[Campionato] Quindicesima Giornata - Arriva il derby capitolino!!!

Molto "IYHO". IMHO è a dir poco precaria. Ma lo dicono i numeri e come gioca: non me lo invento.

Stai paragonando la miglior difesa del campionato ad una mediocre.

Guarda che non giochiamo alla Playstation.

Qui si parla di valori REALI. Dire che Maldini gioca bene ora è un insulto a come ha giocato in passato, per dirne una.

Invece ti ho dimostrato come, SOPRATTUTTO tenendo conto dei cambi, il Milan regga il passo SOLO a centrocampo (pur lontanissimo dall'essere spanne e spanne sopra).

Stankovic, forte, duttile e tecnico, è uno dei migliori centrocampisti al mondo: vale quasi Kakà. Vieira è un macellaio, ma in Italia riesce a fare perfettamente il suo dovere e Dacourt sarà negro quanto vuoi, ma non è certo inferiore ad un Ambrosini in forma.

Grosso è lo stesso eroe dei mondiali, eh. E non parliamo di fasce, che il Milan si può solo sparare un colpo.

Serginho non è pervenuto, Janku non può fare miracoli e Cafù, più che un pendolino, mi sembra un vecchio trenitalia da tratte brevi.

Io ho specificato che, esulando dai miei proclami da tifoso (ripeto: se mi togli la speranza, non mi rimane altro! ), è evidente quanto la rosa dell'Inter sia superiore a quella del Milan. Che poi la cessione di Pizzaro sia stata, e lo ripeto tuttora, una pazzìa, questo è un altro paio di maniche e dimostra ulteriormente la mia ragione. L'Inter è talmente forte e ben coperta che s'è permessa di cedere un fenomeno e vincere lo stesso.

Con una squadra con la quale avrei vinto anche io, con i più forti giocatori attuali meno vecchi (quindi in forma), più altri ormai fortissimi ceduti negli anni successivi (NonsoloSheva).

Con questa Inter, IN ITALIA, avrebbe vinto pure mia nonna in carriola: non ha avversari manco lontanamente paragonabili.

Come dicevo sopra, infatti, in CL farà molta più fatica.

La Lazio di Mancini cos'ha vinto? COPPA ITALIA? FOOOORTE! E non dimentichiamo la retrocessione a Firenze con squadra da zona-Uefa.

Non saranno... SONO! Ci son allenatori MOLTO più bravi, che hanno solo la sfortuna di allenare squadre molto meno forti potenzialmente.

sisi, vabbè, continua pure a pensarla come vuoi, tanto sei quello che ne sa di calcio

a lavare la testa a un asino si spreca acqua, sapone e tempo

eggià non darti retta nei deliri da interista strafatto di entusiasmo è svicolare, d'altra parte sono io che devo sostenere le mie teorie balzane e controcorrente a ogni costo, mica tu, no?

diciamo che non entro nel discorso per pietà e per non smerdarti a ogni reply, tanto non capiresti

Non chiedetemi perchè, ma su 'sta parola son scoppiato a ridere come un pirla!

(Forse è perchè SONO un pirla? )

Bhe, il paragone con la Liga mi pare quantomeno audace (Josè mari? Xavi Moreno?). Siamo d'accordo che a bocce ferme è sempre facile parlare ma al posto di Oliveira, parlando di alternative percorribili, non ti sarebbe sembrato meglio ingaggiare, chessò, Suazo (ripetutamente accostato al Milan in campagna acquisti e sicuramente tra quei giocatori che non erano soggetti al "se non ho la sicurezza di giocare la Cl non vengo"?

Appunto, svicoli, come s'era detto in prima istanza.
Fra l'altro cosa c'entra l'entusiasmo in sta discussione non m'è chiaro.

Ah, ma aspe, per caso è quel "ti vuoi solo incrostare le mutande " che pare identico a "stai a rosicà "?

Ma si vede che stai proprio a rosicà.

era li apposta

ho risposto alla prima domanda, il resto sono solo tue provocazioni da "bimbogigi" che non si accontenta e vuole che per forza gli altri gli rosichino dietro. e invece a ogni reply ti becchi un cucchiaino di merda

sisi, sono io che svicolo e rosico, mica tu che trolli e inciti gli altri a risponderti altrimenti non ti s'inculerebbe nessuno nei tuoi deliri calcistici, a parte darkraven che ha un gusto del sadico mica da ridere, e io che posso spammare per un po' dall'ufficio

L'inter non è la migliore difesa del campionato.
L'inter e il milan hanno subito gli stessi gol, fra l'altro.

