[Car Sim][ITA] Assetto Corsa

beh il gioco è alla 1.0 quindi questo è il gioco "finito" in teoria, ma cosi non è...
https://www.youtube.com/watch?v=rOjO8cN6YYM
mmm si ? concorrenza ?
sarebbe da provare


Io l'avviso in alto a destra del "multiplayer ancora in alpha" non lo vedo più.
Mi son messo a smanettare un po' tra i setup aiutandomi con le spiegazioni che ti da in gioco dei vari parametri.

Sto provando spa con la 458 gt2 sugli hotlap.
2:19:632 per ora come miglior tempo e comunque mi sembra di essere molto più costante con gli sugli 1:20.
Puttana se cambia un botto il comportamento dell'auto anche solo toccando leggermente tre o quattro cosine.
Qualcosina la cambiavo già ma andando a toccare campanature convergenze etc, minchiazza.

Qualcuno sa spiegarmi cos'è il ritorno di forza % e il FF dumper % tra i generic? Che non mi viene nessun popup di spiegazione.
Puoi modificarli per avere un force feedback di intensità diversa per ogni auto. Si insomma se trovi che una determinata auto ha il volante troppo molle o troppo duro coi settaggi che hai nelle opzioni di gioco puoi modificare l'intensità solo per quell'auto senza andare a modificare l'opzione principale
Aaaaah ecco ok, pensavo fosse un'impostazione dell'auto. Grazie dell'info.

Comunque modificando due settaggi in croce su imola con la 458 ho abbassato di 3 secondi spaccati il mio precedente tempo su imola.


Tutto ciò è bellissimo


Sbav


ma anche da voi su imola c'è l' effetto saponetta alle prime 3 curve? O_o
A me no.
devo provare in hotlaps allora, magari era qualche impostazione strana dei server mah
bho, oggi ho fatto un paio di gare online ma è stato un vero disastro. In parte colpa dell'abitudine persa in frenata che andavo a bloccare continuamente, in parte per l'assetto non più valido, e poi perchè ho dei cali di frame online abbastanza vistosi

Comunque 2:19 e tanti incidenti
Mamma che gara su spa. Bmw m3 gt2 e 458 gt2. Io stavolta usavo la bmw.
Partito quarto dopo le qualifiche, buttato fuori (ma niente di tragico) alla prima curva, me la son giocata sempre insieme ai primi 5.
Al primo giro subito sorpassone sulla rouge e tra un cavolo e un altro mi piazzo terzo prima che finisca il giro. Piano piano recupero i primi due con gente dietro e al terzo o quarto giro mi metto attaccato al culo del secondo. Sorpasso all'ultima chicane, controsorpasso suo alla prima curva e poi vola via dritto sulla rouge, e quello dietro di me cerca il sorpasso sulla curva dopo il rettolineo lungo ma non ci riesce.
Mamma che spettacolo e mai perso di vista il primo. Non mi capitano spesso gare del genere.



Ho fatto sto videino in cui ho messo dentro il primo giro, il giro dove mi sono accodato e alcuni highlight, anche se me ne sono dimenticato alcuni.

Bmw bianco e arancione.

Mi sono andato anche a ricontrollare il replay per vedere se c'è stato un contatto tra me e la ferrari ma parrebbe di no per qualche cm. E' andati a dritto da solo non so perché.
Anche quello che sembra che io butti fuori al primo giro in realtà mi si è intraversato davanti da solo e non ho potuto evitarlo.

p.s. i replay son veramente belli e puoi riguardarti di tutto da qualsiasi angolazione.


Anche io ho cali di framerate in certe situazioni e su spa in particolare.
Ma che per caso in Belgio era la festa nazionale dell'incidente? A ogni curva c'era uno che si schiantava . Devo decidermi a provare l'online un giorno o l'altro
Aggiungimi su steam se vuoi così se ti vedo dentro ti raggiungo. Sono Gustavo Lafava su AC.
Stò umilmente riprendendo la mano


Ah ma non hai mai giocato online?
Non hai idea di cosa capita online in gare da 24 player.




"sto umilmente riprendendo la mano"

che tradotto è "faccio spa in 1:15 con la giulietta". Ok.


Andava più piano ma tu gli hai dato il colpo di grazia

ma la ferrari a 2:22?
Ma dici la ferrari o la bmw? La ferrari nera non l'ho toccata.

Quella a 2:22 ha deciso di andare dritto. Menomale non m'ha beccato altrimenti bestemmiavo durissimo.