[Capcom] Dragon's Dogma [Ps3/Xbox360]

La scena del conte è veramente MEH, come ho già detto qualche post fa, anche il fatto che ti ritrovi in un punto di non ritorno, con conseguente annullamento delle missioni da svolgere, senza il minimo preavviso.
Ma si fa perdonare.
Ho scoperto dove si trovano le armature di Gatsu e Griffith
Ho cambiato classe in distruttore, è lento come la merda pietrificata, ha giusto 3 mosse in croce, ma tira certe legnate E' come quando prendevi Haggar in Final Fight.
Altro punto a favore di DD, c'è una varietà di mosse tra le classi mai vista altrove.
Io ho perso un po' di mordente, il difetto vero è che è troppo semplice, le uniche difficoltà erano all'inizio, col pg di livello ignobile, se ti avventuri in posti avanzati...Difficoltà data dal fatto che prendi discrete pizze mentre fai danni nulli.

Il sistema di cure da inventario non va, ti puoi fullare mettendo in pausa con un tasto...Pure gli scontri coi boss, per quanto belli, soffrono di sta cosa.

Son crepato una sola volta con una cockatrice giusto perchè non avevo pozioni sciogli pietra ne stregoni con incanto del vuoto.

Non dico che ci vorrebbe un sistema punitivo alla dark soul, ma una buona via di mezzo non averbbe guastato.

E questa è una delle tante, altra perplessità è sugli item ed il crafting.

Il punto cmq è che, nonostante ste robe, il gioco mi ha preso e divertito abbestia per quelle 60 ore, adesso mi è passata la scimmia ed amen, ma come appunto dicevo le premesse per un seguito capolavoro ci stanno, perchè gli basta tenere gran parte della base, aggiungere tanto content e fare qualche modifichetta
Altra cosa, non mi piace il fatto che al ng+ inizi a trovare cockatrici e bestie varie in giro per il mondo...

Nel senso, mi sarebbe piaciuto fosse così dall'inizio, non dal ng+

Mi sarebbe piaciuto uscire da cassirdis col pg livello 3 e dover evitare la spiaggia perchè appunto presidiata da una chimera virtualmente inaffrontabile, che magari mi sarei incaponito ad affrontare lo stesso e che sarebbe stato carino avesse difeso un loot interessante per un lev 5, seppur non sgravo

Davvero cazzo, se ci penso inizio a rosicare, è stato un bel gioco, ma diverse migliorie sostanziali non mi sembrano così difficili, fosse un gioco per pc con possibilitù di moddare pure gesucristo, alla skyrim, la comunity lo renderebbe longevissimo
Mi trovo d'accordo sul discorso difficoltà, ma è anche vero che dopo Demon/Dark Soul, ogni gioco è facile.
Per me dopo Monster Hunter son stati facili anche Demon e Dark Soul

Btw lunedì questo mi dovrebbe arrivare Monster Hunter 3rd hd per ps3 in giapponese dal giappone

MH sulla questione difficoltà è PERFETTO

In Demon e Dark Soul gli scontri sono molto brevi e spesso un boss lo seghi, dopo essere morto 10 volte in 5 minuti, più per un try anale che altro...Ovvio che capire cosa fare e come farlo è fondamentale sennò manco col try anale li tiri giù...Btw non solo paghi profumatamente il singolo errore (magari con un wipe quando eri al 90% del lavoro), ma spesso crepi anche per sfiga, senza aver fatto un particolare errore, ma perchè ti sbalzano giù da un ponte in modo imprevedibile o chissà che altro...La difficoltà negli NG+ e seguenti deriva dal fatto che la parata è meno efficace perchè anche parando ti staggerano e schivare, soprattutto quando i trash sono più di uno, può essere impossibile...

Su MH non ti oneshottano, la combo che ti ammazza senza pietà è rarissima e capita quando un boss ti accatta nei frame in cui ti sei appena rialzato e non hai arma per parare (o la hai ma non è parabile l'attacco o non hai abbastanza hp per parare). In ogni caso il singolo errore si paga caro in termini di hp e spesso costa la bellezza di 3-4 delle 20 pozioni che ti puoi portare appresso. Considerando che uno scontro ben giocato non dura 2 minuti, ma tranquillamente 30, ti rendi conto cmq che uno scontro perfetto è impossibile e le pozioni le usi sempre.

