Eh, una volta. Isola meraviogliosa ma ora noleggiare un’auto costa uno sproposito.
Anche gli alberghi e bnb se li fanno pagare.
Però è una Kauai europea, mai vista tanta flora come lì. E’ stupenda. L’unico difetto? Le spiaggie. Ma per quelle c’è Porto Santo ![]()
thanks ![]()
quindi tu consiglieresti Fuerte?
Se vuoi poco vento non ti consiglio Fuerteventura (omen nomen) anche se è meravigliosa ed ha la spiaggia epica per eccellenza, Cofete. Magari se stai a sud, zona Morro Jable sei più tranquillo.
Se vuoi varietà, scegli Gran Canaria o Tenerife. È vero, il mare è mediamente meno bello e le isole sono ben più sfruttate, ma nel giro di pochi chilometri passi dal deserto, alla montagna, a foreste lussureggianti.
L’entroterra di Gran Canaria è stupendo, così come la parte nord, stessa cosa Tenerife. Salire sul Teide è fenomenale, come visitare le foreste di laurisilva di Taganana.
Poi si mangia da dio, ovunque.
Ho centomila posti da consigliarti.
Chiaramente ci vuole l’auto a nolo.
Usa Cicar, oppure Payless.es o Autoreisen.
Payless non necessita di carta di credito e hai già di serie la copertura full Kasko senza franchigia.
tenete conto che andrei con un bambino di due anni e mezzo quindi grossissimi spostamenti all’interno dell’isola non penso riusciremo a farli
Peccato…
a questo punto ti consiglio Lanzarote, Playa Blanca o Puerto del Carmen.
Di attività da fare, anche per il pupo, ce ne sono quante ne vuoi. Sicuramente è un’isola molto semplice da girare: non ha i dislivelli di Gran Canaria e Tenerife. Muoversi è molto agevole complice il manto stradale ben tenuto.
Ne rimarrai soddisfatto.
eh lo so, per qualche anno i giri fotonici che facevamo io e mia moglie li parcheggiamo…a Creta avevamo fatto 2mila km in 14 giorni ![]()
valuto un pò sui vari LastMinute & C…ovvio se hai qualche posto da consigliare dove dormire, ben volentieri ![]()
Secondo me non avrai problemi, anche col bimbo piccolo. L’isola e le strutture sono tutte molto friendly.
L’unica menata sarà il viaggio, perchè 4 ore di aereo non sono poche…specialmente con Ryanair ![]()
Come hotel con tutti i crismi ho pernottato solo qui https://maps.app.goo.gl/PeawKLQFEAi3WNQr8
Le altre volte usavo case/camere in zone un po’ più decentrate ma assolutamente affascinanti, come la già citata Famara oppure a Orzola e Punta Mujeres. Non ti aspettare chissà quali servizi in quei tre posti.
Se vai in hotel dalle 3 stelle in su direi che puoi stare sereno, bene o male si cade sempre in piedi.
noi avevamo fatto Fuerteventura e Lanzarote ![]()
Belle entrambi.
c’è anche parecchio da fare e mangiare e ci sono spiagge stupende.
Lanzarote è un flash perchè non ti sembra di stare sul pianeta terra ![]()
conformazione veramente particolare