canone rai in bolletta



per il rene il negozio è attrezzato o glielo incarto io?
l'alternativa purtroppo era fidarsi delle dichiarazioni dei contribuenti, cosa che si è già vista quanto funziona in italia, ovvero tassa evasa dal 25%.

già dichiareranno il falso cosi' figurati se puoi esentare pure quelli che dicono che la usano solo per giocare alla play.


La tv privata ha rovinato il paese, W la tv privata
ma chti e wigga sono parenti?


No, siamo fratelli gemelli
si spiegano molte cose
tranquilli tra qualche anno modificheranno la legge in modo da includere anche tutti i dispositivi elettronici che siano compatibili con l'inserimento di altri dispositivi atti a ricevere il segnale televisivo. se poi fra una decina di anni le tv diventeranno obsolete, sposteranno tutto l'ambaradan su internet e l'adsl.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/understanding-tv-signals-tuners#1TC=windows-7


Sarebbe anche giusto. Io il canone non lo pago perché costa 140 euro e non ha la televisione. Se mi dicessero che devo pagarlo perché è per un contributo pubblico, li metterei e amen. Lo troverei giusto


anche io l'ho troverei giusto se facessero una cosa equa tipo una tassa minima per TUTTI quelli che vogliono SOLO un servizio di INFORMAZIONE e una sovrattassa solo in caso volessi usufruire di servizi in più di svago & intrattenimento. tipo faccio esempio stupido.

rai1=informazione & attualità 50€
rai2,rai3,rai4=spettacolo, divertimento,musica ecc... 50€ in più tramite una smartcard.(della serie niente smartcard niente segnale) fine della storia.

cosi accontentiamo tutti no? servizio al pubblico e servizio al pubblico superfluo.


Porca troia


dai cosi sono sicuro che lo leggono tutti!
Pacco ritirato a casa da un corriere, 1kg, consegnato il giorno dopo, 6.50€.

Foglio raccomandata 10 grammi consegna in 1 settimana € 5.80. Quando muoiono le poste italiane?


Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
e poi ti chiedi il perché del populismo
posso anche essere lontanamente d'accordo con la "tassa" ma è il modo di riscuoterla che mi fa vomitare

-pago il bollo perchè c'è un certificato di proprietà che attesta che la macchina è mia
-pago imu/tasi/tari etc etc perchè c'è un in comune un documento che certifica che possiedo un immobile accatastato alla part. sub. etc etc di tot mq

ma pagare nella bolletta della luce "in automatico" sulla presunzione che possa avere un TV mi pare una grossa inc***ata
quindi il problema si riduce solo nel censire qualche decina di milioni di televisori già venduti e istituire un ufficio pubblico nazionale che si occupi dei passaggi di proprietà, delle cessioni e delle perdite di possesso dei televisori, un PRA per i televisori e il problema è risolto, certificati di proprietà del televisore per tutti e sem a post.

mi sembra un'ottima idea.

tutto perchè è sbagliato dare per scontato che nel 2016 quasi tutti gli italiani abbiano un apparecchio radio o tv in casa, seems legit.
bhe si il servizio pubblico televisivo dovrebbe essere finanziato a prescindere da tutti i cittadini, sta menata del televisore potevano risparmiarsela


Sarebbe come pagare l'autostrada perchè sei possessore di una macchina.
Se non vuoi pagare l'autostrada allora non puoi avere una macchina e te la insacchettano.
E l'autostrada è in realtà una stradina di campagna piena di buche che non hai motivo di voler percorrere. Mentre ci sono strade private che in cambio di qualche cartellone lungo la via ti offrono un servizio effettivamente godibile.
No vabbe, errore mio che ti rispondo pure, sono 6 pagine che ti danno anche retta. Stai palesemente trollando.


ma si infatti non è sbagliato, io arresterei in via preventiva tutti i politicanti, poi se non mi dimostrano che non hanno rubato li lascio in carcere.

Poi mi piace anche perché, e nessuno l'ha detto, il canone rai è una delle cose migliori che ci ha regalato il governo fascista.


( dentone gigantone)


quando torna comodo si cita l'Inghilterra dove hanno la "TV License"
quando si propone lo stesso sistema qui in Italia allora non va bene


eh beh, voglio i soldi, ma non voglio l'onere di valutare se effettivamente li devo ricevere, ergo, dammeli e basta ( tipico ragionamento fascista appunto)