Questo è vero circa dal 2001-2002, ciò non toglie che sia sempre un giocatore della madonna (pur fatte le dovute proporzioni fra il rendimento di una volta, nel dubbio grosso/maldini non è che mi interroghi tanto a lungo. Tu si?)

Se parli del rendimento attuale, non c'è dubbio. Se parli *della rosa* per me stai ( ) dimostrando roba che non sta nè in cielo nè in terra.

Lo zingaro maledetto?
Quello insopportabile che butta via i palloni tirando dai 40 metri, passa una partita su due a non vedere la biglia, e a urlare ai compagni perchè non gliela passano, e segna ogni tanto l'eurogol per restare a galla?

Ah, ma stai parlando di quello che adesso s'è infilato una pera in culo, la versione super sayan. Va che non dura, eh...

Ma a un seedorf/pirlo/gattuso si, dammi retta.
Fra l'altro ambrosini se non si rompesse continuamente, altro che il negro.

Anche ai mondiali era e rimaneva uno stronzo con il dubbio di essere titolare o meno. Poi che sia stato dio è a margine, non lo rende dio in assoluto.

L'altro uomo di fascia è Maicon ( , eh...)

Ma non eri quello che diceva che la squadra e basta non conta, per vincere, mentre perculavi moratti?

Sai che previsione difficile...
dai beho dirmi
Mancini è bravo perchè ha fatto un grande lavoro con la lazio e da tifosucolo medio, m'aspetto di più da un giocatore in salcazzo divisione .
Uguale un'abnorme pappardella tutto per giustificare l'inter che sta dominando.
Il milan ha una grande formazione, ma non c'è paragone con quella dell'inter, se a te sta sulle palle il serbo stankovich e viera sono problemi secondari, stancovich non è sicuramente un centrocampista muscolare (che tu da grande esperto sai che è fondamentale io me ne fotto), lo metterei al posto di kakà? No ma è sicuramente spanne sopra a sidorf.
Per non parlare di Viera universalmente elogiato nell'arsenal qui diventato un povero picchiatore (un anno di capello l'ha cambiato?). E solo perchè mi sono interstardito sul centrocampo e non commento il paragone dida toldo, perchè se dobbiamo paragonarli al massimo della forma, vuoi mettermi un toldo come quello degli europei 2000? Siamo sicuramente lì, e se prendi kalac juliocesar vinche chiaramente il secondo.
vabè beho leggendo sopra capisco che hai un odio feroce e irrisolto per il centrocampo e difesa dell'inter che probabilmente ti hanno fatto perdere alla snai.

Anche perchè mi devi spiegare perchè tra un 30enne stile grosso (o un 22enne stile maicon o un 27settene stile zanetti) mi vai a tenere un 38enne mancini che se corre un'ora poi sviene in campo

Invero non mi sembra che sto forum muoia di traffico, e che i miei reply cadano generalmente tutti nell'oblio.

Quanto ai miei deliri calcistici, noto che li attacchi indirettamente ma senza entrare nel merito. Rosichi con prudenza, e questo ti rende indubbiamente più saggio rispetto ai compari di curva, oramai privi di qualunque ritegno.

Ciò detto, ridurre ogni discussione a "mi prendi per il culo " "trolli ", "rosichi " mi pare un po' eccessivo. Al di là dei perculaggi del caso non mi sembra di farmi pregare per dire la mia e argomentarla anche al di là del dentone.

...

Ma probabile che sia perchè non sto rosicando, io...
non vedo tutta questa superiorità di rosa dell'inter a centrocampo, il problema è che il milan ha gran parte dei suoi giocatori fuori forma

Conta la ripartizione dei goal subiti...

Pure nel derby ne avete subiti, però avete vinto!

Fosse per me, Maldini sarebbe dovuto andare in pensione dall'anno scorso. Giocare come ombra di sè stesso, lo ridicolizza inutilmente.

Ora come ora, pur con tutti i limiti, Grosso lo vorrei per rimediare all'assoluta inconsistenza del Milan sulla fascia.