Il fulcro del gioco è studiare ogni singolo aspetto dei boss, dai metodi di attacco ai comportamenti, per imparare a sfruttare le sue aperture senza offrirne tu di altre, cosa che cambia radicalmente da arma ad arma, magari sfruttando anche trappole, coltelli avvelenati, barili bomba, bombe soniche (splendido come staggerano i diablos interrati, a meno che questi non siano in enrage).

Il bello però è che nulla ti vieta ti darti alla ritirata per cercare erbette nella mappa, segare mufloni per cucinarti bistecche o andare al campo base a riprenderti e poi tornare alla carica. Il mob non si sarà curato, ma magari avrà mangiato\dormito e sarà molto meno stanco. L'unico limite è che hai 50 minuti di tempo nei quali segarlo\catturarlo, per cui capita che puoi prendertela comoda fino ad un certo punto.

Altra cosa iper figa è che lo stesso boss se ne va girando per la mappa, ritirandosi quando lo ferisci e costringendoti ad affrontarlo in situazioni o zone non adatte, dove magari ci stanno tanti trash mob che rompono i coglioni. Ma anche qui puoi reagire usando bombe merda e costringendo il mob a cambiare zona. Per non parlare di quello che succede quando mentre ti afferri con un qurupeco del cazzo si appresenza un deviljho che inizia a menare indistintamente entrambi e magari scassa pure il becco al qurupeco, cosa che stavi provando a fare tu a martellate da 15 minuti

Vabbè, non dico altro anche perchè non è il thread di monster hunter, è solo che davvero ne sono innamorato perso e rosico che qui se lo cagano in pochi e che la fottuta sony non rende possibile alla capcom una diffusione con traduzione, per non so quali motivi tecnici ne rende complicato l'online in europa

Amerei poterci giocare in scioltezza online magari pure te, la sera invece che a caccia di zombini su L4D potremmo andare a caccia di Rathalos
Ma sai che Monster Hunter non mi ha mai acchiappato ?
Vedrò di dare una possibilità a questo ultimo episodio.
Ma tu quale hai provato? Per iniziare andrebbe benissimo il tri sulla wii, ma lo scoglio iniziale da superare è tosto, diciamo che almeno fino a segare il barroth ci si arriva con uno sforzo notevole, poi inizia davvero ad acchiappare e non ti molla più
Ecco, a me la Wii fa cagare, in quale altra versione è disponibile ?
Sulla psp trovi lo stesso che ho preso per ps3, sempre in giapponese, ma facilmente patchabile in italiano o in inglese

Pensa che io me lo sto accattando in giapponese per ps3 pur avendolo strafinito sulla psp
Beeeeello.
Mi sta prendendo come raramente mi prendono questo genere di giochi.
Non pensavo.

Generalmente mi rompo il cavolo dopo 20 minuti .

Sto ad un paio di ore di gioco, ma sembra veramente cazzutissimo .
Scusate forse mi son perso un po' ma la main quest per proseguire con la storyline è

Spoiler

quella di recuperare 20 cuori di drago?


Si.
Non ti scoraggiare, vengono praticamente cagati in quella zona, li recuperi in fretta.
Infatti, anzi, considera che appena la consegni il gioco finisce e non puoi più tornare indietro, devi ricominciare, per cui non fare l'errore che ho fatto io e prima di consegnare i 20 cuori ripulisciti tutto per bene, che è la zona più bella del gioco, con incontri con boss multipli e cose simili
Ah ok grazie... infatti di cuori ne ho parecchi.
Ma col NG+ si riparte con la storia dall'inizio mantenendo livello ed equipaggiamento?
Le quest rimanenti vengono eliminate?
si, tralaltro il livello dei mob non aumenta, ergo seghi tutto a nastro in scioltezza, però sulla spiaggia di cassidris ti trovi una riftstone che ti porta allo scontro con lo ur dragon
piccolo consiglio per la quest dei cuori, prima di consegnare i 20 vendi tutti quelli che hai in eccesso son 30.000 soldini a cuore e compra le armi di Joyce il vendor li al sesto piano di Everfell, ha le armi migliori pre Ur-dragon (e si fa pagare caro)


la zona più bella?

è una noia mortale, ho mollato li e non ho nessuna intenzione di andare avanti
il maggiore divertimento su questo gioco è fare i boss, ti danno una mega stanza dove ne incontri a tonnelate e ti annoi?
Sinceramente anchio preferivo di più le altre zone, nel baratro sono tutte stanze copincollate con boss diversi... il senso di esplorazione non c'è più