Camere d'aria bici antisbatta

Compressorino Xiaomi da 40 euro e pompi anche la pressione corretta invece che fare a caso

ho il manometro su tutti i miei gonfiatori a mano.

uno lidl 14 euro e ci gonfio tutto, anche la moto.

poi ne ho uno fichissimo portatile che arriva a 7bar anche e pure lui ha il manometro :asd: MAI USATO :rotfl: che sta male sulla bici d epoca

RAGA LE BATTERIA PER GONFIARE LE RUOTE NOOOOOOO

porca vacca :asd:

immagino la precisione :asd:

Come no, pigli e butti in bagagliaio, troppo comodo :asd:

ma no è il concetto della BATTERIA per il gonfiatore delle ruote… non so mi sembra davvero uno spreco tecnologico, in barba all’essere green ed andare in bc… cazzo poi se hai IL BAGAGLIAIO cazzo tene della dimensione della pompa. cioe, come se non ci stesse una pompa “classica” ma ti serve il barilotto a batterie.

in merito alla “precisione” del manometro… a pogocar che ti cambia un eventuale leggero +o- dai :asd: che poi manco facesse neurochirurgia sto manometro :asd:

Considerando che fino al tour di quest’anno Pogi usava delle Enve SES hookless da 25, se il meccanico sbagliava la pressione finiva giù da un burrone :asd:

si ma tu non sei pogocar :asd: manco io :asd:

cmq usate un po quel cazzo che vi pare. :asd:

No, ma i cerchi hookless ce li ho anche io, e se stallono a 55 orari in discesa crepo uguale :asd:

E sopratutto non mi pagano per rischiare di morire :asd:

Anyway per fortuna son finiti i tempi di “gonfio la gomma finchè è dura come il marmo e via pedalare”; i setup tubeless sono molto sensibili alla pressione, pensare di gonfiarle a sentimento mi vien male.

Il range utilizzabile dei copertoni che ho ora su sulla BdC va da 3,6 a 3,9 bar al posteriore.

Forse forse 3,5 sul bagnato, ma proprio se.

Ho capito, faccio togliere copertone e camera d’aria e resto col cerchione che ci vado sui binari del tram :sisi:

1 Like

Guarda io sono il ciclista meno sensibile che posso cambiare bici e quasi non mi accorgo ma in mtb 0,2 bar di differenza li sento.
Alla fine so anche sentirlo a mano stringendo la gomma ma quando prepari due o tre bici per la famiglia è comoda poco da dire.

mi sembrano quei discorsi tra motociclisti sulla scelta delle gomme :asd:

No, sei te che sei abituato a girare coi copertoni a 8 bar :asd:

io li tengo come da specifiche del copertone. c’è scritto sopra a quanto vanno.

Scusate, domanda idiota, ma come caaaaazzo faccio a capire quale pompa del cazzo va bene per la camera d’aria del cazzo che c’ho nella bici (del cazzo)?

99 su 100 la valvola della camera è di tipo presta, di solito le pompe un minimo decenti hanno sia un attacco presta che shrader.

L’attacco shrader è quello delle macchine, per capirci.

La valvola presta quella che si trova di solito sulle bici..

1 Like

Grazie, ho controllato, ovviamente ho una Schrader :asd:

Piuttosto che comprare una pompa adatta mi conviene cambiare camera d’aria e mettere una presta, che dici?

Se sei capace a cambiare una camera d’aria direi di si :asd:

Spendi due lire in più e anche se in butile comprale di marca, pirelli o schwalbe; tengono l’aria molto meglio di quelle da due lire.

Fratello se ti piace cambiare le camere d’aria non ci crederai ma ho qualcosa per te :sisi:

Altrimenti venerdì andiamo a fare entrambi la figura dei pirla dal meccanico, così finalmente la sistemo sta cavolo di bici (adesso che stava arrivando il freddo :asd:)

Odio la bici, odio il freddo, odio tutti

Fammi provare a smanettare, se non riesco a rigonfiare sta cazzo di bici (che appena messa a posto sono riuscito a gonfiare e ora incredibilmente NO) andiamo dal biciclettaio

50cent di adattatore che lasci sulla pompa.

Ah ovviamente una alternativa valida per evitare di bucare ogni 2x3 è comprare copertoni decenti, Ca va san dire