Cosa c'è di difficile nel capire che Maldini, Cafù, Costacurta, ecc... NON POSSONO E NON POTRANNO MAI PIU' RENDERE PIU' DI COSI'?

Non è rendimento attuale: è rendimento assoluto! SONO VECCHI! Non è ISS-PRO: è la realtà! Svegliaaaaaaa!

Ciò che ho appena quotato, dimostra che tu capisci di calcio poco/un cazzo. Stankovic è uno dei centrocampisti più forti e duttili al mondo da anni.

Se, se, se... La fragilità fisica FA PARTE delle caratteristiche di un giocatore: non ci sono se/ma che tengano. Ambrosini è così. Punto e Stop.

Non è Dio, ma molto meglio di Bonera sulla fascia o Cafù rotto.

Perchè, invece, improvvisare Bonera sulla fascia è una figata!

Tu non capisci proprio una mazza. Io dicevo che non conta avere una massa di singoli campioni senza senso. Prima, Moratti, pensava di fare come fai tu: giocare a ISSPRO/Fantacalcio. Ora ha capito che, spendendo uguale (anzi: MENO!), può prendere giocatori altrettanto forti, ma nei ruoli giusti e che servono all'Inter, non puramente a caso come faceva prima: questo fa la differenza fra le ultime 2/3 stagioni e le 10 precedenti.
IMHO la rosa del Milan SENZA NESSUN INFORTUNIO, e con la giusta preparazione, sarebbe ancora competitiva con giusto 2 innesti:
- un difensore che spinge (Oddo magari...)
- un qualsiasi attaccante che la butti dentro (da 20 gol a stagione)

Ma non si può negare che gli infortuni HANNO il loro peso in questo momento.
Se ti mancano nella stessa partita 7 giocatori titolari, è normale che anche il Milan ha problemi a schierare una formazione competitiva, come sarebbe per QUALSIASI squadra.

Togliete al Barcellona Puyol, Marquez, Zambrotta, Xavi, Deco, Iniesta e Ronaldinho e vediamo cosa mettono in campo.

Che poi l'Inter abbia una rosa nettamente superiore a CHIUNQUE a quest'anno non ci piove.
Ribadisco che con quella rosa riuscirebbe a vincere anche Maifredi, o Corrado Orrico (tanto per rimanere in casa).
Un pò di obiettività: Grosso, Dacourt, Maicon, Maxwell, Gonzales, Vieira, Ibrahimovic, Crespo.

Nemmeno Abramovic ha mai comprato così tanto in un unico anno.

Sidorf secondo me giocatore eccezionale e fondamentale (per quanto a corrente alternata). Stankovic glielo può giusto ciucciare, a meno di non essere nella sua versione super sayan attuale. E non ce l'ho con stankovic, è solo che gioca così da due mesi massimo, mentre sidorf così ci ha fatto gli anni e vinto le cespion lig.

Vieira è ottimo, ma ha anche dei limiti ben noti. Pesta, si fa ammonire, e pur avendo qualità non è un giocatore "tecnico" o con forte senso della costruzione del gioco.

In generale il centrocampo dell'inter è un buon centrocampo, molto fisico e adatto al calcio che si gioca oggi, ma nessuno dei singoli che ci milita è un giocatore capace di farmelo diventare barzotto. Al contrario il centrocampo del milan nel 2004, inteso in senso complessivo E di singoli me lo faceva diventare proprio durissimo, chettedevodì...

Dida al top e toldo al top imho stanno *fisicamente* su due pianeti differenti, per quanto siano due ottimi portieri entrambi. Toldo paga sui riflessi secchi e sull'agilità (enormemente), e sulle uscite e il controllo dell'area (dove pur essendo dida un mediocre lui è talmente scarso da fare ribrezzo). J. C. è una mezza sega di portiere tecnicamente, ma è dotato di un buon fisico e, soprattutto di una presenza in area molto più marcata degli altri due (che pesa come un macigno, sempre nella questione del "calcio moderno").

In ultimo mancini. Non lo apprezzo particolarmente, ma è un coraggioso e un convinto. Si prende i suoi rischi, decide lui, e non scarica le responsabilità quando sbaglia. Non è un cattivo mister, imho, e soprattutto è un mister capace di gestire la massa di fighe (che non è cosa da poco). Tanta gente bravissima imho non va nelle grandi squadre perchè nella gestione di un parco giocatori che esuli un certo tot non è in grado di fare bene e sclera. Mancini invece non sta facendo male, e lo fa in un ambiente vagamente ostile e difficile.

