canone rai in bolletta



si, la bolletta è intestata a loro. come faccio a pagare solo la parte elettrica? Compilo un bollettino a parte?
Disdetta proprio da enel?
si fai un bollettino a parte dove paghi solo le voci della corrente, poi fai normale disdetta
ma non ho capito, disdetta del canone o dall'enel? Io ho disdetto il canone rai già anni fa


no, ai gestori energia importa solo che paghi la loro parte, noi ai clienti che dichiarano problemi e pensano di non dover pagare il canone ( anche se magari dovrebbero ma cazzi loro ) mandiamo bollettino a parte con sola utenza luce ( o diciamo direttamente di pagare con bonifico solo la parte ee ) e di rivolgersi all'agenzia delle entrate per riscontri.
Poi lo facessero o meno cazzi loro, ma i gestori, essendo esattori, prima si prendono la loro parte, poi comunicano all'agenzia delle entrate se c'è stato mancato pagamento del canone e poi se la vedono lor.
Per mancato pagamento del canone non può esserci morosità elettrica.
Da quello che ricordo io, c'era da inviare apposita comunicazione prima tramite il modulo. Infatti ho un piccolo immobile la cui utenza elettrica è ancora intestata ad uno zio defunto, e avendo inviato tale modulo è arrivata la bolletta "liscia".

Avendo mancato la finestra di invio del modulo, probabilmente ti vien più semplice pagare a sto giro e ricordarti di fare la comunicazione l'anno venturo, piuttosto che impelagarti in bollette separate, controlli e comunicazioni all' AdE
comunicazioni dell'ade ai defunti? in effetti ha un senso


Si, e non ti consiglio di metterci mai piede... è un Inferno!
Io ho fatto (tutto nei tempi e modi previsti) il possibile per avvertire l'agenzia delle entrate che non ho una cazzo di tv, e mi sono ritrovato il mese scorso l'addebito di 40 euro sulla bolletta dell'enel, pagato automaticamente perchè ho la domiciliazione bancaria. E pensare che ho pure speso 5€ di raccomandata per fare il tutto. Luridi come al solito.


eh già

http://www.repubblica.it/economia/2016/10/04/news/canone_rai_incassato_un_miliardo_di_euro-149096038/
http://www.lastampa.it/2016/10/04/economia/canone-rai-in-bolletta-finora-incassato-un-miliardo-hQd3dnqWnlnQr2kRJxAvjP/amphtml/pagina.amp.html

io per esempio non ho pagato ma perchè effettivamente non ho una tv in casa, sto ancora facendo i lavori di ristrutturazione
Letto due giorni fa e non ho capito chi ha ragione
C'è scritto anche su repubblica che non sono state contabilizzate alcune entrate ma secondo loro non portano ugualmente i conti


Sono morti da anni e non avete fatto la voltura?


E' una cosa piuttosto comune




e gia' il 50% di today.it era dubbio, ora e' stato proprio smontato. Il 50% di gente che si rifiuta di pagarlo in bolletta ...



a mio padre ad esempio e' arrivato in bolletta a fine settembre, bolletta con 80€ per 8 mesi...


E' comune si, quando un cambio di nominativo costa quasi 100€

Posso capire che una nuova attivazione che comporti dei lavori possa costare, ma far pagare UN CAZZO DI CAMBIO DI NOME, NO.

Paese di merda, morissero gonfi
uhm

ho fatto una leggera ricerca e un paio di siti mi hanno dato lo stesso importo

27.52 €
Ho aiutato, a suo tempo, a fare una esenzione per questo anno tramite il sito dell'agenzia delle entrate ed ha funzionato alla grande.

Per chi ha presentato l'esenzione in tempo ma ha comunque ricevuto l'addebito, c'é un modulo per il rimborso, presentabile credo anche senza raccomandata tramite sempre il sito dell'agenzia delle entrate.

Spero sia finita l'era in cui prendevi una tv random (anche dal bidone dell'immondizia), andavi a farla smaltire e con il foglietto di ricevuta eri esentato A VITA dal pagare il canone e se successivamente venivano i controlli a casa li mandavi a cagare

Io ho 4 tv e 2 monitor/tv per i pc e pago il canone da molti anni, capisco chi abita ancora con i suoi, chi sta ristrutturando casa o altre poche eccezioni che non staró qua ad elencare, ma sono
parecchi (comunque non solo in questo thread ovviamente ma anche dai dati che avete postato e in altri lidi) che dicono/dichiarano di non possedere un "apparecchio tv"... mi sembra solo una scusa per non pagare

Comunque non sto dicendo che sia una cosa buona il canone eh, anzi... é una vera porcata cosí comé ora e da molti anni.


Ma infatti la RAI dovrebbe semplicemente essere finanziata con le tasse di tutti e buonanotte chi paga il canone e chi no.