Caso Cucchi, tutti assolti, anzi forse no



Dicevano lo stesso di cece.

*

pare ieri
Rinominate a sto punto: Caso Cece, tutti assolti
Aprirei anche un thread " PolliCece verde : Come distinguere il basilico dalla canapa, dal bidet, dal bosone di higgs e dal resto del creato."
Sto vedendo ora Ballarò, Ilaria Cucchi l'ho incontrata più di una volta, durante una manifestazione e per strada ed ogni volta che ho incrociato il suo sguardo mi sono commosso. Anche adesso vedendo Ballarò le sue parole mi colpiscono profondamente, un coraggio ed una dignità che ho incontrato e riconosciuto raramente. Non so come alcuni fanno ad esprimere e sostenere certe posizioni, anche persone in questo thread ( che ora mi guardo bene dal quotare ).
Non se questi reggerebbero il confronto del suo solo sguardo... Una morte dovrebbe insegnare sempre.


*

porcatroia.

sì, il guaio è quello


Sono un sostenitore del confronto soprattutto in un forum, ma in thread come questo certi post dovrebbero finire nel dimenticatoio e mai essere quotati, tanto il dialogo con certe posizioni non porta a nulla. Soprattutto con persone che invece di fermarsi un attimo a riflettere schiacciano dei tastini random facendo paragoni con proprie vicende personali che non centrano una mazza con un ragazzo morto in quella maniera, le foto di Stefano parlano da sole e non posso neanche immaginare cosa possa dire per la sorella mostrarle davanti le telecamere per chiedere un pò di giustizia.


io son l'idea che pur di aver gente che ti caga uno qua è pure disposto a passare per coglione, anche se magari non è quello che pensa in realtà.


boh però leggendo negli anni post sulla stessa linea di pensiero qualche domanda te la fai, oppure NGI ha i troll più dedicati al mondo


L'ho pensato anche io anche se quando penso che uno è disposto a cavalcare la morte di un ragazzo per tale obiettivo "asdo" un pò meno

edit: in effetti anche la teoria qua sopra funziona, magari sarà una via di mezzo
ora è uscito anche un 'prontuario' :
http://www.corriere.it/cronache/14_novembre_05/prontuario-sull-uso-forza-evitare-nuovi-casi-cucchi-a37a854a-64ae-11e4-8b92-e761213fe6b8.shtml

farlo tanto tempo primo no ? (sempre che venga rispettato)


Caso Cece , man arrested for everything (cit)



Semplicemente non e come la mettete voi e cioè che io la pensi " si hanno fatto bene ad ammazzarlo " , per me se non lo ammazzavano era meglio , senò senza problemi avrei detto " si uccideteli tutti sti spacciatori " ..
Quello che sostenevo è semplicemente che la morte e solo una tragica conseguenza .. puoi pestare 999 persone o prenderle da 999 persone e passarla indenne , poi magari ti capita il caso dove il pestaggio porta alla morte per complicanze ..
Allora cosa facciamo , ogni rissa o cazzotto la consideriamo un tentato omicidio ??


A parte che la polizia non dovrebbe pestare nessuno, sopratutto quando si parla di un disarmato contro vari agenti in divisa completa.
Per dare retta al tuo discorso deviato, comunque, è ovvio che se il pestato muore si sfocia nell'omicidio preteritenzionale o omicidio volontario. Basta vedere le foto per capire che questo caso finisce tra queste due possibilità.
Se il pestato non muore ed è lasciato intenzionalmente in vita, è altrettanto ovvio che non si possa parlare di tentato omicidio.
ah beh

se è così tutto cambia

è capitato ¯\_(ツ)_/¯
"puoi sparare a 99 persone e gli becchi una gamba, poi spari ad uno lo becchi in fronte e muore... sfiga "

o anche

"giusto menarlo.. ma con criterio."

GGRRRRANDECECE!


Si ma tu picchi un bambino ? Cioe considera che il tizio anche se non fosse morto per il pestaggio sarebbe morto per DENUTRIZIONE o quello che cazzo è .
Per quanto non lo approvi posso capire che arresti il 20 enne che che ti prende a sputi e pugni e dall'alto della tua posizione privilegiata lo prendi a manganellate 6 ore in questura , e un comportamento in realta molto piu "umano" del mantenere la calma e non manganellarlo . Essere nelle forze di polizia non significa automaticamente che hai il perfetto selfcontrol ( anche se dovresti ... ) . Pero qua si parla di 3 stronzi che hanno pestato uno scioppino che manco si reggeva in piedi dai ! Ma che cazzo di uomo di merda si accanisce in quel modo su uno che sta gia per tirare le cuoia di suo ?
Non c'è storia sono indifendibili perche se :

- era sano : lo hanno AMMAZZZATO di botte e non in senso letterale
- era lili per schiattare per fatti suoi : si sono comunque accaniti su un moribondo

E' impossibile difenderti in questo caso veramente


stiamo parlando di forze dell'ordine, non di rissa tra 2 soggetti privati.

le forze dell'ordine ti portano in carcere e poi ti riempiono di mazzate perchè gli stai sul cazzo, questo per uno Stato civile è intollerabile.


Bhe si è una teoria che ho sostenuto anche quella , per come la vedo io una persona dovrebbe fermarsi al alt della polizia e non tentare fughe , per cui tollero anche gli spari nei confronti di uno che scappa , cosi come mi augurerei che i poliziotti siano addestrati per sparare in punti non vitali , poi ovvio c'è sempre il rischio che il colpo finisca in un punto vitale .. per cui se uno vuole evitare i rischi si ferma dinanzi all' alt di una fdo.
Bene o male e un po il sistema di polizia americana ..
Viceversa come già detto altre volte vedo un impotenza delle fdo per cui la fuga diventa la normalità ben sapendo che non possono sparare ..



Allora perchè nel link postato da Gy-DoL si parla di "soglia di dolore" e "La direttiva fissa i vari stadi da seguire e dunque sottolinea come «non devono essere inferti colpi sul viso o in parti vitali del corpo e non deve essere compromessa o minacciata la possibilità dell’interessato di respirare»"

edit: mi spiego non si dovrebbe parlare di soglia di dolore se il dolore non deve proprio esserci , cosi come non si dovrebbe specificare colpi al viso se non ci dovrebbero essere proprio colpi ...


ehm, forse quando SERVE ed è LEGITTIMATO l'uso della forza (es., resistenza all'arresto o altro): non è che dice "pestate se così vi piace, ma con moderazione".

che ne dici?

Sai non è che se uno fa resistenza passiva tiri fuori una katana, gli tagli braccia, gambe e cazzo e poi urli "LURIDO BASTARDO ORA NON SEI PIU' UN UOMO SENTI IL POTERE DELLA LEGGE"....

oh, cece. oh, cece...