[Campionato] Quindicesima Giornata - Arriva il derby capitolino!!!

Nesta e Kalazde NON SONO una solida certezza! Dove li vedi come solida certezza?

Il fatto che Nesta, a livello di classe pura, sia il miglior difensore al mondo, non può nascondere il fatto che rende pochissimo da un anno abbondante.

E Kalazde, mi spiace tanto, non può certo essere considerato una sicurezza, come difensore centrale, pur avendo dimostrato di saperlo fare.

Io l'ho sempre visto, tranne qualche mese "buio" che ha ogni giocatore al mondo, come uno dei pochi "sempre positivi" anche nelle peggiori Inter.

In verità, io ho insiltato la cessione di Pizarro e la insulto ancora!

E, se è per questo, dicevo pure che (preso Ibrahimovic) avrei ceduto Adriano che era "di troppo" per prendere una riserva meno costosa...

Il tutto perchè ragioniamo anche in ambito-bilancio... Poi è ovvio: lui si può permettere di tenere Adriano a scopare in Brasile e lo fa!

Ti ho già risposto prima: DA TIFOSO, a inizio stagione, avevo la giusta speranza di vedere un Milan competitivo. Ma siccome io non sono ignorante come te: che dici una cosa e la porti avanti millenni, NON perchè sia giusta, ma perchè devi avere la ragione come gli asini, ora ammetto tranquillamente che l'Inter di quest'anno ha una rosa più che competitiva. Così come ti ho già detto, quando si discuteva della Gestione-Moratti, che le ultime 2/3 stagioni non facevano statistica perchè sono quelle in cui è iniziata l'inversione di tendenza rispetto al primo-Moratti che, per dieci anni, ha speso PURAMENTE a caso. Ora spende sempre tanto, seppur un pochino meno, ma in maniera molto più "intelligente" di prima (seppur ancora non esente da errori: vedi Pizarro, IMHO).

Questa, come al solito, è una tua pura opinione.

Ha preso nomi meno "conosciuti" anche a coprire i ruoli in cui l'Inter era deficitario e si stanno dimostrando buoni acquisti.

Il culo ci vuole sempre: nemmeno la squadra più forte del mondo, senza un po' di "cuolo nei momenti buoni", può vincere.

Ti ho già detto che non puoi paragonare CL e campionato, soprattutto se il problema è la vecchiaia di alcuni giocatori. Ci sono giocatori (Maldini no, Cafù magari si, ma non ne sono tanto sicuro) che, "centellinati" e preparati a dovere, possono avere la forma giusta nelle partite giuste e quindi portarti a vincere la CL anche con la giusta dose di culo (vedi sopra): non per niente, l'anno di CL + Coppa Nonno, il Milan era totalmente scoppiato in campionato. Per questo motivo, qualche pagina fa, dicevo che il Milan ha una (seppur minimissima) speranza in CL quest'anno, se vuole provare a giocarsela: ma ci vorrà una serie di coincidenze DEVASTANTE (compresi risultati altrui) per portarla a casa. In campionato, al contrario, sono convinto che ormai sia DURISSIMA anche raggiungere il quarto posto.

Il tutto ricordando che l'organico del Milan di quest'anno, non è affatto definibile "fortissimo". "Buono" è il massimo che posso concederti.

Vorrei farti notare, che tutto il forum sta dicendo la stessa cosa di te. Non ti viene qualche dubbio?

Ma lo è, guarda quanti punti ha...

Ho detto che la rosa non è particolarmente superiore, non che la squadra non lo sia, attualmente.

Fra l'altro il mercato dell'inter ha giusto due nomi grossissimi (ebreo e vieira). Gli altri citati fanno una decina di milioni sommati di spese d'acquisto, e poco di più di monte ingaggi (e giusto perchè c'è crespo, eh). Sono bricioline, aggiustamenti, e "giovani", nell'economia di un grande club, non acquisti "di rinforzo".

Abramovic ha speso di più per comprarsi solo sheva. E non s'è comprato *solo* sheva, quest'anno, no?

