Carne di cavallo

Io alligatore, struzzo, zebra, cammello, canguro, boh, forse orso ed antilope, non mi ricordo ma se trovo qualche carne che non conosco la provo :asd:
Ovviamente anche cavallo, cervo, capriolo, cinghiale, etc…

il cavallo qui lo mangiamo crudo, è tradizione. il “pesto di cavallo”. un po’ di limone, sale e pepe, eccezionale. a me piace un po’ scottato in padella :sbav:

il macellaio ti vende pure già il misto con parmigiano e rucola da scottare leggermente, è una prelibatezza

2 Likes

struzzo non lo consideravo esotico, ci sono gli allevamenti anche qua :asd:
assaggiato pure quello

boh, io ho mangiato un hamburger di alligatore e non ricordava il pesce manco per il cazzo :asd: carne bianca, non so che cavolo c’hai visto di pesce

Balena non è atipico dai. Io tartaruga cmq e altri insetti vari.

Per restare in tema la carne di cavallo è buonissima, dalle fettine alle braciole :sbav: a Catania ci sono ristoranti che la fanno regolarmente come specialità.

Sei di parma, eh? :asd: Compagna della zona, grazie a lei ho scoperto quella delizia lì

1 Like

Cavallo in casa mia si è sempre mangiato, quando poi c’è stato il periodo della mucca pazza per un po’ ha sostituito il manzo :asd:

molti anni fa andai in un ristorante fuori Padova che faceva solo piatti con il cavallo, me lo sogno ancora la notte :sbav:

Alce
Orso
Cavallette
Cammello
Canguro
Struzzo (li allevavano a tipo 5km da casa mia :asd: )

Allora correggo, se atipico è qualunque cosa che esuli dal pollo, manzo e maiale, allora devo aggiungere:

alce
orso
daino
cervo
struzzo
canguro
alligatore
renna
cavallo

Struzzo
Delfino
Renna
E altre robe
Edit: canguro.

Se passate da Reggiolo (RE) (a metà strada fra Mantova e Reggio Emilia sulla A22) andate qui e comprate 200gr di “macinato di cavallo condito” per persona. Da consumare entro qualche ora perchè ossida alla velocità della luce (il sapore è buono comunque, ma diventa grigio scuro e non è bello a vedersi) accompagnato con pane e pinzimonio di verdure. Non mangerete mai una tartarre in purezza meglio di questa.

1 Like

Ricconz spotted. :asd:

Magari è un bracconiere

Minchia Reggiolo, venivo da un cliente proprio li un po’ di anni fa :asdpunk:

1 Like

O ha un allevamento di cavalli parecchio sfortunati

Antilope e struzzo
entrambe nammerda

:ahsisi:

Mi avran dato un pezzo di merluzzo st’infami :asd:

La mangio circa una volta al mese direi. Prendendola al supermercato, mi vengono sempre in mente quelle discussioni sul fatto che siano animali non particolarmente in salute quelli destinati al macello, e che quindi la carne sia carica di medicinali veterinari. Ammetto che non ho mai indagato in dettaglio. Nella nazione dove vivo al momento, la stragrande è importata dall’estero, nonostante ci sia una tradizione di carne equina.

1 Like

Vai, lotta di parmigiani contro reggiani :rulez: il conflitto tra Israele e Palestina in confronto è roba di amici che discutono al bar

Chi ha più caseifici, eh? Eh?

1 Like

interessante. messo nei preferiti. le tartare mi mandano in visibilio.

mettiamo i reggiani a parma e i parmigiani a reggio.
poi nuclearizziamo reggio.

problema risolto