Call of Duty, il Nord Korea e We are the World

è solo tifoso

l'ideale ha sopraffatto la ragione


non è uno stupido ma per lui il fine giustifica i mezzi, bisogna però capire se ne vale la pena, perchè i mezzi non devono contaminare il fine, e nel caso della corea del nord, non ammetterlo equivale a ragionare da tifoso.


capito.


Vabbe mi arrendo non ce la fai

no dai spiega... ce la posso fare... so che sei molto piu intelligente di me ma sono sicuro che ci posso arrivare... vedi io finora valutavo la politica di un paese esclusivamente in base a "ti ammazzano per due soldi" ma ora ho trovato in te una guida illuminata che rivoluzionera il mio mondo

cazzo era piu facile discutere con blake almeno lui argomenta negando quello che dici


No


è la mia opinione su di lui, non è per forza vero quello che dico
Attualmente la gente che muore di fame.

E non dire che non capita a Pyongyang, che ci finisci dritto in mezzo a quella città con un calcio in culo morale generale da chi ti legge in questo momento, e poi ti vai a fare un bel giro nelle periferie.


Come sei abbindolato dal lavaggio del cervello della cultura consumistica occidentale


Quello che mi chiedo è cosa esattamente lo trattenga dal prendere un volo di sola andata per uno di questi suoi presunti paradisi terrestri.


Perchè qua sta meglio, ISI

La famiglia della mia ragazza avrebbe da ridire. E' romena, sono scappati via durante la dittatura. I suoi ci son tornati solo recentemente in romania, dopo quasi 20 anni, e dicono che si sta decisamente meglio.
Scappati per non essere uccisi, per non morire di fame.
Gli unici a rivolere indietro il regime sono gli anziani 60enni, che dicono "con ceausescu i treni arrivavano in orario" o "potevi tenere aperte le finestre e le porte anche di notte che non ti entrava nessun ladro".
Queste frasi le ho già sentite da qualche parte anche in italia, solo che il protagonista era un'altro.

La yugoslavia è un accozzaglia di culture che sono state tenute insieme con la paura, serbi compresi. Non ne sentono la mancanza, e non vogliono avere di nuovo la jugoslavia.
Chi rivoleva milosevich era un gruppo estremista di destra, che parlava di epurare la jugoslavia da chi non era serbo.

In kosovo L'UCK non era proprio un esercito di liberazione. Era composto da albanesi emigrati dall'albania al kosovo dal dopo-guerra, circa negli ultimi 50 anni. Ha compiuto sterminio di massa sulle popolazioni locali, specialmente contro chi non era musulmano. Ne ho parlato in passato di queste bestie.
Ed i militari italiani, che in kosovo ci sono stati, quando han sentito i TG italiani che dicevano che l'UCK era il bene, o maurizio costanzo che parlava di aiutare i poveretti del kosovo, bestemmiavano.
Bell'esempio.
Di merda.

Tantè che sono scappati in molti, andando in massa nel Kosovo comportandosi come le peggio bestie.

Manco per il cazzo.
Se tu reputi che il regime è un compromesso utile, lo era anche il fascismo ed il nazismo.
In fondo anche hitler e mussolini qualche ponte l'han costruito.
Ma non significa che siano stati dei santi. Sono stati dei beceri assassini, che han permesso stermini di massa, come ha fatto stalin, come ha fatto castro, come ha fatto qualsiasi regime.
Non ne ho idea, ma quando leggo blake mi sembra Cartman esultare nel vedere un filmato dei nazisti.


Oddio riassumere decenni di politica europea in

* hanno costruito qualche ponte
* non erano dei santi
* erano beceri assassini
* hitler=staling=castro=mussolini=prince johnson

mi sembra quantomeno semplicistico no?

Si, ma rende l'idea di cosa sia un regime in generale.
Che qualcosa di buono fa, ma di non buono ne fa anche troppo.
Libertà quasi azzerate.

Ed il semplice fatto che i dittatori fanno la bella vita. I cittadini, generalmente, muoiono di fame o si ritrovano a dividere un appartamento di 60mq in 15 persone.
Un po come succedeva ai miei bisnonni durante il fascio.


BTW, perchè non facciamo una bella colletta per comprare a blake un bel biglietto per la korea, di sola andata?
Poi quando è là, si fa dare l'appartamento popolare, lavora e se vuol rientrare in italia si guadagna i soldi per il biglietto no?


