Caso Cucchi, tutti assolti, anzi forse no



Ah allora ok


Non si e` nemmeno suicidato se per questo. Ritenta anche tu


Questo perché ti ostini ad ambientarlo a Milano.
Mettilo a Napoli piuttosto.

I lividi se li è fatti sbattendosi in faccia le bustine trasparenti con la droca dentro


Hai visto le foto del corpo? ti sembra che sia morto per denutrizione? eppure neanche per quelli come te riesco a sperare una sorte simile, anche se faccio fatica.


Hanno assolto anche i medici e gli infermieri, tra parentesi.
No giusto per.
fossi al posto dei familiari mi farei giustizia da me


Non metto in dubbio che sia stato picchiato eh, le foto le abbiamo viste tutti..



Sono state fatte autopsie, controautopsie, perizie e controperizie, l'ipotesi più gettonata è quella dell'inanizione, non l'ho deciso io e non lo puoi decidere tu.



Questo dovrebbe essere il punto da discutere, sicuramente è stato trattato con negligenza e il personale medico deve essere ritenuto responsabile per il loro comportamento.


No infatti, anzi, gli han fatto sicuramente di un bene guarda, che se l'avessero riempito di mazzate ancora un po' si sarebbe sicuramente ripreso e avrebbe cominciato addirittura a mettere su peso.

Invece ha preferito lasciarsi morire di denutrizione, in quanto stronzo drogato spacciatore; e la colpa principale, se non sua, è sicuramente dei medici, negligenti con un sacco d'ossa (drogato, spacciatore) preso a mazzate per il suo bene.
Ma poi a ben pensarci chi se ne frega, era un drogato spacciatore no?
Se l'è meritata.
A Chi l'ha picchiato invece una bella medaglia


Per come la vedo io questo è il risultato della burocratizzazione della giustizia che fa avere ai poliziotti le mani legate per cui la giustizia viene fatta nel non rispetto delle norme e un po in modalità telefilm ..
L' omertà c'è ed esiste , la domanda da farsi e quali sono gli intenti che spingono a questi comportamenti perchè magari potrebbero essere anche intenti per fini positivi ..

Purtroppo non sapremo mai le verità su molti casi come quello di Cucchi , questo perchè la verità sarebbe già un reato da se , anche se Cucchi sarebbe tutt' ora vivo e vegeto ..
Mettiamo che l' intento dei poliziotti fosse quello di colpire lo spaccio di droga , e che sapessero che Cucchi era un anello della catena tanto da beccarlo in flagrante , e che lo abbiano picchiato per sapere l' anello di spaccio precedente per risalire ai pesci grossi .. ecco tutto questo sarebbe già un reato anche se non ci fosse stato il morto , perchè la legge non ammette operazioni antidroga autogestite ..

edit: quindi non ci sarà mai una confessione tipo "si lo abbiamo picchiato perchè volevamo sapere da chi aveva comprato la droga "


le sigarette di droga perdio!!!!!

2/10

e niente... quello kkontro che ne sa piu di tutti deve arrivare per forza per contratto.
Come si fà a confondere la giustezza di una pena con l'ingiustizia di quanto accaduto ?

naaa, che ti fermi così? un bel dito ai genitori non lo fai?






ma porc





hai visto troppi film/telefilm.

Nelle indagini (che non si fanno così e in quei frangenti...) il problema non è "sapere il nome del pesce grosso" (lololol), ma raccogliere elementi di prova, sotto la supervisione del pm, che vadano bene poi in sede processuale.

Non è che c'è kaiser soze avvolto nel mistero e il poliziotto a cui hanno ucciso la moglie, un po' ribelle e con i capelli lunghi, che vuole vendicarsi a colpi di karate e allora picchia lo spaccino per scoprire la vera identità della sua nemesi (lol?)...

tl, dr: il mondo reale non è gotham city.

e bada, ti ho risposto seriamente anche se avrei potuto concedermi un rotfl formato famiglia.




Da un punto di vista tecnico mi piacerebbe approfondire la questione leggendo le due sentenze e l'impianto accusatorio, mi manca giusto il tempo per farlo.


http://www.repubblica.it/cronaca/2013/06/07/foto/cucchi_il_dito_medio_dopo_la_sentenza-60579644/1/?ref=HREA-1#1

che schifo. a sto giro l'augurio di mali e disgrazie è sdoganato, per quanto mi riguarda. al di là della sentenza giusta o sbagliata, questo è un cmportamento inumano e insensibile. gli auguro di passare lo stesso.


no , non ho visto troppi film e telefim visto che la tv non la guardo quasi mai , ma a vedere il lavoro come un telefim sono le fdo stesse che sanno benissimo quale sarebbe il naturale svolgimento delle indagini , ma che vedono quel metodo di un lentezza e di una burocrazia unica ... per cui a volte lavorano fuori dai metodi standard ...
Potrei anche approfondire ma per ovvi motivi non lo faccio ...

prendiamo un caso ...
http://www.ilgiornale.it/news/politica/lufficiale-dei-maxi-blitz-antidroga-ora-attende-giudizio-1063389.html

ahh prima che dici "il giornale " ho preso quel link solo perchè è uno degli articoli più recenti ..