L'inter di oggi gioca e vince, e abbiamo già detto su quanto avere i giocatori non sia "condizione unica", quindi non gli va levato il merito di quello che ottiene ora, e che ha ottenuto gli anni scorsi (cespion tutto sommato dignitose, coppette del nonno...). Ciò detto, nemmeno lo si glorifica, dal momento che non ha fatto tutto sommato un cazzo.

E' ancora giovanissimo, vediamo che combina negli anni, prima di tranciar giudizi, no?

si, ok, io sto rosicando e non riesco a reggere una discussione con te.

e non perchè mi rompa i maroni nel leggere talmente tante stronzate in così poche ( ) righe da non meritare una risposta seria, non perchè discutere di calcio con chi non vuole, o non riesce a capirci niente è qualcosa che come unica utilità ha far salire il postcount, non perchè da quando posti qui il tuo unico scopo è fare il bastian contrario.

mavaffanculo va, quello che ne sa di calcio...

Ma infatti, Blade, il paragone è con l'Inter... Il Milan, senza errori (mi spiace, ma quelli secondo me rimangono e sono gravi), infortuni, sfiga, ecc... si poteva giocare i posti in CL con Roma, Palermo, Lazio & Co.

Ciò che obiettiamo a Beho è la sua testardaggine nel dire che l'Inter non è nettamente superiore a tutte le altre, Milan compreso.

e vuole sentirselo dire, da tutta questa massa di rosiconi che non capiscono che l'inter è la squadra umile e onesta

Infatti non sono il punto di forza della difesa (Nesta, Kaladze) ma una solida certezza a cui ricorrere quando gli sbarbati (Bonera) non combinano un cazzo.
E non li vedo così male (come confermano i numeri).

Sarà.
Per me è sempre stato un "croce e delizia", e all'inter molto più spesso croce che delizia.

E la rosa attuale del milan sarebbe questo?

Quando l'inter ha fatto mercato moratti è stato insultato perchè prendeva due punte (e non servivano, che c'era adriano), rinforzava il centrocampo (ma come, con cambiasso e stankovic ci aggiungi vieira? dacourt/pizarro ) e non prendeva difensori (infatti stan giocando materazzi e cordoba)

Non conta un cazzo chi compra, agli occhi dei babbazzi. Conta solo come va *a posteriori* per dire che è rinsavito, ma di base basta il searchino per vedere quanto rotflavi sul solito vecchio moratti nel 2004 e nel 2005.

Non ha preso particolarmente nei ruoli giusti. Ha preso un paio di giocatori che fanno la differenza, indipendentemente dal fatto di avere bisogno proprio nel loro ruolo, o meno. Il resto lo fa il crastismo dell'inter attuale a centrocampo, condito da un po' di culo ai momenti buoni, come è sempre stato nel calcio.

E allora? Tu vai all'onde, nelle tue valutazioni.
Segui i risultati, e non i singoli. Eppure squadre in grossa crisi di risultati (milan 2002) ma con organici fortissimi poi magari vincono cespion e coppetta del nonno. Squadre apparentemente schiacciasassi (inter 2006? ) possono anche vedere svanire in una bolla di sapone tutte le loro certezze.

Ma tu nulla sai, di tutto ciò. Del resto non capisci di calcio...

Quasi con nessuno, a tua discolpa.
A parte i dentoni in effetti non dici quasi mai un cazzo...

Guarda è una condanna, quando ti intestardisci a volerlo spiegare ai dentoni che non capiscono.

Io non faccio il bastain contrario. A differenza di svariati capi ultrà che si sono espressi in questa sede le cose che dico hanno una certa coerenza anche rilette a distanza di mesi (sono le stesse... ), e non mi tiro indietro a mangiare la merda quando la merito (Tevez ).

Se poi le masse sono ignoranti, non è colpa mia.

L'inter è una squadra ottima, rosichella.
E così i beniamini.

A volte puoi avere una squadra ottima e perdere, succede. Non è il caso di prenderla a male, strillare contro un mister che ha vinto di tutto, o contro la rosa, e bullificare gli avversari oltre i meriti e il valore reale. E' da ignoranti (oltre che da gufi del deserto ).