Call of Cthulhu



Sta per tornare il mitico Cthulhu!! ....

Credo che nei prossimi giorni verranno rilascate delle informazioni, dato che focus ha fatto un evento stampa ieri a parigi

http://www.callofcthulhu-game.com/
Ottimo
Ma quel progetto nella stessa ambientazione dagli autori dei vari Sherlock che fine aveva fatto?


E' lo stesso, solo passato di sviluppatore...Penso perchè Frog stia lavorando al nuovo Sherlock ora.
Ora sono Cyanide Studio(credo quelli di STYX e Blood Browl)...

Ma è come il gameplay del COT Bethesda???? indagare, sparare, cagarsi addosso, mezzo survival???
Ah, con il cambio di nome non avevo associato
Se è simile a Dark Corners of the Earth era anche ora
Cyanide
Quello di multiplayer.it che è andato a vederlo parla di un prima persona horror investigativo con le meccaniche del gioco di ruolo cartaceo.
Cioè l'apoteosi insomma...


Quello che partiva benissimo per diventare un becero fps ? Spero di no, o almeno, spero in un "fps" con componente investigativi più presente

Per il resto " si cazzo "
aaahhhh


E vabbeh come volevi farla la parte finale della Fonderia se non come un FPS ignorante, quando ormai la "comunità" di quel cesso di città cthuliano si era accorta che stavi indagando, qualche elemento investigativo comunque cera ancora
Peccato che le meccaniche fps fossero orrende
Per l'epoca?? non cosi orribili

Lucas, ci tengo a precisare che non ti sto facendo un affronto personale, quindi evita di scorreggiarmi in faccia.
Ho trovato solo questo screen sul Facebook dello sviluppatore:

Edit: era solo la veste grafica dello stand haha
Io delle sezioni fps nella fonderia ho brutti ricordi, sia per le meccaniche che per il fatto che ti toccava ricominciare il livello al minimo errore, errori che per l'imprecisione delle armi non erano certo rari.
Va a cagare


Non erano così orrende, le armi erano ricreate anche piuttosto bene ed il gioco si vedeva che era curato.

Il problema principale era che i primi capitoli duravano una\due ore piene (anche qualcosa in più se ti ci perdevi dentro) ed era tutto un mix di stealth, enigmi, investigazione, senso di terrore ed impotenza; perfetto per un gioco a tema lovecraft. Ricordo benissimo l'angoscia che trasmetteva e parte dell'angoscia era anche la consapevolezza di essere impotenti.

Manco la più grossa infamia, scopri che il vero gameplay è quello di un normale FPS che non eccelle in nulla, il che abbassa di sicuro qualsiasi rating perché sedotti e abbandonati da quei primi capitoli investigativi. Darti tante armi in mano e tante munizioni inoltre diminuisce drasticamente quel senso di terrore e fragilità che solo un gioco in prima persona può darti. Al contrario se avessero dato una pistola con 4-5 colpi contati avrebbero drasticamente cambiato ogni tipo di meccanica e approccio, contando anche che uno di quei proiettili poteva rivalersi contro di te in qualsiasi momento

Un peccato, sicuramente un ottimo gioco, ma, pur sforzandomi, non riesco a ricordarlo calorosamente se non le più o meno intense emozioni di quelle prime ore (e qualche altra scena).
Eh si era difficile, però era proprio lo spawn dei nemici odioso, o almeno la cosa che io odiavo di più, però le meccaniche stealth rumore/ombra cerano, meccaniche danni a braccia e gambe cerano, mira "realistica" , un survival appena abbozzato, non era male.
Comunque si, se la tediosità ha una faccia, è quella della Fonderia




Concordo, a me ha messo un'angoscia tremenda nel chapter dove vai ad indagare in città, e ti appioppano in quell Hotel mi sentivo prigioniero la dentro stile Seme della Follia
Cyanide :<

Ma "ufficiale" in che senso?
A me era piaciuto moltissimo. Certo la prima parte era molto più affascinante, ma mi sono divertito/terrorizzato anche nelle fasi con le armi.
la fuga dall hotel ancora la ricordo, che ansia che metteva