A me sembra che ci sia imperante confusione sui numeri (come sempre ), e facile qualunquismo da "occhiata veloce alla classifica"/"rosicata veloce sulla classifica". Per fortuna ci sono io a riportarvi sulla retta via...
beho, mi fai degli specchi riflessi con cose che ti ho detto io un paio di pagine fa? ma nemmeno bangio

a parte l'interesse perso quest'estate, di che calcio devo parlare qui che ormai postano solo cagacazzi che di calcio non sanno\capiscono una fava? a parte qualche vecchio utente col quale ancora si può discutere, e ha un minimo di obiettività a chi dovrei rispondere seriamente? a te, ratman, banjo, trani e 3 niubbi che sembrano appena usciti dalla curva?

risponderti serve solo per alzare il postcount, come t'ho detto

E io ti dico che la rosa LO E' e parlo soprattutto dei ricambi! Nell'Inter, esce Crespo ed entra Cruz. Nel Milan, esce Inzaghi ed entra Borriello.

(Per dirne una)

Nel mio primo reply ti ho già analizzato dettagliatamente le due rose e il paragone è improponibile, ma se hai la testa dura non so che farci!

Ora ti saluto, perchè me ne vado a casa! Al massimo rispondo, più tardi, da lì!

Io vedo soprattutto la solita curva nord all'ombra del gonfalone del Grande Castoro che garrisce alto nel cielo. Altri contributi latitano nei dettagli ma mi sembrano più misurati (il burino, per dire...).

Ciò detto il dubbio è il sale della vita, ci mancherebbe. Possibile che io sia stronzo e che l'inter attuale sia la più forte di tutti i tempi, e il milan attuale il più stronzo degli ultimi 10 anni.

Possibile anche che sta cosa (specie dal lato "anti-milan") esista *per i risultati* e che con un 5-6 punti per parte spostati dal lato "giusto" le considerazioni di quelle stesse voci sarebbero ben diverse (e nemmeno sto a sindacare sul filo di rasoio che l'interuccio ha vissuto in cespion, eh...). Cioè che la gente giudichi a posteriori, senza capire un cazzo di calcio.

Tipo te e l'altro rosichella che "non si sporca le mani", per dire...

...

"Il milan perde, tutti seghe. "
"Ma come, l'anno scorso stessa gente, 88 punti, quasi scudo, quasi cespion, beniamini... "
"No. Tutti seghe da un anno all'altro. Inter vince. Inter forte. Ma sia chiaro che con quella rosa ci riuscivo anche io fischiettando col culo nel frattempo "
"E gli anni scorsi?"
"Gli anni scorsi ci riuscivo uguale, sempre fischiettando col culo, però con la rosa *fortissimacheciriescoancheio* di quelli che han vinto il campionato "

Ma va a cagher, dai...
e poi dice che non trolla, anzi, con lui bisogna parlare di calcio sennò se la prende pure

Non c'è bisogno che ti giustifichi per il fatto che non dici mai un cazzo. Lo leggo anche da solo, che non dici un cazzo (a parte i dentoni del caso, ci mancherebbe. Contributo da intenditore... ).

Zero sbatta, basta che sia chiaro il livello che si vuol dare alla discussione. Come posto il legno a bengio, lo posso postare pure a te, ci mancherebbe.

Sull'obiettività, manco discuto. Segnalo che non mi nego a nessuno che voglia chiaccherare, fra un rotfl e l'altro. Nemmeno a te o a bengio.

Tu invece posti i dentoni. Valuta pure tu (obiettivamente, sia chiaro ) il diverso contributo che diamo a sto cagacazzismo del forum... :*
se uno ti risponde o rosica o si giustifica? lol?

se poi la smetti di rispondermi con gli specchi riflessi di quello che ti ho detto due pagine fa o anche meno... puoi continuare a pontificare sul niente come fai in ogni discussione o far finta di non capire l'ovvietà di quello che succede giusto per tirare avanti la discussione con interminabili multiquote.

non è che la quantità di quello che scrivi ti fa diventare automaticamente autorevole in materia

e valuta l'apporto lui... mabafangulo, che ogni thread dove scrivi finisce nell'illeggibilità, e sono gli altri a non dire un cazzo, non lui che porta avanti aria fritta per centinaia di righe

anche perchè per me hai totalmente ragione.

