[Car Sim][ITA] Assetto Corsa

Ma è prevista una modalità carriera per caso?
Ha ragione Rorschach, l'autofantasma è il meglio.

Tanto è inutile cercare realismo in una situazione simile, nessun pilota professionista o amatoriale ti entra dentro con il cofano a 300 orari all'imbocco di una curva, e nei videogiochi lo fanno giusto perché nessuno si fa male.

Ma equivale a comprarsi un simulatore di volo e poi voler giocare alla Ace Combat, pertanto siccome il gioco non è finalizzato a quel tipo di utenza, è appropriato che intervenga con delle soluzioni "metagame".
Io preferisco il Kickban istantaneo stile LFS, poi va be` "e` sicuramente meglio come dico io" si diceva all'asilo nido forse...
Sei su NGI, è il posto per eccellenza dove regna il "E' come dico io".


E dopo che ti ha sfracellato la macchina e rovinato una gara + qualifica + prove cosa te ne fai del kick? Tanto ormai la gara è rovinata.
Il kick avveniva sul momento del contatto graziando quello che subiva lo scontro (non subiva gli effetti dello scontro).

Venivano kickati anche quelli che andavano contro mano e quelli che in partenza non partivano/erano afk.

Inoltre se in qualifica eri troppo scarso e non riuscivi manco a completare un giro venivi kickato.

Infine il sistema di "patenti" viene bene per scremare gli stupidi/inesperti/troll.
per risolvere questi problemi basta joinare una community esistente (si possono scrivere?) e joinare le gare, che hanno regolamenti, giudici e soprattutto ci si conosce in teamspeak, si migliora tutti e ci si diverte.

ovviamente per ac essendo il multi in fase alpha mancano ancora gli strumenti a chi organizza le gare per poter limitare in partenza comportamenti scorretti e vigilare sull'evento.

Questione di tempo.
Qualcuno ha qualche fantomatico sconto, o un sito di key da consigliare?


Si però è proprio l'impossibilità di un contatto che crea le varie strategie di sorpasso, es l'incrocio delle traiettorie, la finta, etc
Peccato che essendo un videogioco la gente prenda rischi decisamente fuori scala per attuare i sorpassi. Non vedo nessuno che rinuncia ad un sorpasso (io se vedo che non è il caso mollo il colpo e attendo momenti migliori). Si buttan tutti a fare robe improbabili e infatti fanno solo macelli.

Comunque devono veramente mettere un sistema di patenti. La gente non può buttarsi a guidare le super car. Ho visto cose veramente inguardabili e la causa era palesemente che molti non possono permettersi di guidare certe auto (vuoi perché non hanno il volante, vuoi perché hanno poca pratica, vuoi perché son buste di piscio).

Poi c'è la gente che invece di tentare sorpassi puliti semplicemente ti toccano, ti mandano fuori e via. Le ultime 2-3 gare che ho fatto tra ieri e oggi le ho quittate a metà per sopraggiunta rottura di cazzo.

Prima curva, la prendo "tranquilla", sto anche leggermente all'esterno per evitare casini e mi arrivano addosso a 300 all'ora. Vabbé, mi rimetto in pista, vado, faccio qualche sorpasso, poi ad un certo punto in una curva uno non so perché mi tocca senza motivo e mi butta fuori.
Ma i peggiori son quelli che ti toccano sul rettilineo, o sei stupido o sei solo stronzo, e questi li ammazzerei di botte.
beh alla fine è come tutti i giochi di auto...
Multi pubblico, nessun impatto/danno
Multi serio/semiserio, con amici/conoscenti o torneo, impatto e danni.

Ma veramente giocate i simulatori in matchmaking? E' da pazzi. Io nel mio periodo nerdoso su rFactor o GTR giocavo SOLO in gare organizzate a priori da campionati italiani. Ce ne sono a decine basta scegliere, non so per Assetto Corsa ma sicuro qualcuno organizza, date un'occhiata su Driving Italia. Tanti organizzano eventi settimanali (o quotidiani) e c'è sempre un sistema di patenti e/o di commissari di gara.
Semplicemente penso di poter voler giocare quando voglio all'ora che voglio come voglio senza dover render conto a leghe mondiali professionistiche?

Per ora ho altri 2 amici che ci giocano, però fare le gare in 2-3 sinceramente mi sa di poco quindi per ora joino partite random.


i giochi di guida non permettono questo

Pareri, ripeto alla fine quegli eventi li organizzano un giorno sì e un giorno no, l'unica differenza è che almeno sai di giocare contro gente con un minimo di cervello Io piuttosto che buttare due ore e mangiarmi il fegato ne gioco solo una ma fatta bene


ma infatti secondo me il bello di sti giochi è "studiarsi il circuito" e la ricerca di un buon assetto e poi fare una gara fatta bene.
Quante seghe mentali, su iRacing nei pubby non ti butta fuori nessuno quando raggiungi un certo livello, su LFS nei server "patentati" se sgarravi venivi kickbannato e per entrare dovevi avere la patente e un buon tempo di gara medio su quella pista con quella macchina altrimenti ti rimandava al server di livello inferiore dove dovevi raggiungere le prestazioni richieste per accedere.

Io di dovermi organizzare privatamente nel 2014 non ne ho voglia, magari piu` avanti, per ora vorrei pubbare evitando crasher evidenti tipo prima curva ai 300.

Capisci che non è possibile vero?


*
Preso anche io, se vi và Prottolo su steam