Cambio olio DIY

yess, alla fine ordinati quelli, vi aggiorno su come andrà
20€ dei deschi freno? Ma serio? Non paghi 20 neanche le pastiglie . Cioè non ho una idea chiara dei prezzi ricambio auto ma io per sost dischi ant e pastiglie su una moto di 20 anni fa ho speso 400€ facendomi il lavoro da solo
Marca?
Ma 400 euro dischi e pastiglie?
Mi pare un po' tanto ma può essere che i pezzi per le moto costino di più (sparo, non sono appassionato di moto quindi nun zo).
Poi dipende anche se li hai presi online o da ricambista di zona, come dicevo ho trovato a tipo 80 compresa spedizione dischi e pastiglie (marca ferodo, quindi manco lammerda), il ricambista per non ricordo più che marca (pastiglie mi pare brembo che vabbè costano di più e dischi boh) ne chiedeva tipo 170, anche quello fa
senza dubbio tra ricambista e online c'è un abisso
ma 20€ i dischi, boh, mi pare in effetti pochino

Su ebay, basta fare una ricerca :dunno:

[quote]COPPIA DISCHI FRENO POST FERODO VW POLO 1.4 FSI 63KW 02>06 DDF929 (Compatibilità: Più di un veicolo)viene aperta una nuova finestra o scheda
Nuovo: Venditore professionale
EUR 19,78[/quote]

Ok, i posteriori…ma gli anteriori, subito sotto questi, stanno a 22 :dunno:

Ho speso pure troppo quindi
Vabbè next time, comunque ho risparmiato uno sbotto rispetto a meccanico etc
Ma fifo secondo te meglio eBay di, ad esempio, autodoc?
Sempre usato ebay perchè trovo/avo di tutto e a prezzo basso
m'ero dimenticato l'update, fatto
un pò macchinoso ma niente di fuori dal mondo, certo col ponte sarebbe un'altra vita
unica difficoltà tirare giù uno dei due dischi vecchi che era tipo arrugginito nei punti in ci sono i fori che lo uniscono al supporto sotto, lubrificante, martellate e bestemmie ed alla fine è venuto via
la frenata la sento un pò diversa rispetto a prima, confermate i primi 3-400 km sono un pò di "rodaggio" per il nuovo sistema frenante?
sicuramente, nei primi km pastiglie e dischi devono fare amicizia

approfitto del 3d per fare una domanda ai nerd dei motori
purtroppo non posso più usare il mio garage bellissimo con la fossa, causa 400km di distanza
con la morte nel cuore devo trovare un modo di lavorare sotto la macchina senza morire di stenti
ponte al momento non fattibile per questioni di spazio
soluzioni? a parte il classico cric con cavalletti?
ponti a compasso ne ho visti, bellini, ma costano una cazzo di fucilata
due schifosissime rampe? qualcuno le ha provate? come vanno?

ho dovuto fare un lavoro allo scarico del 75 ed è stato un incubo, ho ancora mal di schiena
ora devo fare la frizione e senza un metodo decoroso non mi ci metto nemmeno

piccola aggiunta, ho visto anche questo coso
[YT]LSGkY-NTKaE[/YT]
non vi nascondo che mi mette non poca ansia l’idea di usarlo

Buco la richiesta di reverendo

[QUOTE=Reverendo;20663480]piccola aggiunta, ho visto anche questo coso
[YT]LSGkY-NTKaE[/YT]
non vi nascondo che mi mette non poca ansia l’idea di usarlo[/QUOTE]

Vabbè, feedback sulla sicurezza non ne hai letti? Ma prezzo?

queste secondo me sono carine, ma minchia che prezzi

https://www.raceramps.com/garage-service/ramps/classic/p/rr-restyle-16/
Stocazz.
Poi non mi pare che siano sto granché come utilità, devi comunque buttarti sotto per fare i lavori
Con quella cifra puoi prenderti sollevatori veri e propri
si, ma lo spazio rimane il problema
devo capire se mi scavo una fossa o prendo due rampe e pace
ah beh chiaro, se il soffitto del box o salcazzo è ad un'altezza "normale" più di tanto comunque non puoi salire

Fra auto e moto la differenza può essere abissale. Nel mondo auto, specialmente per i modelli più venduti, c’è tanta più scelta di ricambi aftermarket.
In ogni caso il disco freno per una vettura normale non ha nulla di tecnologico. Se la lavorazione finale è fatta con una macchina CNC sarà comunque perfetto. È un disco di acciaio con 4 o 5 fori, basta che le superfici siano lavorate dritte. Qualsiasi fabbrichetta cinese può farli. Oramai anche le marche blasonate prendono i semilavorati in Cina.

Di moto non ci capisco un cazzo, ma i dischi per loro sono molto diversi da quelli x le auto?
Comunque se un mod passasse e rinominasse il 3d "lavori su auto DIY" non sarebbe male
A parte il discorso di disponibilità aftermarket, sono masse rotanti che influenzano in modo molto marcato il comportamento del mezzo. Anche se oramai su Aliexpress trovi roba molto buona, ma non costa poco in effetti.

[QUOTE=CrazyWildhog;20664973]Di moto non ci capisco un cazzo, ma i dischi per loro sono molto diversi da quelli x le auto?
Comunque se un mod passasse e rinominasse il 3d “lavori su auto DIY” non sarebbe male:asd:[/QUOTE]

Sono sicuramente molto diversi perché molto più esili, poi gli acciai non sono tutti uguali. Sicuramente de uno si limita a girare in città non farà una grossa differenza, avrei giusto qualche dubbio sulla reazione alla corrosione. Probabilmente sono acciai che trovi arrugginiti dalla sera alla mattina :asd:

Ok, non ho ancora cercato niente in merito, ho il freno a mano che è abbastanza allentato, come si fixa? Mi dicevano ci fosse tipo un cavo da sostituire, è gombligato?