Carne di cavallo

Un topic su una delle tipologie di carne più gustose e sane che ci sia? Supporto fondamentale nel progresso tecnologico umano e capace di farci perdere o vincere un sacco di soldi. Di un’utilità infinita. Al punto che ogni tanto finisce pure dentro al piatto.

  1. vi piace, non vi piace? Lo mangiate spesso?
  2. quali ricette vi sentite di consigliare?
  3. e i posti dove mangiarlo? Ne conoscete qualcuno?

Per chi fosse di Milano, il consiglio è d’obbligo. Ma spero vivamente che già lo conosciate. Macelleria equina da Vito, in zona Lorenteggio. Dentro a un mercato comunale. Non è solo una macelleria bensì anche un ristorantino dove ti siedi e mangi. Sempre nel mercato. É tutto spettacolare, ma vi consiglio la salsiccia. Ripiena di friarielli oppure quella con auricchio e pomodorini. Non potete capire :asd: :asdsad:

1 Like

siete l’equivalente dei cinesi che mangiano i cani. Vergognatevi :wall:

Ma questo è Hans [Foto del vecchio di Maccio]

Comunque è buonissima e io odio i cavalli :love:

Il tuo Cane lo mangerei anche, il mio piuttosto mi mangio una gamba. Gli animali son fatti per mangiare e essere mangiati, i MIEI animali domestici no.
Non c’è nessun buon motivo per mangiarsi una mucca e non un cane. Al massimo posso concederti che un cane è più utile vivo mentre una mucca è più utile su una griglia.

mangiata qualche volta, non sono un amante incredibile della carne di cavallo ma è buona. preferisco comunque pollame e maiale

Ma che cazzo di foto hai messo prcptt :rotfl::rotfl:

3 Likes

io mi ricordo che da ragazzino era molto piu’ facile trovare la carne di cavallo.

tipo le coppiette, 30 anni fa erano solo di cavallo, adesso solo di maiale

1 Like

oh ogni volta sto coso linka di merda cmq :nono:

a me piace ed è pienisssssima di proteine

1 Like

Ne ho avuto a che fare in maniera estensiva a Catania. Ottima cucina equina. Ottime anche le spezie, anche se penso derivino dagli additivi usati per le corse clandestine… :dunnasd:

In giappone esiste il ba-sashi, sashimi di cavallo. Il supermercato dove mi rifornisco ha uno ba-sashi yukke (credo sia descrivibile come tartar di cavallo crudo con salsa all’uovo ) che è quasi antipasto fisso quando faccio la spesa

1 Like

Un’altro dei motivi per cui apprezzo il popolo giapponese. Buonissimi sono anche i nighiri fatti con fette sottili di diaframma di cavallo.

1 Like

Anche io e famiglia siamo amanti della carne di cavallo.
diciamo che quando mangiamo carne è quasi sempre di cavallo. Ma abbiamo la fortuna di avere negozio/macelleria equina in paese

Un po’ troppo forte come sapore per i miei gusti :bleurgh:

credo sia un un sondaggio che si porterà dietro dei bias culturali fortissimi. Al sud la carne di cavallo è tipo super normalità, da me in puglia si mangia spessissimo, credo anche in Siculonia

Io vorrei assaggiare lo scoiattolo. Tra l’altro quelli grigi infestanti andrebbero eradicati anche se ormai è tardi visto che hanno estinto i nostri rossi. Cmq un animale che si nutre solo di noci :yumyum: peccato c’è poca carne…

che animali atipici avete mangiato voi?

io penso giusto cane, balena e coccodrillo

canguro e alligatore

il secondo ricorda molto il pollo.

Alligatore canguro zebra. Il primo sa di pesce gli altri hanno gusti molto forti che ricordano selvaggina o cavallo.
In Giappone non ho mangiato la balena per il senso di colpa… un po’ rosico ma è giusto cosi quando saranno meno in pericolo se mai succederà allora le assaggerò.

il canguro che ho assaggiato io non sapeva di granché e mi avevano detto che è normale inb4 ho mangiato carne di uomo

ho mangiato struzzo, alligatore, serpente, antilope…tutto in SudAfrica :sisi:
L’alligatore e il serpente sembravano pollo :asdsad:
Lo struzzo è una carne rossissima e ferrosa invece :ubersisi: