cari leghisti

davvero volete affidare tutto a dei test psicoattitudinali?
ma già il semplice colloquio per i concorsi pubblici tipo vigili urbani etc. serve a scremare i meritevoli e far passare i figli di...
con questi test in italia togliereste da mezzo la possibilità alle poche forze oneste rimaste di entrare in parlamento ed entreremmo de jure in dittatura.
faremmo prima a ripristinare la nobiltà e i feudi.

no, l'unica cosa da fare per chi vuole entrare in politica sono dei quiz gestiti dai carabinieri e corretti in via automatica da società estere, tipo svizzere.
se non hai una conoscenza sufficiente di diritto NON puoi votare per alcuna legge. non dico conoscenze da laureato in giurisprudenza, ma un minimo sulla costituzione e sui fondamenti, roba che si impara in 5-6 mesi di studio.
ed ovviamente la fedina penale limpida.
già così, ripulisci metà del sozzume del parlamento.
ma affidare dei test con un giudizio sostanzialmente arbitrario come quelli psico-attitudinali è follia urlante.
Godlike te pensi sempre che la gente sia stupida e non capisca o non sappia , ma invece non è cosi , semplicemente sono voti che torneranno alla lega perchè quello che hanno fatto e stato capito da tutti e valutato.
Cosi come tutte le altre cazzate che sono state fatte nel passato ..
Semplicemente spesso le idee valgono più delle persone che le portano avanti .. e in tutta quella situazione per come la vedo io solo il collegamento con le mafie potrebbe seriamente spaccare il partito , ma li non è ancora comprovato e non ci sono prove di legami diretti.


si scrive godlike, si dice mexe
Chi era il saggio che diceva: "come puoi solo pensare di far cambiare le regole del potere a chi ha il potere?" o qualcosa del genere?


Vedi, forse sbaglio, ma io credo che la COERENZA sia una sintomo fondamentale dell'intelligenza
Ergo, quando vedo qualcuno che parla di onestà e vota ladri, parla di sicurezza e vota chi toglie fondi alla Polizia, parla di distribuzione della ricchezza e vota capitalisti senza limiti beh, io penso che questa gente sia stupida. Oppure in malafede.
Altre strade non ci sono.
E non perché sia tutto nero oppure bianco ma perché stringi stringi è così: i toni di grigio significano qualcosa solo se portano a un risultato unico.

E l'Italia è fatta anche di persone come te, che continuano magari a votare X perché è comunista, oppure capitalista, oppure quel cazzo che ti pare, non considerando che X è anche, prima di tutto, un ladro farabutto ignorante (quindi non degno, né capace, di ricoprire ruolo di governo).

Finché le priorità di valori non cambieranno nelle vostre testoline l'Italia sarà destinata al collasso.
E visto che una cultura non cambia in una generazione, ma nemmeno in due o tre, l'Italia è destinata al collasso.
Quello che dicevo 5-8 anni fa si è verificato, vediamo se si verifica anche questo


Perchè non esiste un sistema a doppio turno , quindi se voto il politico nuovo che non ha speranze , finisco per far vincere il ladro che mi sta anche sulle palle , e allora voto direttamente il ladro che mi da meno fastidio degli altri ..
Si finisce come le accuse al m5s di aver fatto perdere il PD in certe regioni ..
Il discorso e semplice e anche te hai ragione , il problema e che o si è pronti al botto e quindi si piazza un partito al centro e li si da voti da dx e da sx , oppure non cambierà mai niente.

Io ora sono un montiano , e se si presentasse voterei lui , ma se non c'è confluenza perchè ognuno pensa al proprio orticello , va a finire che torna un destra contro sinistra .

Finisce sempre per essere un voto al meno peggio a seconda di come la pensiamo ..
vi sfugge che la legge elettorale non permette di votare persone
Mi trovo d'accordo con godlike

E a volte mi domando cosa fare: Vado a votare? Non voto? Disegno una bella min..a sul fogliettino? Rivolta con Forconi?

Politicamente non sono schierato perchè alla fine sono tutti ladri e non mi va di scegliere "il meno peggio" - meno peggio o no sempre lì siamo: gente che manderà l'Italia al collasso (solo più lentamente)


Andare via è l'unica soluzione?
Comunque io non darei per morta la lega.

Un motto diceva una bugia ripetuta molte volte diventa verità.

Ebbene sono più che convinto che i vertici del partito faranno passare per buona la linea che il capo si è dimesso per il bene di tutti cosicchè il partito stesso possa continuare la sua marcia.


a livello regionale chi l'ha messa la preferenza su Renzo Bossi?
Le trote del lago di Garda


Sent from my iPhone using hokuto no Ken
onestamente una lega con a capo maroni la voterei sicuramente prima del m5s

e' da tempo che la base del partito aveva malumori verso bossi&c. e questo cambiamento puo' dir molto

inoltre troppi di voi hanno una visione a livello nazionale della lega mentre a livello locale le cose sono spesso differenti-migliori

a livello nazionale ha fato schifo ma con maroni al comando non son piu convinto che si ripeta l errore commesso in passato
è qui che si spruzza? *_*


Non so, i leghisti sono focosi. Per adesso ce l'hanno con maroni.


i cittadini di quella regione ..

Il problema e che se il Trota fa puttanate e sprechi pubblici , non risponderebbe la regione stessa , ma mamma Italia ..

Quindi va a finire che lo si elegge per fare sprechi , con il motto del spreca spreca che senò sono soldi che vanno al sud ..

Solo quando una regione risponderà del proprio candidato si potrà vedere dei segni di miglioramento .. non in un sistema che incentiva gli sprechi locali per guadagnarci con l' indotto ..

Io ora come ora mi sento incentivato a votare gli spreconi e l' ho già spiegato più volte il perché .. perchè e come andare a mangiare in un ristornate con altri , sapendo la che spesa verrà divisa e non si utilizzerà il sistema del pagamento alla romana ..

edit: e perchè il patto di stabilità l' ha messa nel culo ai comuni-provincie-regioni che gestivano meglio i soldi , facendo un grosso regalo a quelli che gli sprecavano .. quindi se a pagare e sempre l' onesto e meglio essere disonesto e sprecare.
bisognerebbe inventare un nuovo smile: il :ceceapproved:


Mi pare che fosse Giordano Bruno che diceva una cosa del tipo "è da illusi credere che il potere riformi sè stesso".






Già
Non credo. Giordano Bruno avrebbe scritto se stesso senza accento...