[Car Sim][ITA] Assetto Corsa

Girano un bel po di coupon 50% di sconto per AC su steam
Ieri sera ho provato ma non ho assolutamente capito come ci si connette ai server. O erano tutti a gara cominciata quindi non potevo connettermi o non lo so. Boh. Starò invecchiando.
giffona che spiega come entrare nelle sessioni multiplayer:

Spoiler





ad ogni modo ho provato su vari server ancora in booking e non funziona un cazzo.
Io la facevo più complicata fossi stato al loro posto.
cosa sono le istruzioni per montare uno scaldabagno?
Montare uno scaldabagno è una minchiata in confronto. Stanotte ero li che cercavo di capire che cazzo fare e non riuscivo a concludere una sega. Maledetti loro.
Ma io dico, metteci un tasto gigante con scritto "JOIN" e basta.
No, per arrivare al join devi fare una quest investigativa di The Secret World..
Bello AC online, ti toccano e vai nell'iperspazio
Provato un paio di gare online. Niente male ma c'è da considerare che è una feature ancora in alpha questa del multi. Migliorabile sicuramente e ho visto esplosioni di auto che volavano.

Poi c'è il male di ogni gioco di auto, la gente che lagga e quindi scatta/warpa e averne uno davanti è il male assoluto. Ma vabbé.


Non ho sotto mano chi me ne può passare uno.
Fatto un'altra gara ora e sono arrivato primo con un giro di distacco dal secondo imbrogliando tantissimo.

Praticamente ero quinto alla fine del primo giro ma dopo poco il traguardo c'è stato un incidente immondo e vedo due auto che praticamente volano, una mi cade davanti, non riesco ad evitarla e comincio a volare anche io. Dopo qualche giravolta per aria e rimbalzo in terra mi ritrovo ai box, esco dai box e sono primo al terzo giro quando un attimo prima avevo appena finito il primo. Già che c'ero l'ho finita e sono arrivato immeritatamente primo.

Al di la di questi bug comunque grandissima figata. Sti tizi italiani spaccano i culi.


Qualche link a riguardo?
Guardate sul forum di AC su steam, ogni tanto arrivano proposte di scambi
Altra gara e sono arrivato terzo senza imbrogliare e non so come.

Sto gioco rulla troppo.
Veramente bello, ovviamente ancora in fase alpha, le collisioni ti sparano troppo in aria o fuori pista, non esiste la "sportellata".

La fisica delle macchine ed il force feedback li preferisco 1000 volte a quelli di iRacing.
Mugello, ktm xbow, buone qualifiche di 10 minuti mi piazzo terzo, si parte, prima curva uno mi tocca dietro e vado fuori... vabbé, la prendo con filosofia, mi rimetto in carreggiata e vado, vedo ancora il gruppo, tempo poche curve riesco a riprenderli, ne sorpasso un paio che fanno cagate, arrivo in curva e mi speronano a 200 all'ora. Comincio a non prenderla più con filosofia, mi innervosisco, guido a merda, testacodo tipo al terzo giro, ragequit pesante.

Bellissimo, ma ste cose non le sopporto. Quando le gare van cosi butti via solo tempo e basta, se poi hai fatto anche le qualifiche peggio che mai. La codemasters (non so se lo hanno inventato loro) hanno ideato un bellissimo sistema per cui se vai a 300 all'ora addosso a qualcuno, semplicemente non ci vai perché diventi fantasma e tiri dritto per cazzi tuoi senza scassare il cazzo agli altri. Non potrebbero implementarlo in tutti i cazzo di giochi di auto?

Se deve essere cosi la meglio è giocare senza collisioni. Se la gente si diverte a fare a sportellate ci sono altri giochi decisamente più adatti. In un gioco come assetto corsa ti fan solo incazzare e perdere tempo.

p.s. avrò fatto 5 gare in totale per ora, solo quest'ultima è andata a merda in questo modo, però cristo dio che fastidio quando capita, e io vado in rage facile per ste cose.


Capita in tutti i giochi di guida bene o male.... Le macchine fantasma no ti prego... Queste cose si risolvono con sistemi di patenti tipo LFS o iRacing, kick/ban, limite di penalita` o kick tipo iRacing, oppure in LFS se facevi testacoda venivi kickato, se andavi contromano venivi kickato, se in partenza speronavi qualcuno troppo forte venivi kickato e questo veniva graziato.

Io non sono ancora riuscito a fare una gara decente... Ci sono sempre mille crasher, addirittura gente che si trova in griglia di partenza e non si muove da li` per tutta la gara... Poi server bookati pieni e poi in gara meta` sono AFK... Mi fa salire la carogna ma la prendo con filosofia, faccio la mia gara, se vengo speronato mi rimetto in pista e provo a fare giri veloci amen.
Eh no, soluzione alla codemaster è sicuramente meglio dei kick e bannini vari. A 300 in curva? Ti autofantasmi e vai con dio contro un muro. Mi sembra la soluzione più intelligente mai stata inventata.
Si punta tutto al realismo estremo e poi mettono le macchine fantasma?

Meglio un sistema di penalità/safety ranking per gareggiare contro avversari di pari valore e correttezza, in questo iracing è ancora il top.
Se il realismo estremo deve farmi buttare via tempo si, meglio che la gente diventi ghost quando entra in curva a 300. Poi se vi piace buttare il vostro tempo nel nulla bella per voi.