scoperto grazie alla beta, e mi son risparmiato di comprare tanta altra roba con le demo. Anzi onestamente di giochi che ho provato in demo/beta e poi ho comprato ce ne son stati pochi, in particolare di diablo 3 e gw2 che già non mi avevano divertito me ne sono pure pentito però alcuni giochi nel confronto dei quali ero abbastanza titubante (Civ 4 e 5) le demo mi han convinto.
vabbe ma il discorso demo e' parecchio antico.

Certo se per giudicare un gioco nell'insieme bastassero i primi 5 minuti allora gg e'.

Alanesh aoe.
Beh, non è questione dei primi 5 minuti, ma se mi fai una demo mettici qualcosa che mi spinga a comprare il gioco, non qualcosa che mi spinge a non comprarlo.

Si fanno pessima pubblicità da soli. E' inutile che mi fai una demo di merda e dici "questo non è il prodotto finale, sarà troppo più bello assai! Te lo GGGiuro!".

Ovviamente non giudico il gioco, che pare anche interessante a dirla tutta, però cazzo, certe demo sarebbe meglio non metterle neanche a disposizione guarda.
Appunto. Poi c'è anche questo vecchio ottuso problema della "tirchieria" nell'includere roba nella demo.
Mettendoci dentro il meno possibile non stai facendo un favore a nessuno, men che meno a te stesso.
Idealmente una demo dovrebbe essere lunga abbastanza da "incollarti" al gioco e poi stronzamente interrompersi nel momento topico in cui la scimmia di andare avanti sta toccando i massimi livelli.

Se hai un gioco di venti e rotti ore, puoi anche scomodarti a buttarcene tre o quattro abbondanti dentro.
Fidati che se il gioco piace nessuno dirà "Beh, però tre ore le ho già giocate gratis, non vale più la pena di pagare per le restanti diciassette".

EDIT: Di contro va anche detto che alcune demo riescono comunque a scoraggiarti all'acquisto, ma quello perché francamente il gioco in questione magari semplicemente non è niente di speciale.
l'unica demo lunga che ho vista era stata quella di darksiders un intero livello più boss
quindi pareri qualcuno lo ha giocato su pc ???
è un bel gioco, è grande, enorme, i boss sono epici da sconfiggere, molti scenari sono super suggestivi ma il problema sorge però nel fatto che non c'è il tipico castello da esplorare liberamente.

Il fatto che le zone finiscano tipo livelli di videogame old-school ( alcune durano pochissimo ) toglie ogni tipo di attrattiva sessuale, specie poi il ri-subirmi dialoghi e situazioni della storia già affrontate prima per poter tornare in alcuni livelli con i nuovi poteri per sbloccare roba.

Ad esempio:
Prima volta che entro nel livello seguendo la storia > arriva un drago ce si mangia una fanciulla > monologo interiore su quanto la vita faccia cagare >il drago viene sterminato

Torni con un novo potere nello stesso livello per poter esplorare punti prima inaccessibili > arriva il drago che hai sterminato prima > mangia la fanciulla > monologo interiore su quanto la vita faccia cagare > ristermina il drago

Un'altra nota negativa è la telecamera che sceglie angolazioni prefissate di suo, una cosa scomodissima in molti frangenti imho

inoltre su wikipedia:


e proprio per questo il personaggio, come al solito, sembra il tipico ermafrodita giapponese, con i capelli da boyband di adolescenti, con il corpo totalmente sproporzionato con una voce che non gli si addice per nulla ( è doppiato molto bene ) e un'armatura totalmente ridicola ( fa parte di un ordine dove per lo più vanno vestiti con armature classiche da cavalieri... tranne lui )



A me sembra uno veramente massiccio, alto,muscoloso, doppiato da robert carlyle


L'armatura e' un reboot dell'armatura di simon, di castlevania 2, tanto di cappello per l'omaggio che gli han fatto.
Per non parlare poi le varie rozzate con cui disintegra i vari mostri/boss nel gioco, kratos style.

Hai un concetto un po strano di ermafrodita.


Gabriel? ermafrodita? capelli da boyband? Spett... Sei sicuro?
A me sembra praticamente uguale a Simon Belmont come faccia e capelli.
Ed esteticamente a me non dispiace affatto. E' bello grosso.


Spoiler






Tra l'altro è anche abbastanza tosto come personaggio.
L'unica cosa , la sua storia è raccontata un pò di merda, con la solita incompetenza nipponica che ti crea dei foreshadow grossi come montagne.

Ma il personaggio non negherà mai se stesso, neppure nel finale e questa è una cosa che ho apprezzato molto.
a me pare assolutamente ridicolo invece

tra l'altro sto parlando di pura estetica quindi è inutile citarmi gli attacchi ignoranti alla Kratos ( giapponesate ) e la caratura morale ( o mio dio, il mio passato!!11 )


Mi spiace.
Ma non è che i vecchi Castlevania avessero tutti personaggi macho. I primi per nintendo Si, poi è arriva la disegnatrice Shojo e tutti i personaggi si sono trasformati ... in beh... Ti ricorderai sicuramente.


PS. Anch'io parlavo di estetica.
La nota sulla caratterizzazione , non era un attacco a te. A me Gabriel non dispiace, ma è indubbio che la sua storia sia narrata in modo ridicolo.


im alcuni dei piu belli della saga?

Tipo alucard? o richter?

Hai ragione.


spiegami una cosa il discorso di risciropparsi le zone per sbloccare " segreti " e cazzi vari e' una cosa che si e' obbligati fare od e' solamente una cazzatina per sbloccare achiev , trofei e cazzate varie ... perche' in un gioco del genere rifarmarsi le zone solo per forza mi da' al cazzo
no è per esplorare i segreti, una cosa tipica dei castlevania esplorare le zone " vecchie " scoprire luoghi prima erano inaccessibili


Io critico però solo il design. Non il gioco. Adoro i vecchi Castlevania.
Alucard in castlevania 3 non era il fichetto androgino che poi è diventato dopo nel suo gioco. Ma Alucard può anche andare perchè tanto si sposa benissimo con la cultura emo del cazzo della White wolf ( che io odio... talebani senza causa me l'hanno fatta odiare, Praticamente oggi è come se i vampiri fossero creature vere e ti trovi talebani che vengono a dirti cosa è e cosa non è un vampiro con sotto mano il manuale di Vampire).

Però un conto è un Lestat, un conto è un cacciatore di vampiri.

Ritcher è terrificante.


allora ci posso fare un pensierino