Canarie a Ottobre-Novembre

Devo pianificare una settimana di ferie da qui a fine anno che mi rimane sul groppone sul piano di smaltimento aziendale, quindi..stavamo pensando ad una vacanza di mare e caldo nel periodo indicato.

Quando sento parlare di Canarie, mi confondo sempre. Ci sono troppe isole, con caratteristiche completamente differenti, e non saprei dove cazzo andare.

Cerchiamo mare bello, paesini caratteristici, poco vento se possibile, spiaggia fine. Sto leggendo di Lanzarote ma poi leggo anche che è meta di Windsurf e sport acquatici quindi mi aspetto un vento del dio.

Qualcuno mi può aiutare? Online trovo solo tanta confusione :vface:

sardegna, costa rei, spendi di meno e il mare è stupendo

ci sono già stato :sisi:

1 Like

Alle Canarie (sia Gran Canaria che Tenerife) non c’è letteralmente un cazzo. Centinaia di posti meglio. Se riesci ad andare a metà ottobre Alicante trovi probabilmente ancora 25 gradi al pomeriggio. Il mare ovviamente sarà freddino perché è Mediterraneo aperto, ma la città è carina, ottimi trasporti pubblici, clima da favola.

Alicante molto carina ma anche piena di balordi inglesi gonfi come zampogne.

minchia ma fanno cosi cagare le Canarie? :asd: a sto punto vado nelle Baleari :sisi:

situazione tipica di tutta la costa del sud portogallo e spagna :sisi:

1 Like

A chi piace, è una buona occasione per il bifolcowatching.

canarie ewww

vai in turchia, che ne so antalya

A me Tenerife ha fatto un po’ cacare, è a metà trappola per gli inglesi e metà trappola per i NEET italiani che finiscono a lavorare nell’ospitalità o nelle farm di ganja, magari le altre sono meglio, non so :asd:

1 Like

Io sono stato due anni fa ad inizio novembre. Due settimane tra Fuerteventura, Lanzarote e La Graciosa (meravigliosa, ci tornerei apposta solo per quest’isola).
Io sono stato abbastanza sfigato col meteo, nel senso che ho beccato gli unici 10 giorni l’anno dove non ha tirato vento e c’era un caldo umido della madonna :asd:
Per il resto a me è piaciuta molto, bellissime le spiagge a sud di Fuerte, Costa Calma e Cofete.
Molto belle le escursioni vulcaniche a Lanzarote, parco naturale dei vulcani. Ci sono Tour sia a pagamento sia gratuiti.
Strade bellissime da fare con ogni mezzo…auto, moto, bici…tavole da biliardo per come sono tenute.
Come costi secondo me siamo nella media, non è costata molto di più dell’Andalusia o del Portogallo.

per quanto riguarda quello che cerco nello specifico meglio Lanzarote quindi? Non amo molto i paesaggi vulcanici e le spiaggie scure

Non sono stato alle canarie ma in quel periodo sono stato a Maiorca per 5 giorni.

Acqua perfetta, in 5 giorni l’ho vista tutta.
Unico neo a livello ristorazione non c’è praticamente un cazzo, credo quasi tutti i turisti (che sono quasi tutti tedeschi) mangino negli alberghi.
Questo vuol dire che i supermercati che trovi fuori fanno quasi tutti cagare e sono sguarnitissimi.
Trovi ristorantini in giro, sì, ma in quel periodo già pochi, e farsi la cena a casa se prenoti una roba con cucina è piuttosto arduo.
L’isola però è clamorosa, c’è poi la parte più alta rocciosa che ha delle strade costiere a picco bellissime :sisi:

Aggiungo, un altro posto dove vorrei andare è Madeira.
Dai un occhio anche a quella, nel periodo in cui vorresti andare tu dovrebbe costare veramente poco.

Anche di qualche isola greca.

vero, ma una invasione di inglesi ubriachi come ho visto in Algarve difficilmente la ricordo altrove :asd:

Maiorca e Minorca sono mete ambite, solo che pensavo che ad ottobre magari fa freschino @gigawat

io sono andato l’ultima settimana di settembre :sisi:
Ma non penso ci sia che differenza a ottobre inoltrato.

Che tempo fa a Maiorca ad ottobre

Ottobre è il mese storicamente più piovoso di Maiorca, con le temperature che scendono gradualmente, rendendo nuovamente piacevoli le nostre amate camminate in montagna tra le vette della Sierra de Tramuntana.

Si può fare il bagno a ottobre? Stando alla tendenza degli ultimi anni, la risposta è sì, con i primi 10/15 giorni di ottobre che sono sostanzialmente estivi. Diciamo che ottobre è il mese perfetto per un viaggio a Maiorca a 360º, dove godere sia delle spiagge che dell’entroterra e della montagna.

Se non piove, inoltre, ottobre è il mese ideale per il cicloturismo e per chi viene a Maiorca a giocare a golf.

1 Like

Le spiagge belle e sabbiose ci sono su entrambe le isole, forse a Fuerte di più…mi viene in mente Costa Calma ma anche tutta la parte a nord vicino Corralejo, tipo le Dunas di Corralejo.
In generale la regola è: spiagge a nord delle isole = più vento e più windserf, in qualche spiaggia c’è divieto di balneazione; spiagge a sud = mare (di solito) più tranquillo e bagno easy.

Il paesaggio vulcanico te lo becchi su entrambe, le isole più verdi sono sicuramente Tenerife, La Palma o La Gomera, però li non sono ancora stato.

Letteralmente TUTTI ti hanno deto di non andare alle Canarie, e tu insisti? E allora ti meriti le Canarie. :dunnasd:

1 Like

Sgigal non ascoltare sti percoroni ( :asd: ) ascolta me, frequento da anni quelle zone.
Dunque, ogni isola è bella ma per motivi diversi. Visto che hai preso in esame Lanzarote:

PRO:

CONTRO:

• Il paesaggio non è vario come a Tenerifie e soprattutto Gran Canaria.
  • Te ne innamorerai perdutamente e non vorrai tornare a casa.

BONUS:

Famara è nella top 10 delle spiaggie più epiche che abbia mai visto e modestamente ne ho viste tante.