Io tradizionalmente gioco rogue ma faccio quello che volete, basta che non mi fate tankare che l'ho fatto per 3 anni in una campagna da poco finita
Giocherei volentieri:
Rogue Warlock Wizard Cleric
Edit: spulciando il PHB sembra che finalmente abbiano sistemato il rogue e i problemi che li affliggevano, soprattutto con la bonus action e il disengage, fico
Bard, il sistema Vanciano è stato PESANTEMENTE rivisto. Ora funziona tutto come lo stregone 3.5, con in aggiunta il fatto che puoi castare una spell di primo come slot di 4° e moltissime spell a seconda dello slot usato cambiano l'effetto.
Esempio banale: Dardo incantato 1° livello - Tira 1 dardo che fa 1d4+1 Per ogni slot di livello superiore tira un secondo dardo. Non aumenta più con l'aumentare dei livello del caster.
@Krudar: come novizi c'era anche tesberto, io personalmente preferirei giocatori che han già dimestichezza con il sistema d20 quantomeno. In ogni caso ribadisco che l'avventura è lunga, non parliamo di 3-4 sessioni.
Se volete, una cosa che posso fare prima del 6, è una chiacchierata su ts/skype in cui vi elenco le major change dell'edizione.
Yep ho visto, mi son letto abbastanza bene tutto il PHB oggi. Meglio così, mi ero rotto i coglioni del mago che fa "Time stop/Greater Invisibility/Flying - Time stop, Meteor Swarm Meteor swarm Meteor Swarm " come apertura di ogni fight
Cmq orientativamente volevo fare il rogue/arcane trickster
Mi piacerebbe aggregarmi visto che le sessioni live qui non riusciamo a farne da anni. Contemporaneamente sono anni che non gioco, praticamente sono al livello di uno che si approccia per la prima volta o quasi. Certo mi ristudierei volentieri il manuale etc.. Vediamo in quanti siete prima di partire
io giocherei molto volentieri, ma non so se ho tempo di seguire una campagna intera. Fatemi sapere se però siete senza uno che posso quantomeno provarci. Al massimo posso assistere?
Non ho idea di cosa tu stia parlando (), avevo i manuali del 3.5 e giocavo con quelle regole, ma ora mi ricordo pochissimo Non voglio rallentarvi, al limite sostituisco se qualcuno molla a metà (perché qualcuno mollerà, lo sapete già).
Se poi vi serve uno subito e non ci sono veterani eccomi!