Castlevania: Lords of Shadow (1 e 2)

Sapevamo fin dal primo annuncio che il secondo era previsto per PC dal day one; abbiamo scoperto più di recente che anche il primo avrebbe ricevuto un porting tardivo (in uscita per fine Agosto, il 27)...
La notizia più recente è di ieri, con l'inaspettata conferma che la versione PC di LoS1 riceverà entro poche ore una demo su Steam:

http://store.steampowered.com/app/234080/

Dico inaspettata perché negli ultimi anni le demo sono diventate tristemente rare per PC (e a dirla tutta stanno perdendo di popolarità anche su console, visto che paiono avere la tendenza a dimostrare quanto insipidi siano molti dei giochi provati e farne crollare le vendite).

Ecco un riepilogo delle aggiunte previste per la versione PC:

Giocatelo, se la versione su pc merita è un signor action, forse uno dei migliori della gen.
L'ho per ps3 ma appena scende me lo prendo su pc insieme al secondo
E' già in wishlist
Non è male, purtroppo per qualche motivo (almeno nel primo), han deciso di usare la telecamera fissa. Che per me è solo un male.

E purtroppo, gameplay parlando, non tiene il passo di altri action usciti negli stessi anni. Immagino e spero che su pc venga rilasciato a prezzo budget almeno.


Il finale però me lo ricordo parecchio figo.
Il secondo, per inciso, è già confermato essere con telecamera libera (tipica da action adventure, dietro le spalle del giocatore) e il mondo di gioco dovrebbe essere aperto e non lineare invece che una serie di livelli sequenziali.
A me, devo ammettere, il secondo ispira di gran lunga più del primo.

EDIT- già che ci sono ne ho approfittato per copiare di peso da NG qualche dettaglio sulla demo in uscita:


Dovrebbe essere disponibile dalle ore 20:00 di stasera su Steam.
il primo non era male se non fosse per la telecamera gestita alla cazzo, e dico poco cmq buona notizia !
bella notizia ... e poi dicono che il pc gaming e' morto ... stocazzo , contento che stanno portando sempre di piu' giochi console anche su pc , spero solo che siano porting fatti bene
Nessun commento per ora?
Appena rincasato, downloading.

EDIT: No, I'm not. Non parte per qualche ragione.


this provo domani
edit
Ma si collezionano oggetti/armi/anime/abilità come i veri castlevania ?


Si.


In puro stile castlevania, quando arrivi in certi punti della storia, o quando sconfiggi determinati boss, impari delle nuove abilita', alcune sotto forma di potenziamenti della combat cross, altre sono proprio armi a parte.

Niente a che vedere con la mole di item di SOTN, ovviamente.

Quello c'è. Quello che manca e un pò mi spiace è l'esplorazione libera tipica dei castlevania classici.


E' un ottimo gioco però.
magari mi sbarazzo della versione box e me lo prendo PC in attesa del 2.


e' un giocone infatti, gigantesco, doppiaggio al top, personaggi idem.

E poi gabriel e' dio.
Ah sì, io non l'ho ancora giocato ma ho letto svariati commenti in giro e va detto a suo merito che per quanto sia tendente al lineare pare anche essere un giocone da venti e rotte ore, non il tipico "tripla A" da 7 ore di campagna in singolo.

Io comunque ho ancora il sogno bagnato di Mercury Steam che torna alle sue origini e rilascia un seguito spirituale di Severance: Blade of Darkness.
non lo presi per xbox perche aveva recensioni cosi cosa e la demo non mi piaque particolarmente...

La demo ora sta scaricando quindi la provo e vedo che impressione mi fa, anche tenendo da conto quanto è stato detto da altri sui primi due livelli del gioco che sarebbero i peggiori e potrebbero dare un'idea negativa.

Detto questo, molte delle recensioni avevano criticato per lo più le pessime performance tecniche del gioco (tipo il framerate che crollava in continuazione), un problema che -supponedo un buon port- su PC non dovrebbe semplicemente presentarsi.
E' la demo più ridicola che abbia mai scaricato.

Sono letteralmente dieci minuti di gameplay in cui si menano due mostri (werewolf e warg, presumo i più stupidi dell' intero gioco), un paio di minuti se ne vanno pure in cinematiche.

Potete anche risparmiare il tempo del download se avete un pc decente, se avete un pc vecchiotto immagino vorrete provare le prestazioni del gioco.

La conversione mi è parsa decente, purtroppo le opzioni non sono tantissime. Potete cambiare la risoluzione, qualità delle ombre, attivare o disattivare l' ambient occlusion e i filtri.

Non la più ridicola in assoluto, ma è lì nella top chart delle peggiori.
Comunque non so che pensare. Mi rendo conto che la gente aveva avvisato preventivamente che i livelli della demo non corrispondono alla qualità complessiva del gico e bla bla bla, ma l'ho trovata davvero così insipida che è difficile trovare la voglia di avventurarsi nell'acquisto del gioco.

Come nota positiva, le performance sono ottime anche sul mio sistema dell'anteguerra (Dual Core Duo a 2,3 ghz, 2 GB RAM, Geforce GTX 460).
Non ricordo esattamente la demo, ma se non sbaglio sono proprio i primi due "livelli" del gioco. Il combat col warg al villaggio e la cavalcata giusto?

Il gioco nel complesso è meglio di quegli spezzoni, i boss in particolare son molto belli da affrontare. Un po meno i mob comuni (imho, e sopratutto grazie alla telecamera orrenda).

Onestamente non saprei cosa dirvi, forse aspettate una sale o provate la demo extended e vedete voi