Un topic su una delle tipologie di carne più gustose e sane che ci sia? Supporto fondamentale nel progresso tecnologico umano e capace di farci perdere o vincere un sacco di soldi. Di un’utilità infinita. Al punto che ogni tanto finisce pure dentro al piatto.
vi piace, non vi piace? Lo mangiate spesso?
quali ricette vi sentite di consigliare?
e i posti dove mangiarlo? Ne conoscete qualcuno?
Per chi fosse di Milano, il consiglio è d’obbligo. Ma spero vivamente che già lo conosciate. Macelleria equina da Vito, in zona Lorenteggio. Dentro a un mercato comunale. Non è solo una macelleria bensì anche un ristorantino dove ti siedi e mangi. Sempre nel mercato. É tutto spettacolare, ma vi consiglio la salsiccia. Ripiena di friarielli oppure quella con auricchio e pomodorini. Non potete capire
Il tuo Cane lo mangerei anche, il mio piuttosto mi mangio una gamba. Gli animali son fatti per mangiare e essere mangiati, i MIEI animali domestici no.
Non c’è nessun buon motivo per mangiarsi una mucca e non un cane. Al massimo posso concederti che un cane è più utile vivo mentre una mucca è più utile su una griglia.
Ne ho avuto a che fare in maniera estensiva a Catania. Ottima cucina equina. Ottime anche le spezie, anche se penso derivino dagli additivi usati per le corse clandestine…
In giappone esiste il ba-sashi, sashimi di cavallo. Il supermercato dove mi rifornisco ha uno ba-sashi yukke (credo sia descrivibile come tartar di cavallo crudo con salsa all’uovo ) che è quasi antipasto fisso quando faccio la spesa
Anche io e famiglia siamo amanti della carne di cavallo.
diciamo che quando mangiamo carne è quasi sempre di cavallo. Ma abbiamo la fortuna di avere negozio/macelleria equina in paese
credo sia un un sondaggio che si porterà dietro dei bias culturali fortissimi. Al sud la carne di cavallo è tipo super normalità, da me in puglia si mangia spessissimo, credo anche in Siculonia
Io vorrei assaggiare lo scoiattolo. Tra l’altro quelli grigi infestanti andrebbero eradicati anche se ormai è tardi visto che hanno estinto i nostri rossi. Cmq un animale che si nutre solo di noci peccato c’è poca carne…
Alligatore canguro zebra. Il primo sa di pesce gli altri hanno gusti molto forti che ricordano selvaggina o cavallo.
In Giappone non ho mangiato la balena per il senso di colpa… un po’ rosico ma è giusto cosi quando saranno meno in pericolo se mai succederà allora le assaggerò.
ho mangiato struzzo, alligatore, serpente, antilope…tutto in SudAfrica
L’alligatore e il serpente sembravano pollo
Lo struzzo è una carne rossissima e ferrosa invece