[CamA] Donazione Midollo.



Effettivamente è parecchio grave.


almeno uno che non ha risposto seriamente.
Tanta disinformazione...

vi dico per esperienza personale... io sono donatore di midollo osseo da circa 5 anni... mi hanno prelevato un pò di sangue e stop...
nel caso si trova una compatibilità mi richiamano... altro prelievo di sangue per conferma della compatibilità se tutto va bene e se c'e' il mio OKAY si può donare... non si toglie il midollo e lo lasciano nel frigo cosi a cazzo...
se poi volete credere a ste stronzate giusto per non donare e sentirvi sollevati fate pure... ma ricordate se un giorno vi servisse a voi? ...
notteeee


Già fatto, in primis ti fanno un ceckup copleto, tutti i test possibili immaginari, completamente gratis, quindi anche se non ti accettano, puoi sapere tutto sulla tua attuale situazione..

Dal momento che ti accettano ti pagano per ogni "prelievo", ci sono regole ferree su tutto, tipo che non puoi avere più di 9 "figli" in giro per il mondo.

In tutto ti fai circa 3000 franchi, circa 2500 euri.


esperienza personale indiretta.

Il mio ex titolare si è iscritto in lista, dopo un tot hanno trovato una persona compatibile ed ha donato: Passata la prima paura, lui s' è sentito bene come non mai ad aver salvato una vita con un grande gesto.
Il rischio per l'anestesia generale è pressoché nullo, suvvia...

Se una persona è in condizioni fisiche buone di suo, e per donare deve esserlo, si addormenta e si risveglia senza che nulla gli succeda.

Operiamo gente con età avanzate e patologie assurde, figuriamoci una persona in salute.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Mah guarda io per aiutare aiuto, ma sirighe anestesie operazioni no grazie, per uno sconosciuto poi che magari e la copia di thargan o di blake, no grazie.


Perfetto; chiedo a te che operando nel merito hai conoscenze precise e specifiche: un individuo sano, ipoteticamente, quanti prelievi di midollo osseo può sostenere (anche prendendo in considerazione tempistiche di intervento intervallate da anni) ?


ma lo possono fare anche non svizzeri? no perché per quella cifra campo di quello




M'è venuta in mente questa:



la cosa è interessante, richiedo notizie a gran voce anche io


Mah, 2.500euro e hai non piu di 9 figli in giro per il mondo, bella merda ma chi sono i disadattati che si prostituiscono per 2 euri in codesto modo?


Figa allora è proprio vero che siamo su girlpower eh!?
Scusa ma non ho saputo trattenermi
Il midollo si rigenera mica è un "tessuto" che una volta asportato è cosa fatta.
Sono perfettamente d'accordo.
Tra l'altro io me ne fotterei bellamente di dover lasciare l'intera mia anamnesi dentro la banca dati, magari aggiornata annualmente per facilitare i controlli di chicchesia in qualsiasi Ospedale del non dico del Mondo ma dell'Europa, oltre che nome e cognome.
Ora mi aspetto i White Knight della Privacy, i chip sotto pelle e 1984 è alle porte

Lascialo stare.
Gli auguro di non doversi mai far togliere un dente del giudizio perchè se venisse messo al corrente dei """potenziali rischi""" che comporta un'OPERAZIONE!!!!!1 di estrazione di quel genere (e ce ne sono), credo che rifiuterebbe seduta stante


se decidi di farlo e poi nel momento in cui arriva una telefonata che ti dice "c'è un cretino che ha bisogno del tuo midollo" ti tiri indietro allora sei un ipocrita anche perchè pure se sei in culo al mondo, ovunque il midollo può essere prelevato e poi spedito.

Ah, no, non lo spediscono col pacco celere delle poste, se è questo che preoocupa


Guarda che è veramente un tessuto, senza virgolette


Si ma basta però.
Abbiamo capito che tutto comporta dei rischi, si sa, anche lo stare in casa, ma cacciatevi in testa che certe cose ormai vanno fatte quasi obbligatoriamente.

Siccome per le case ci sono i rischi minimi di crollo allora vado a stare su una panchina? Non guido più? Non camminerò mai più su un marciapiede perché c'è il rischio che mi venga addosso una macchina? Non vado a lavorare? Non farò più le scale? Non prenderò più un ascensore? Non prendo più un treno perché c'è sempre il rischio che deragli? Eddai. Non è la stessa cosa.
Certe cose non puoi scegliere se farle o meno, tocca farle per forza.



Sinceramente? Chi cazzo se ne fotte se è una vita umana?
No, serio, non credo che si stesse parlando dello scemotto del villaggio. A me sinceramente scoccerebbe una cifra donare il mio midollo o quel che è ad una persona di merda. Ne ho conosciute di teste di cazzo, e ad alcuni di questi non darei nemmeno una goccia del mio sangue.
E non c'è certo bisogno di essere degli assassini seriali o degli stupratori per essere classificati come persone di merda.

Ora passerò da misantropo, ma non è cosi, però che ci sia gente che non merita assolutamente niente è la sacrosanta verità, quindi il concetto "se il mio midollo va ad un cretino mi scoccia" lo trovo più che lecito.
il discorsetto "rischi anche a stare seduto a casa" poi regge quanto uno sputo sul soffitto.

I rischi a casa mia si sommano, e sinceramente non sono cosi' altruista da aggiungerne altri per un perfetto sconosciuto.

E cmq potete metterci tutte le virgolette che volete ma è cmq un """"operazione"""" a tutti gli effetti, ti prendono, ti addormentano e ti operano, per quanto facciate i badass della situazione fare la totale non è bello per un cazzo, puoi anche smaltirla parecchio male. Sinceramente senza una motivazione piu' forte dell'altruismo anche no.
Quanto liquid? 20 o 30k euro?