[Capcom] Dragon's Dogma [Ps3/Xbox360]

Ho incontrato il mio primo grifone, scontro epico.
Lo riduco ad una manciata di HP, poi st'infame mi acchiappa, mi porta a diversi metri da terra, mi lascia, e mi spiaccica su una roccia. Morto
Colpa mia comunque, ho avuto fretta di ammazzarlo perchè il combattimento diventava lungo e temevo calasse la notte, poi col cazzo che lo vedevo volare.
La notte mi mette ansia in questo gioco
la notte è fichissima, specialmente in alcuni punti crea un atmosfera allucinante
tipo ero andato vicino all'abbazia per farmi la quest degli ogre aspetto la notte uscendo dall'abbazia mi vedo una masnada di zombozzi uscire dalla foresta


Eh ma lottare contro un grifone di notte, che vola, e quando si allontana non lo vedi, non è per nulla divertente.
L'unico grifone che ho trovato mi ha trollato
Fuori dalla capitale ci ha attaccati in pieno giorno, ha preso un npc e se l'è portato via.
Io aspettavo che tornasse per contrattaccare ma non è più tornato

Se volete un consiglio per giocarlo in maniera più sana
Disattivate la minimappa e la barra degli hp sui nemici: come in RDR acquista tutto un altro sapore.




Oggi sono tornato nel luogo dove mi ha spappolato il cranio, è riapparso, gli ho tirato una serie di cazzuotti assortiti con bestemmie, s'è librato in volo ed è scappato
Disattivare la barra degli HP sarebbe anche fattibile, ma poi non ti rendi conto se sei in grado di far danno al nemico.
Ok sono a + di 50 ore e ho appena incontrato il duca e iniziato la quest del grifone: dite che me la sto prendendo con calma?
A che punto sono del gioco?

Cmq ho riprovato ad approfondire col paladino, ma mi fa proprio sboccare. Ho switchato in arciere invece ed è proprio divertente
Domandina, mi sono quasi convinto a prenderlo...la versione che si trova su ibbbbei, quella importa uk con italiano, ha veramente l'italiano?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230805757953

questa per intenderci
Io ho la versione italiana e ti dico che il parlato non è doppiato in ita: i sottotitoli e gli scritti son tutti in italiano comunque.
Se è questo che intendi.
Se nella versione UK ti dicono che ha l'italiano, probabilmente è come quella che ho io.


Beh si ... te la stai prendendo con calma
A proposito del duca, qualche giorno fa mi è successa una cosa che mi ha lasciato MEH !
Se non hai fatto la missione della duchessa non leggere.


Spoiler

Mi intrufolo nella stanza della duchessa, entra il duca insieme al pagliaccio di corte, parte la scena violenta, il duca mi sgama e finisco in prigione.
Evado, trovo il pagliaccio di corte nelle segrete che invece di dare l'allarme mi saluta . Esco dal castello, vado ad ammazzare il grifone, torno al castello come se niente fosse, vado dal duca e questo mi ringrazia




Per il resto, gran gioco, ma episodi come questi mi lasciano sempre così

Io iniziai come arciere, ma resomi conto dell'inutilità delle frecce, passai a paladino con grande soddisfazione, magari con l'arco potenziato ... chissà.
Poi boh, sono così dipendente dallo scudo che non so se riuscirei ad essere decisivo senza.
Oh ma i contenuti scaricabili qualcuno li ha provati?
Vedo che ci sono raccolte di incarichi... ma se sono gli incarichi del tipo: ammazza tot mostri o recupera tot cose farei anche a meno
Non li ho provati, però ci sono delle armature fighe
Ma quindi niente storia aggiuntiva? subquest?

Cmq una delle robe veramente fatte bene di questo gioco imho son proprio le armature. Passo un sacco di tempo solo a customizzare l'abbigliamento
Sì le armature sono belle, sono sufficientemente fantasy senza diventare ridicole. Quelle da mago però soffrono del solito problema delle cuffie inguardabili
Si in effetti finora la roba che ho visto per il mago non è granchè. Per la testa ho optato per il classico diadema che sta sempre bene.
Appunto le armature sono stilose e risultano anche "reali"... e lo stesso per quanto riguarda le armi.
Dopo vabbè trovi sempre la pedina di qualche jappo con i capelli viola vestita solo con le mutande di seta gli stivali e il reggipetto di cuoio
il gioco pare abbia vendto molto bene, ha superato il milione di copie distribuite.

avete notato che c'è l'armatura di griffith?
Beh speriamo bene che ne facciano un sequel con delle belle aggiunte.
Armatura di griffith sarebbe?
è un personaggio del manga berserk
C'è anche quella di Gatsu.