[Capcom] Dragon's Dogma [Ps3/Xbox360]

Preso, mi ci sono incollato da 2 giorni, sono warrior puro livello 33.

Per ora mi sta divertendo, peccato per la poca varietà di mobbini ed immagino di boss

Se ne fanno un seguito riempendolo di roba diventa un epic win
Io intanto ho superato le 90 ore di gioco e non mi sembra di essere tanto avanti con la main quest, e non mi sta per nulla annoiando
Ieri sera ho maciullato Grigori ed ora girare per il mondo è più vario e divertente

Btw sono rimasto con la classe base tutto il tempo, così come per la pedina (io guerriero, lei maga)

Ho provato a cambiare la classe alla pedina da mago a stregone, ho visto che deve reimparare un po' tutto da zero e soprattutto mi sa che potrebbe prendere incantesimi di attacco più potenti (pioggia di meteore, vortice ecc), ma perderebbe gli incantesimi di cura e supporto che trovo fondamentali

Viceversa vorrei capire cosa mi succede se switcho il main ad assassino, cosa perdo, cosa mantengo, cosa guadagno
Beh ma switchare classe puoi farlo senza problemi, se ti rompi puoi ritornare alla classe precedente che tanto ti rimane tutto.
Io le ho provate un po' tutte a parte stregone, arciere magico e assassino.
Alla fine quelle che mi divertono di più sono guerriero e cacciatore, il mago invece l'ho trovato una palla assurda

Cmq dopo un centinaio di ore ho ucciso anch'io il drago, e sembra che ce ne sia ancora
Scena epica comunque tutta la parte finale
Vabbè proverò nel newgame+, sono diventato seneschal, domani mi ammazzo
Ho picchiato Grigori ieri sera, scontro epico.
Ho la spada di Gesucristo, ma gli scontri sono ugualmente tosti, anzi, ancora più tosti e numerosi.
Spoilero


Spoiler


Il finale suicida è bello, ma avrei avuto piacere di poter continuare ad usare quel pg, girando per everfall, che ho la sensazione di aver esplorato poco, fatti i 20 cuori ho startato la quest finale.

Invece ho dovuto crearne un altro pg, partendo da zero. Ho fatto quindi un ladro e son partito dal livello 56 e con alcune robe da ladro che avevo nel deposito e non avevo venduto. Maciullo tutto senza alcuna difficoltà e sto già alla capitale, ma mi scasso un po' le palle di dover rifare tutte le quest, ad esempio scortare la troia con la capa dell'idea di nuovo è stata un'agonia.

Tralaltro non ho minimamente capito dove cazzo sta sto ur dragon ed ora per affrontarlo devo rifarmi tutte le main quest :\

Il gioco mi è strapiaciuto, ma sta roba è un po' meh


Preso. Oggi mi arriva .
Ho assoldato una pedina stregone con un paio di livelli in più rispetto a me, che sa usare il vortice e le meteore. Praticamente ogni scontro diventa un lago di sangue, fuoco e rocce.
Si son sgravi...Però il vortice mi sta sul cazzo perchè non si vede più una fava, al contrario di pioggia di meteore che davvero scassa tutto
Uhm sapete bene come funziona la forgiatura dei draghi?
Io ne ho accoppati un paio e qualche pezzo mi si è forgiato altri no...
Fas, ma una volta ...


Spoiler

ammazzato Grigori scompaiono le taverne ?
Ne ho cercate 2 senza successo.


La forgiatura funziona che quando ammazzi un drago ogni pezzo che stai indossando ed arma che stai impugnando ha alcune possibilità di diventare dragon forged

Le taverne restano, quella di gran soren si sposta nella gilda delle pedine

Io ho appena segato lo ur-dragon in offline, ci ho messo una fottuta vita, tipo 5 ore

[/spoiler]
arrampicarmi e pigliare a coltellate i punti vitali ci avrò messo un' oretta, invece le fottute ali a suon di freccie, con le pedine che facevano il nulla e con un arco del cazzo è stata un'agonia...almeno mi ha droppato sti pugnali sgravi [/spoiler]
Per lo Ur-Dragon devi essere magic archer o avere un buonissimo arco + skill da arciere, se no non ci sono proprio cazzi. E' un fight bello sulla carta ma realizzato di merda
Cazzi ce ne son stati con un rogue con un arco corto di merda lev 58, infatti alla fine lo ho segato, solo che le 2 fottute ali son state una mega sbatta
Finito, stavolta sul serio.
Promosso a pieni voti.
Boh io ieri ho trovato il dragozzo (online) e ho iniziato a menarlo.
Ad un certo punto si è allontanato su un pilone e ho cercato se c'era una ballista o qualcosaltro per tirarlo giù.
Non trovando nulla ho preso una porta che ho trovato più avanti e sono uscito... e rientrato subito non c'era più
Ma non ho capito un paio di cose: in che modo gli altri giocatori ti danno una mano? E poi quando ti butti nel baratro i livelli che trovi aggrappandoti alle sporgenze sono totalmente random? Del tipo che se volessi ribeccare l'UR dragon devo continuare a girare finchè non lo trovo?
No, non sono random i livelli nel baratro.
Ad esempio il primo in alto è quello che ti permette di raggiungere la gilda delle pedine.
Ok ottimo
Il dragone in offline ha molti meno hp e quando se ne va se torni lo ritrovi agli hp a cui lo avevi lasciato. Ci si accede anche da una rifstone sulla spiaggia di Cassardis

In offline ogni giocatore ha tot tempo per dare il suo contributo (lui ha un triliardo di hp, non lo puoi soloizzare manco col pg gesucristo lev 342342) e quando stira tutti prendono loot in funzione di quanto hanno fatto, mentre il fortunato che riesce a dare il colpo di grazia prende qualcosa in più. Il dragone dopo credo sia un po' più forte del precedente, ora dovremmo essere tipo alla 94esima generazione.


Spoiler


Pure io lo promuovo a pieni voti, nonostante ci siano diverse cose che possono essere migliorate, nonostante il content sia limitato e, ma forse qui è colpa mia, nonostante robe di trama che non ho capito, una roba come il ducaconte che prova a strangolare la zoccoletta, ti sgama, ti fa sbattere dentro e poi tutti amici come prima non l'ho capita . Anche il crafting non mi ha preso ed infatti ho accumulato roba che tengo a prendere la muffa, perchè nel combinare le cose mi è sembrato di creare per lo più fuffa inutile.



Btw aspetto fremente un seguito, se tengono tutto il sistema di base, arrischiscono il content e modificano i punti deboli può uscire un qualcosa di pazzesco