Quando si parla di "regimi" bisogna sempre contestualizzare innanzitutto, non si può paragonare il fascismo dell'italia degli anni '30 con il capitalismo dell'italia degli '60

il livello di industrializzazione è completamente diverso, il livello cultura delle persone, il livello sociale in generale: quello che per te oggi è d'obbligo per una società degli anni '30 non lo era, e non darlo deve essere valutato in un ottica anni '30.

La storia ha decretato la fine di quelle dittature, a mio parere per fortuna, però sarebbe interessante sapere come si sarebbero evolute quelle dittature, i dittatore sarebbero passati, o "ammorbiditi", i cittadini avrebbero potuto conquistare nuovi diritti dovuti agli anni che avanzano (in italia e nel resto del mondo) e alle condizioni sociali che sarebbero indubbiamente migliorate (non è che l'italia fascista se fosse andata avanti fino agli anni '90 sarebbe stata una fotocopia di quella del '23..).

Sarebbe stato interessante vedere come sarebbeero state queste dittature una volta finita la guerra: un ipotetica italia, fintia la guerra, avrebbe ricostruito e i temi che il duce avrebbe dovuto affrontare non sarebbero più state le truppe di terra di aria o di mare ma temi legati al lavoro, allo stato sociale, al benessere degli italiani.

Insomma, una figura come quella di Mussolini (che ripeto non voglio assolutamente idolatrare o altro, la mia è solo un analisi da non fascista) non era "folle" come è stato hitler per esempio. Ovviamente errori ne ha commessi (così come ne hanno commessi tutti da lui in poi), ovviamente lui ha dovuto affrontare una situazione di gerra negli anni 40.

Dico solamente che condannare una figura per aver commesso errori in u nperiodo storico difficilissimo e durante la guerra non dovrebbe essere fatto a cuor leggero.

Questo per agganciarmi al discorso in cui dici che i tuoi nonnni durante i lfascismo stavano male, mi fido, ma cavolo non dimenticarti che parliamo di persone nate nel magari nel '20 e che, se non ci fosse stato il fascismo, sei così sicuro che una diversa forma di governo li avrebbe fatti stare tanto meglio?

Purtroppo questi sono interrogativi senza risposta, sarebbe bello vedere uno statista N scelto da te a caso, messo al posto di un Mussolini o di un Castro cosa avrebbe combinato di meglio o di peggio.. sicuro sarebbero state rose e fiori nell'italia del '30 con a due passi Hitler che voleva (e possiamo dire aveva quasi..) conquistare l'europa?

Per hitler il discorso è più complicato, è una figura diversa, chissà come sarebbe stat un europa nazista, a guerra vinta, dopo magari 50 anni dalla fine della guerra..

Sicuramente c'è fame, e ci sono pure i fondi (spesso rifiutati), ma come ho detto è il loro modo di preservare un sistema altresì contaminato, e minacciato costantemente dal nemico.

E ti ripeto che non approvo il far morire di fame la gente. Gli unici a subirlo dovrebbero essere i borghesi e i capitalisti.


Falso, direi che le frasi (e le fughe) come la famiglia della tua ragazza (strano che tu non avessi una correlazione diretta con qualcosa di cui si parla, succede in ogni argomento eh) saranno stati dello stesso gruppo, di gente con poco sale in zucca che rovesciarono quel governo per rimettere la borghesia al potere.

Dati dell'IICCMER parlano ovviamente a tuo sfavore.


Falso ancora, dato che come sopra (sebbene non con gli stessi numeri), i dati dell'IICCMER tornano a parlare a tuo sfavore.


Ma cosa c'entra l'UCK con il mio discorso sull'Albania mo, lo sai soltanto tu.


Il fascismo e il nazismo sono ben altro che compromessi, dato che non sono a consenso popolare per rovesciamento di classe (masse contro borghesia), ma borghesia dentro borghesia sotto forma di un nuovo, uguale, governo, ma più violento sia internamente che esternamente.

Gli "stermini di massa" di Fidel Castro...
Vabbè.


Ed è una cazzata, figlia di ignoranza. Ti invito ad informarti sulle differenze tra regime.
quindi siamo qui a discutere su quale regime è meglio e quale è peggio?

bon sei davvero come i fascistelli che nel giorno della liberazione scrivono su feisbuk "eh però i morti di stalin non li ricorda nessuno 1111!!!"
I dati dell'IICCMER, le strade meravigliose

Non mi si pompava così tanto l'autostima dai tempi di Kelvo.
Blake è un troll D.O.C.

Trolla vero ?