cari leghisti



http://www.corriere.it/politica/12_aprile_11/tesoriere-bel-sito-nella-lega-tutti-sapevano_97dc77d0-83b9-11e1-8bd9-25a08dbe0046.shtml
"Nel caso venisse accertato il danno erariale per l'uso improprio dei contributi alla Lega, il procuratore Cottone potrebbe avviare un'azione di responsabilità nei confronti dell'ex tesoriere Francesco Belsito"

non conosco la legge, ma non penso proprio che dica che con i "rimborsi" proprio perché tali e non "finanziamenti" si possa fare il cazzo che si pare.
e paiono confermarlo i giornali... e con il loro operato anche i magistrati.


La cosa vergognosa di questa inchiesta (a parte l'uso dei soldi per la benzina del figlio di Bossi) è proprio che delle procure, stranamente per la prima volta (guarda caso c'entra la Lega! che caso eh?), contestano l'uso dei soldi dei rimborsi elettorali.

Non è MAI STATO fatto prima. E TUTTI i partiti sanno benissimo che i soldi dei rimborsi li hanno usati come volevano, tanto è vero che vengono dati un tot ad elettore.

Ora, chi stabilisce che le spese per i ricoveri di Bossi sono accettabili, mentre quelle per la benzina del Trota no? Prima che qualcuno mi risponda "Il buonsenso", ricordo che la leggi esistono proprio per fissare dei LIMITI chiari, senza lasciare interpretazioni che ognuno può giudicare come vuole. E non esiste allo stato attuale una legge che metta dei paletti su come questi rimborsi possono essere spesi.

Quindi qua abbiamo delle procure che attaccano la Lega su un terreno in cui nessuno è mai stato attaccato prima. Scemi sono stati nella Lega, ad aver dato loro questo pretesto, ma certamente non è un caso che la magistratura si comporti così.


Piuttosto che di una tizia che si è presa quattro spiccioli (o quanti sono) per foraggiare l'amante, mi preoccuperei del presidente, un galantuomo che per essere la seconda carica dello Stato ha avuto rapporti con Nino Mandalà e Filippo Graviano (due boss mafiosi, per la cronaca). Strano che nessuno ne parli, mai. E si badi che non intendo difendere la Mauro; semplicemente mi pare la storia della pagliuzza e della trave.
travaglio una volta lo defini' un verme (stiamo parlando di schifani, l'avvocato dei mafiosi), e si becco' una querela


Magistrati rossi!

Ma piccolino, non pensi che i controlli possono seccare anche tutti gli altri?
Lulz altra bella figurina di merda tutta italiana: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/11/finanziamento-pubblico-partiti-consiglio-deuropa-boccia-litalia/203624/


mai sentito parlare del "teatrino della politica" ???
in realta' quasi tutti i politici hanno una facciata pubblica e una reale

gentilini e' uno di quei politici che bisogna assaporarli nella realta' per capire quanto valgono

a treviso lo stimano parecchio perche' ci sa fare fuori dal palco

ad averne di politici cosi'


il problema di fonodo e' che ci sono 2 pesi e 2 misure

non e' perche' la margherita e' scomparsa fondendosi nel pd che quei 12 milioni di € siano assai meno interessanti di quel che sta succedendo nella lega eh

ovviamente basta solo notare che nel primo caso manco e' stata fatta mezza discussione in questo forum...


Non é stata fatta alcuna discussione forse perché nessuno ha gridato al complotto e nessuno ha detto che sono cazzi loro


e del resto la margherita sappiamo tutti che gente c'è dentro
dire che sono poco trasparenti è come ribadire l'ovvio.


Ma no che fai devi difenderli altrimenti non vale
Perchè, c'è ancora qualcuno che ha qualche dubbio su rutelli ?


Rutelli


Ahahahaahahahahahahahahah

Ma che è, n' orco?? Ad un certo punto credevo dicesse "voglio MANGIARE i bambini degli zingari"
Chi sa spiegarmi come mai su Lusi della margherita indaghi 1 procura per (pare) una 50 di M rubati, mentre per la lega sono ben 6?

Seconda cosa che non capisco: ma servono sei procure per indagare?
io ci credevo nella base leghista.
Per quanto siano lontani politicamente da me, mi aspettavo un'autentica pulizia. E invece:
1) bossi ha fatto un discorso piagnone, da prendere a calci in culo
2) bossi jr è ancora nella lega
3) calderoli è indagato come gli altri ma fa il fico nel triumvirato

Se voi della base siete disposti ad accettare tutto questo, forse è meglio che prepariate la vasella perchè non valete un cazzo



é stata emessa l'informazione di garanzia?


io credevo fossi piu furbo

maroni ha gia in mano la lega ma per farlo senza troppi casini ha dovuto scendere a patti con bossi

difatto bossi ha scaricato pubblicamente i suoi figli ma sottosotto stanno cercando perlomeno di salvare il salvabile (lui compreso)

chi nn conta niente-poco e' stato gia' evirato

onestamente sotto quest ottica maroni ha preso la decisione giusta e con la lega in mano sua le cose cambieranno notevolemente a livello nazionale
Maroni sta per essere consegnato alla giustizia pure lui, informati meglio è solo che non se l'aspettava di essere sgamato e così ha fatto a chi scagliava la prima pietra


Ma qualcuno crede veramente che Maroni non sapesse niente?

Maroni che ripete che conosce tutto di Bossi da 30 anni, che è stato ministro dell'interno, ci racconta che mentre era al viminale... aveva gente che rubava A CASA SUA... e lui non sapeva nulla?!

Non è assolutamente credibile. E' ovvio che molto probabilmente tutti sapevano ai piani alti, e stavano zitti. Maroni ricordiamo che è quello che adesso dice che non bisognava candidare Renzo Bossi, ma quando Renzo Bossi fu candidato disse "io non voto a Brescia, ma se votassi voterei lui, UN NOME UNA GARANZIA".

Ora stanno cercando di salvare il salvabile... dare la colpa a qualcuno, e fare quadrato tra di loro, sostituendo Bossi, e sperando che basti quello. Ma appena qualcuno si tirerà fuori "i sassolini" (le prove che tutti sapevano), sarà game over. Altro che parte lesa come va a dire in giro.