[QUOTE=Kiantati;19627958]Ricomincia il tam tam.
Ora pare che tutta l’operazione sia a carico di FCA Fiat che si accollerebbe la spesa e di fatto la proprietà del calciatore.
Calciatore che verrebbe poi dato in forza alla Juventus.
Pare sia un’operazione molto simile a quella di Neymar e del PSG.
Mi pare che si stia sfociando in un fantamercato fantascientifico [/QUOTE]
[QUOTE=Kiantati;19628036][…]Pure per la Juve questa situazione è vantaggiosa sia perché sta facendo sognare tanti tifosi, ma anche per placare un po’ il malumore della piazza dopo il rincaro degli abbonamenti. Mi sembra, da tutte le parti, una strategia volta a conseguire altri obiettivi. Non vedo infatti come FCA, Exor, Ferrari o Elkann possano coprire l’ingaggio di Ronaldo, che al lordo costerebbe 60 milioni alle casse della Juventus. Senza contare che il portoghese è un classe '85 e che finirebbe il suo contratto con i bianconeri a 38 anni. Non ha molto senso, anche perché la Juve è una società che sta molta attenta al bilancio e sta già facendo fatica a far quadrare tutti i conti con lo stipendio (7,5 milioni netti all’anno, ndr) di Higuain.
Poi, se vendono Vettel, non lo so (sorride, ndr)… