Calciomercato v.4.2a - Fegato tonnato e altre specialità regionali

Beh io sarei contento di vedere Icardi da noi e rosicherei tantissimo a vederlo a Napoli


Comunque i 12 milioni sono credo una fake news, parlavano di molti meno di base e bonus succosi che comunque non facevano arrivare a quelle cifre


personalmente fatico a ricordarmi una sua cagata in champions (non al torneo dell'oratorio), considerato che ne hai viste tante che ne linki almeno una così ne discutiamo dal punto di vista tecnico?

Secondo me quest'anno lui e Van Dijk sono stati i migliori difensori di tutta la competizione


io ho sentito che loro vogiono 75 la juve sta a 55+10 di bonus e lo stipendio e' 12 ...su sky che e' attendibile


cmq pare che james costi 6,5 l'anno pensavo molto di piu' (10,5) a questo punto aurelione lo potebbe pure fare no sforzo di sganciare subito un 20ino e poi altri 25 se ci piace a fine anno prossimo
sto rodrigo non lo conosco ma c'e' chi mi dice che e' na meza latrina

no, davvero,, non la voglio fare sta discussione.

prendetela come una opinione personalissima e stop...litighiamo quando porto dei numeri, figuriamoci su dei pezzi di partita


Come tipo di gioco lo vedo più adatto come finalizzatore puro a Napoli, con Ancelotti, piuttosto che con Sarri che ha bisogno di punte tecniche e capaci di dialogare.


mi duole dirlo ma higuain ronaldo e bernarda sarebbero micidiali con sarri

150 gol


Higuain dipende se è la versione 2018/2019 post-rigore sbagliato o meno. Se tornasse quello di una volta, sarebbe devastante si...


devo dire la verità...ho visto le immagini..e' rilassato in volto...lo cacceranno perche' ormai hanno deciso...ma una possibilità gliel'avrei data.


Te credo che è rilassato... l'hanno accolto col coro "GONZALO RESTA CON NOI".


Io a questa cosa ci credo (e ci mancherebbe, tante volte tra giocatori succede, di giocare contro uno forte che sai essere sul mercato e dirgli "aho ma vieni da noi") e sono sicuro che Ronaldo - intesa come sua presenza nella juve - sia stato un fattore.

Però che un giocatore possa essere indeciso tra PSG e Barça e Ronaldo gli dice "vieni da noi" e lui da allora vuole solo la Juve, scusa, ma mi pare una stronzata

La verità starà nel mezzo (mi pare che a un certo punto il Barça si fosse sfilato, infatti si iniziò a parlare di United e Juve, dovrei controllare un po' la cronologia delle notizie), magari lui era indeciso e sicuramente considerava la Juve una destinazione gradita, anche perché per un difensore la serie A è un'ottima scuola dove crescere e poi Ronaldo è stata la goccia che... Secondo me la Juve si sarebbe inserita e sarebbe stata della partita anche senza Portogallo-Olanda, questo intendo.


Nessun dubbio, ma tu 19enne di fronte alla possibilità di giocare con CR7 o col piangina argentino, chi preferiresti?

E se CR7 te lo chiedesse esplicitamente? Cioè 19 anni, è cresciuto col mito di Ronaldo, io dico che le ginocchia gli hanno un po' ceduto quando gli ha chiesto di venire da noi.

Ovvio che anche il fattore economico ha contato, certo che se gli avessero offerto 4 all'anno avrebbe risposto con una pernacchia.

Poi oh, se vuoi fare 2+2 come ultimamente insegna FINANZA DI NGI allora amen, ma secondo me dal punto di vista emozionale la scelta gliel'ha influenzata eccome


Non hai voglia/tempo di cercare tutte le enormi cagate che ha fatto in champions eh?

Ti capisco, sono troppe, sai che palle a cercare tutti quei video così da dimostrare per una volta che quello che scrivi è basato sui fatti


Oltre Ronaldo (non penso che al 19enne non tremino le ginocchia anche all'idea di giocare con Messi onestamente ) e al fattore economico, quello che sottolineavo e che secondo me è un fattore non da poco, è la possibilità per un difensore di crescere e farsi le ossa nella serie A invece che nella liga.
Quanti centrali di livello top hanno sfornato serieA e premier? E quanti la Liga?
E come si parla in giro della fase difensiva juventina e di quella blaugrana?

Se il ragazzo non è scemo sa che le possibilità per un difensore centrale di failare al Barcellona sono ben più alte che alla Juve. Se vuole, in qualsiasi altra squadra, ci potrà andare nel giro di un paio di anni, soprattutto dopo eventuali miglioramenti tattici in Italia.

Sono pensieri che avevo fatto anche quando lo accostavano allo United, riflettendo sul fatto che per quanto male possa essere messa la squadra inglese, farsi un paio di anni in premier e poi eventualmente pensare ad altro se proprio vuole, sarebbe stato più logico per un 19enne.
Quindi non sono rimasto sorpreso quando, dopo l'inserimento della Juve e le notizie del Barcellona non interessato a partecipare ad un'asta orchestrata dal solito Raiola, questa è diventata la meta preferita del giocatore. Considerando l'approccio di Ronaldo solo la spintarella finale, più che altro per uscire allo scoperto ecco.
Imo tra Juve e Barca sceglie dove avrà più possibilità di crescere, di giocare con continuità e di vincere. Il Barca degli ultimi anni é comunque un po' in "flessione" se mi passate il termine, mentre la Juve sull'onda del colpo Ronaldo é in piena ascesa. Raiola poi non é scemo e sa che storicamente la Juve é molto più incline del Barca a vendere i suoi campioni a fronte di offerte irrinunciabili, perchè economicamente é ancora meno potente dei blaugrana, ergo sa che se De Ligt diventerà il migliore al mondo sarà più facile rivenderlo se é in mano alla juve piuttosto che al barca

Resta solo da capire quanto bisognerà dargli di stipendio, per il resto non vedo come possa fallire sinceramente, viene inserito in un meccanismo vincente, in un reparto fortissimo in una squadra stellare; basta non dovergli dare 12 netti l'anno perchè conoscendo Raiola tra due anni diventano 15 e tra 5 18, per il resto se lo prendete fate l'affare della vita imo, perchè ha le stigmate del campione ed é imo già tra i top 5 al mondo in quel ruolo.
Poi certo, il calcio italiano é diverso e deve adattarsi, ma parliamo di un 19enne che fisicamente é già una bestia, non voglio neanche pensare cosa possa diventare a 27-30 anni.
Si messa così è un ragionamento che fila, alla fine la vera verità non la sapremo mai, aspettiamo le eventuali dichiarazioni per decidere se crederci o meno




continui a punzecchiare, io già segnalato la cosa, dal momento che finalmente sembra che il forum si sia rianimato e che nessuno pare ti abbia consigliato di abbassare i toni, posso rimetterti in ignore.


mi sembra un'ottima riflessione, anche se nella juve a sto punto devono tirar via o bonucci o chiellini....e poi rugani?

Ottima disamina.

Vedi che quando vuoi dici cose giuste?




Chiellini purtroppo è fin troppo incline agli infortuni
Io li terrei tutti e tre, Rugani col suo mentore avrà molto più spazio