Caso Cucchi, tutti assolti, anzi forse no

Makkox la tocca pianino

http://www.ilpost.it/makkox/2014/11/03/custodia-stefano-cucchi/
Parlo da ignorante in materia.
Ma a questo punto cosa potrebbe fare questo fantomatico capo procuratore Pignatone?
Far uscire magicamente delle prove che sotterreranno per l'ennesima volta?
Ilaria Cucchi querelata dal Sappe

"Intanto il sindacato di polizia penitenziaria Sappe ha depositato a Roma una querela nei confronti di Ilaria Cucchi. Lo rende noto lo stesso sindacato in una nota, in cui afferma: "Dopo essersi improvvisata aspirante deputato prendiamo atto che Ilaria Cucchi vorrebbe ora vestire i panni di pm magari consegnando quelli da giudice al suo difensore per confezionare una sentenza sulla morte del fratello Stefano che più la soddisfi"."
Sempre meglio.
Querelata per cosa?

E' sempre bello avere delle conferme sul tuo conto.

lascia fare il per cosa, guarda il come:

"Dopo essersi improvvisata aspirante deputato prendiamo atto che Ilaria Cucchi vorrebbe ora vestire i panni di pm magari consegnando quelli da giudice al suo difensore per confezionare una sentenza sulla morte del fratello Stefano che più la soddisfi".
Ma negli articoli che ho letto mi sembra ci fosse scritto che avevano appurato che fosse stato pestato anche se non era ritenuto fosse quello il motivo della morte .
A una cosa cosi posso anche credere nel senso che non lo hanno pestato a morte ma che pestando un tossico agli sgoccioli abbiano creato una situazione che è andata poi a picco .
Detto questo hanno ammesso che il pestaggio c'è stato , piano forte che sia c'è stato come fanno a non condannare nessuno ?
queste le motivazioni della querela:




Se non ho capito male non ci sono prove per dire con certezza che sono stati poliziotti X, Y e Z (con candelabro nella cella magari), ci sono solo prove che qualcuno sia stato ma non c'è certezza sul chi.
Ora ditemi voi se foste un familiare di sto tizio se non vi salirebbe l'odio totale. Solo se mi immedesimo per un attimo mi verrebbe voglia menar calci e pugni prr tutta casa dall'incazzatura. Cosi è proprio tirar merda in faccia alla gente e ridersela con gusto. Na roba vergognosa.


basta poco per sollazzare il tuo ego evidentemente...
beato te.


a me era salito già l'odio totale quando hanno assolto tutti figuriamoci poi con le uscite di sto individuo, la querela, e il bonus "se fossi un familiare".

dire che si tratta di gente di merda è fare un complimento.


E ovviamente nessuno di loro sa niente. Begli omertosi di merda. Li infilerei tutti in galera per insulto all'intelligenza.

Eh ma c'è gente che proprio non capisce che il problema non è tanto la morte (che certo che è il secondo problema) ma, prima di essa, il pestaggio in sé. Stamattina a Prima pagina, una trasmissione radiofonica di Radio 3, un tizio ha mandato un sms dicendo che la morte di Cucchi era probabilmente causa del suo fisico deteriorato dalla droga, che centuplicava anche i traumi più leggeri. Come fai a fargli capire che il problema è che in una stazione di polizia i traumi non ci dovrebbero essere, né leggeri né pesanti?


è perché non possono menarla con i manganelli sono fuori di testa


Si chiamano paranoie e quando degenerano sarebbe consigliato incontrarsi con un professionista come scritto nel DSM.
ora su la zanzara
Sto ascoltando


Bhe effettivamente il giudice può aver fatto questa scelta , nel senso che se prendiamo atto che gli singoli eventi non avrebbero cagionato la morte , ma la morte e derivata dall' insieme di questi eventi , incolpare tutti era sproporzionato e incolpare solo qualcuno non era giusto ... quindi se veniva solo pestato ma non malnutrito non sarebbe morto , cosi come se non sarebbe stato pestato ma sarebbe stato solo malnutrito non sarebbe morto ..





sinceramente dovrei prima aver la certezza che il mio famigliare non abbia prima fatto qualche cazzata cosa dove solitamente tutti partono nella difesa come fosse un santo , e qua invece mi pare che ci siano motivazioni tipo lo spaccio... quindi considerando il mio modo di vedere per cui contro gli spacciatori va bene anche l' uso di botte da parte delle fdo , quel che viene lo valuterei solo conseguenza ..
Se a un mio famigliare sparassero alla schiena perchè scappa da un controllo delle fdo , ci resterei male ma direi se le cercata ... perchè non c'è motivo di scappare se sei onesto e se ti hanno beccato per qualcosa e venuto il momento che paghi tramite la giustizia ordinaria, ti fai arrestare zitto e muto senza opporre resistenza e senza fare il gradasso ..