Caso Cucchi, tutti assolti, anzi forse no



e come si stabilisce se "SERVE" o meno ?? poi parli anche della variabile "o ALTRO" come si stabilisce se era altro o meno ?? sono tutte valutazioni personali ..

edit: voi stessi sul thread politico vi siete schierati perchè le manganellate agli operai per qualcuno servivano Diogene (edit: avevo scritto anche te , ma non sono sicuro ) , per altri tipo ANX e Clive no
colpa tua viennetta
Ma visto che nel sistema italiano è possibile cambiare le accuse durante il corso del processo, non potevano cambiare l'accusa verso gli agenti di custodia in lesioni personali?


in base alle ULTERIORI regole (anche penali) che disciplinano le condizioni in base alla quale l'uso della forza da parte della p.s. è legittimo? Cosa dici? O pensi che sia una cosa affidata alla consuetudini e alla prassi locale?


Ah, davvero?
Non si decide di volta in volta tirando un D20?
Ma tu pensa, che roba strana.


ma che centrano le 2 cose?

se la polizia ha l'ordine di non far entrare una manifestazione in una zona l'uso della forza come estrema istanza può essere anche tranquillamente giustificato, come quando stai provando a fare un arresto e l'altra persona si oppone, nel caso cucchi parliamo di uno in cella che viene pestato a morte.
@e1ke:
inconcepibile


eh, ma in miami vice per far parlare lo spacciatore lo pestano e intanto Sonny sgomma in ferrari...
waterboarding come se non ci fosse un domani


i terroristi non hanno regole, odiano la nostra libertà! I diritti e la libertà sono un lusso che non possiamo più permetterci se vogliamo difendere la libertà!!!

(??!)

*immagini al rallentatore delle torri gemelle con musica triste di Allevi in sottofondo*

o che muore di fame.

diciamo che è morto di fame, cambia qualcosa?

diciamo che è morto di febbre, cambia qualcosa?

diciamo che s'è buttato dalle scale, cambia qualcosa?


che eroe


e poi chi te le compra le cartine lunghe?

tu non avresti avuto le palle di fare un gesto così estremo

taci


..voi credete che la sentenza riguardo il caso cucchi cambi?
secondo me no....
e non credo neanche che in futuro la situazioni migliori nonostante si sia creato un polverone sull'operato delle FO.

mi sono rivisto il caso di aldrovandi e di altri casi simili....roba veramente da far accapponare la pelle....


Non credo che le norme vadano tanto nel dettaglio stabilendo che se un soggetto se fa un movimento del braccio con velocità pari o superiore a 3 m/s e se colpisce l' agente con una forza pari 0,7 j allora l' agente può usare una forza pari a 3x 0,7j per tirarli un cazzotto ...



Per me potrebbe benissimo anche cambiare la sentenza , anzi mi sembrerebbe una cosa ovvia , quello che mi preoccupa e il cambio che potrebbero poi fare le fdo e cioè che poi in una forma di autotutela le fdo si rifiutino proprio di usare mezzi coercitivi ..
Questi poi sono quelli che muoiono, quelli che sopravvivono chissa quanti sono.


possiamo dire però che se il soggetto è in fin di vita e pesa 40kg bagnato, forse e dico forse, picchiarlo in 3 è un pelino troppo?

cece fai riposare la testa, per carità divina.