La regola è oltremodo comica (indipendentemente da questo caso), perchè bisogna valutare "il danno procurato"... Stando al significato letterale, l'arbitro avrebbe dovuto essere Gundam e valutare in tempo reale se quella staffilata fosse diretta in porta o no! Che regolamento!
Per quanto mi riguarda, sicuramente il fallo di mano c'è, ma non ho gridato allo scandalo, quando invece mi pare nettamente più ridicolo l'annullamento del goal di Pirlo... Detto questo, rimango dell'idea che l'ago della bilancia della partita non siano stati NE' gli attaccanti del Milan, NE' l'arbitro, ma Manninger.
Beh Totti ha giocato bene oggi. Comunque mi ha fatto sorridere quello che diceva che Totti si era sacrificato per il bene della nazionale. Si ok, ma interessi personali a giocare un mondiale zero eh? Sarebbe ORA che si dimostra di essere attaccati alla maglia. Ora che non c'è platea ma c'è in ballo la qualificazione.
Mi piace il tuo punto di vista ... per dimostrare attaccamento alla nazionale dovrebbe giocare anche fuori forma. Mi piace perchè anchio penso che dovrebbe giocare nonostante sia fuori condizione post infortunio e recupero affrettato ... ma non per quelle amenità dell'attaccamento alla nazionale ... semplicemente perchè nonostante la precaria forma ... è un unicum ... un giocatore chiave e lo sanno tutti anche i detrattori curvisti e Donadoni sull'orlo di una crisi di nervi per il gran rifiuto. Se certa stampa e certa tv non fosse pronta in caso di sconfitta e prestazioni non da numero uno ad usarlo come capro espiatorio forse ... ripeto forse lo si sarebbe pure convinto a giocare , anzi forse non ve ne sarebbe nemmeno stato bisogno di convincerlo. Ma questo è il paese dove la curva e il tifo vi fanno sragionare ... io preferisco uno che si chiama fuori se non è in forma ( perchè non ha paura di perdere il posto ) piuttosto che chi anche quando non segnava su azione da 2 anni pretendeva il posto di attaccante titolare. Io la vedo così ... Totti non si sente ancora in forma , è ovvio che il mondiale non se lo voleva perdere ( anche perchè poteva essere l'ultimo ) non ha probabilmente adesso la voglia di ributtarsi nelle polemiche. Inoltre ora furbescamente si gode il peso dell'assenza che è sotto gli occhi di tutti ... detto questo io Romanisti incazzati o no ... Cassano lo convocherei lo stesso ...
Gilardino è in periodo sfigato, più che di scarsa forma... Si sbatte, gioca per la squadra, fa sponda e poi becca traverse come quella di ieri... Io l'avrei convocato per dargli fiducia, al posto di Iaquinta che è inutile "di base", ma posso capire la necessità di giocatori in forma per ottenere due fondamentali vittorie.
non è questo il problema, ha comunque alle spalle kaka seedorf e pirlo, anche se non giocano solo per lui sicuramente riceve palloni migliori che a parma. il problema è che non è convinto dei propri mezzi e va in campo insicuro, soprattutto in CL. risulta quindi impacciato, cosa che in area di rigore non ti puoi mai permettere.
a parma i gol se li inventava, qui fatica a prendere la porta.
Primo ho sempre apprezzato Totti. Non apprezzo chi deve farlo passare per dio in terra anche quando gioca male e non rende per quello che ci si aspetta. La stampa c'è ovunque. E' unicum quando sta bene, lo sa anche lui e tutti gli unicum vengono esaltati come bastonati dalla stampa. Tra l'altro a Roma ha il suo limbo che lo protegge sempre. Non ne farei un dramma. Se lo fa lui non è all'altezza. Punto. Non è chiaramente al 100% ma è in ripresa, l'ultima partita ho sentito che ha giocato da Totti. Non mi tirate fuori ancora le viti perchè se giochi 7 partite con la Roma puoi giocarne una con la Nazionale, visto anche che metà degli altri convocati non mi pare sia al top. Il mondiale lo ha giocato perchè ci teneva in primis, mettiamo da parte l'amore per la nazionale. Amore che non mi pare abbia mai dimostrato fino in fondo. E la cosa che proprio non sopporto è il chiamarsi fuori. Ma chi è che decide scusa?
Oh, io la penso cosi. Non ho nulla contro di lui, fosse per me giocherebbe sempre, mi pare di averlo difeso anche quando rendeva poco al mondiale ma partecipa, stai con il gruppo, giochi una partita e via. Capisco che criticare uno che viene da un'infortunio non sia il massimo ma i giornalai ci sono ovunque. Se sei un campione te ne fotti, fai quadrato e rispondi sul campo.