Se hai giocato alla 3.5 per me no problem, l'edizione Next la semplifica notevolmente e rende il gioco più scorrevole.
Maronna sì, due coglioni.
Sul forum ufficiale trovi vari spreadsheet con le liste divise per classe e scuola, comunque. Il manuale base è una trappola perchè non indica come certe magie fondamentali siano solo a disposizione di una classe sola, ad esempio:
Shilleag
Guidance (che SICURAMENTE sarà cambiata, è un cheat)
Eldritch Blast (questa era ovvia per chi ha giocato le edizioni precedenti, ma comunque...)
etc
Cmq anch'io sono di nuovo indeciso

Ma questa "edizione nuova" si trova solo a pagggamentto?
Perché io i manuali 3.5 li ho ancora compreso quelli delle classi di prestigio etc, ma per aggiornarmi?
Arrrhh a parte.
Perché io i manuali 3.5 li ho ancora compreso quelli delle classi di prestigio etc, ma per aggiornarmi?
Arrrhh a parte.
Ci sono le regole base gratis sul sito ufficiale.
Per il resto arrrh.
Se mi date la mail in pm potrei aiutare 
Per il master:
Se intanto ci dici come vuoi fare per le caratteristiche, gold iniziali, ecc. inizio a fare una bozza di pg!

Per il master:
Se intanto ci dici come vuoi fare per le caratteristiche, gold iniziali, ecc. inizio a fare una bozza di pg!

Se mi date una manciata (2-3) di giorni studio a modo il manuale nuovo

1° livello gold medi da manuale + eventuale equip dato dal background.
Le stat o tirate 4d6x6 secchi, ad ogni tiro togliete il più basso, oppure point buy da manuale da 27 se non sbaglio.
Studia Vardas, come ho detto fino al 6 non si fa nulla, perchè devo dare un'esame Microsoft e la sera a parte cose particolari studio.
E compratelo sto manuale che a parte la sintesi degli incantesimi dove non han messo descrizione breve (morissero!) è proprio ben fatto.
Le stat o tirate 4d6x6 secchi, ad ogni tiro togliete il più basso, oppure point buy da manuale da 27 se non sbaglio.
Studia Vardas, come ho detto fino al 6 non si fa nulla, perchè devo dare un'esame Microsoft e la sera a parte cose particolari studio.
E compratelo sto manuale che a parte la sintesi degli incantesimi dove non han messo descrizione breve (morissero!) è proprio ben fatto.
I dadi ce li lanci tu?

In b4 mi fido e quattro+ stat al 18
appunto, Minokin tiraci i dadi

Pensavo di fare fighter/warlock, ma posso cambiare senza problemi, fregacazzi.
Due domande: quanta fiscalità c'e' sui reagenti / se le classi di prestigio le teniamo in considerazione o si evita in linea generale
Due domande: quanta fiscalità c'e' sui reagenti / se le classi di prestigio le teniamo in considerazione o si evita in linea generale
Classi di presCOSA?
Le hanno tolte
(io giocherei volentieri con voi ma non ho più serate libere
)
Le hanno tolte

(io giocherei volentieri con voi ma non ho più serate libere

Ah.
Visto che non so un cazzo
Visto che non so un cazzo

Non esistono cdp esistono specializzazioni nella classe e non le combini. Sui reagenti c'è fiscalità se è roba di difficile reperibilità o valore particolare. Non me ne fotte un cazzo sapere se avete o meno un'erbetta a meno che non cresca sulla cima di in vulcano in attività per rendere l'idea.
I dadi li tirate su roll20 la scheda la fate su mythweaver
Mi sono registrato su roll20, devo prima joinare la campagna per tirare i dadi immagino

No fermi, se si tiran le stats non gioco, è la cosa più idiota della storia dell'umanità dopo il cristianesimo, non esiste proprio, sei tiri di dado che praticamente definiscono PESANTEMENTE tutto il tuo pg, un po' come fare la discussione della tesi di laurea all'età di 2 anni
L'urlo di dolore di chi si è trovato il barbaro con 12 forza
Concordo che quella è una delle più grosse stronzate ( Più che altro perché i mostri tendono ad essere calibrati per quelle che sono le stats base ).
@Vardas: anche se tiravi 12 ti davano comuque la possibilità di swappare i tiri.
@Vardas: anche se tiravi 12 ti davano comuque la possibilità di swappare i tiri.
A me piace tirare i dadi per le stats (potendole swappare ovviamente) ma se a voi no mi adeguo!