se l'inter avesse giocato a cazzo, avrebbero tutti detto che ha moratti ha fatto il solito mercato di merda, comprando 2 attaccanti e rinforzando il centrocampo.
invece adesso l'inter va bene e i milanisti pensano 'che furbone moratti a comprare crespo e ibra, ci sarebbero serviti anche a noi '

io rimango dell'idea che l'inter continui a fare mercato a cazzo, comprando un po' dove gli capita (se la juve non fosse in b, non avrebbe preso un centrale e una punta) e che con quel numero di giocatori serve solo un allenatore che riesce a farli giocare.

non mi sento di dire che ha fatto un grande mercato, quello l'ha fatto il palermo per esempio.
beholder, che apporto vuoi dare a un forum dove dopo un derby di roma vinto 3-0 dalla lazio l'unico che posta è il moderatore romanista che rosica (poco) da solo senza 1 laziale che si faccia vedere?

vai a vederti qualche thread sui derby degli anni scorsi, magari intuisci qualcosa su cosa sia diventato sto posto.

Riz, polemiche ed antipatie a parte, sinceramente mi sembri tutto tranne che un idiota. Ed è per questo che onestamente non riesco a capire questo tuo atteggiarti a gran maestro dei campionati tutti che dispensa il suo verbo solo ai meritevoli.
Battutine a parte (che qua mi sembrano far tutti) sono sempre stato ipercritico con l'Inter e, parlando di Milan, ho sempre pensato di postare in maniera equilibrata.
Dark Raven, milanista ed old user, non mi sembra si comporti così e anche di fronte a delle cagate palesi argomenta, ironizza ed a volte contraccambia allegramente con altrettante cagate...
Detto questo, se ritieni che alcuni utenti non rispettino le tue aspettative intellettuali, penso sia altrettanto inutile controbattere con insulti velati o cagate a prescindere. Poi fai tu eh....

Io non ho detto "l'Inter ha fatto un grande mercato", ma che "Moratti, negli ultimi 2/3 anni ha cominciato a spendere in maniera migliore". Continua a spendere un po' troppo (seppur meno), ma almeno lo fa nei ruoli giusti e l'Inter di quest'anno BASTA E AVANZA per dominare il campionato italiano, anche per l'assoluta mancanza di avversari all'altezza (il Milan, che vi piaccia o no, ha dei limiti notevoli e la Roma manca di ricambi all'altezza dei titolari).

Se devo dirla tutta, anche se il paragone non si potrebbe fare (causa calciopoli, giocatori in comune tra le due squadre, ecc...), ritengo decisamente superiore a quest'Inter già la Juventus dell'anno scorso (col quale ha comunque molti punti in comunque, dal punto di vista del cinismo e del tipo di gioco), che però sappiamo tutti che fine ha fatto.

Per i suddetti motivi ribadisco che invece, a livello di CL, non vedo assolutamente l'Inter tra le favorite, pur avendo di sicuro le sue chance.

real lione chelsea barça inter.............sono tutte li e li

Secondo me, il Barça (visto che a marzo DOVREBBE riavere tutti gli attuali fortunati in ordine, giusto in tempo) rimane una spanna superiore.

Poi, vabbè... Il bello della CL è che ti capita una partita sfigata e butti tutto nel cesso...

bhe dai un ibra o un crespo sarebbero stati meglio al milan, l'inter ne aveva gia'. A sto punto forse sarebbe stato meglio tenere martins che sicuramente avrebbe fatto meglio di adriano, che per un motivo o per un altro, quest'anno sta facendo cagare (e mai avrei pensato questa estate che si sarebbe potuto ridurre cosi').
Beh... Col senno di poi, vista la forma NULLA di Adriano, si può dire che Ibrahimovic sia servito all'Inter quanto sarebbe servito al Milan.

Di Crespo non parliamione: son due anni che mi chiedo come mai non sia stato tenuto (per 7 fottuti mln...), dopo quella maledetta finale...
ma liguori vestito da babbo natale?

sta facendo così schifo al Newcastle?

L'ultima giornata misà ha pure fatto doppietta

ma no secondo me per le partite di coppa italia e per far rifiatare altri attaccanti era perfetto.

anche agroppi