Caso Cucchi, tutti assolti, anzi forse no

Lavorare fuori dai metodi standard è reato, si sta discutendo proprio di questo


che e quello che sostengo anche io , per cui le testimonianze veritiere (edit: se hanno lavorato fuori dai metodi standard ) non usciranno mai fuori da parte loro ..

Se poi vogliamo pensare che le fdo picchino per il gusto di picchiare come sorta di divertimento invece è un altro discorso ..
così impara a voler occupare termini
magic italy, la tristezza è che non riesco neanche più a stupirmi di queste cose
http://www.lercio.it/morte-cucchi-giovanardi-forse-il-primo-caso-di-ebola/




E sta gente ci governa

Spero di beccare Giovanardi in giro, potrei provare le tecniche di boxe che sto imparando




Vai con la pesca al tonno


grande wygga idolo!!


Ah bhé allora siccome spacciava al diavolo l'empatia e la giustizia


che poi magari giovanardi mena come un fabbro e le piglia pure


Ma
mi stupisce che siate stupiti


sarebbe un incontro fighissimo da seguire
schifato, ovviamente, ho sempre pensato che quando finisci in tribunale "contro" lo stato, perdi SEMPRE, e parlo di quando di hai ragione, mai vorrei nella vita chessò esser tamponato da polizia e carramba...per fare l'esempio piu banale possibile.

Non credo nella giustizia mi spiace ma semplicemente perchè è corruttibile essendo gestita da umani (giudici, giuria, boia, etc)




quanto hai ragione, talmente assuefatti da cotanta merda che ormai non ci facciamo piu caso e questo porta inevitabilmente ha :

1) vincono loro
2) non cambiera mai un cazzo

MA nonostante siamo coscienti di tutto questo, beh ehy, del resto ho la mia casa, la ragazza, la macchina e forse uno stipendio. Forse un discorso un po qualunquista me ne rendo conto, ma non passa giorno in cui io non maledica sto paese di merda e me per non esser scappato quando potevo.


0/10
Sono curioso di vedere se e come hanno applicato la balduzzi (legge per me incostituzionale) per assolvere i medici.


Cosa ci vedi di incostituzionale?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Beh l'empatia non c'entra un cazzo, mi pare


"l’esercente la professione sanitaria che nello svolgimento della propria attività si attiene a linee guida e buone pratiche accreditate dalla comunità scientifica non risponde penalmente per colpa lieve"

Questo è il testo.

Due profili:
1) le linee guida e buone pratiche accreditate dalla comunità scientifica sono definizioni che restano oggi indefinite e il legislatore non è riuscito a precisare, neanche successivamente (nonostante le varie discussioni in commissione su vai disegni di legge), quali queste siano. Questo si riflette ovviamente sulla responsabilità penale. Molti ospedali inoltre adottano protocolli diversi da struttura a struttura.
2) facciamo pure finta che le (indefinite) linee guida e le (indefinite) buone pratiche accreditate dalla (fantomatica) comunità scientifica siano un corretto criterio generale a cui parametrare l'attività medica. Secondo me, l'attività medica mai e poi mai deve essere valutata in astratto con un gravissimo errore di sussunzione. In termini poveri: anche se c'è una linea guida espressamente definita, la stessa non potrà mai e poi mai comprendere tutte le sfaccettature di un caso clinico (in genere complesso). Pertanto partire da un dato (paranormativo) astratto ed asettico per valutare un caso clinico concreto, con tutte le sue particolarità, porta ad una violazione del principio di uguaglianza che non vuole trattate in maniera uguale situazioni diverse.
Cosa ha detto la Corte Costituzionale in merito?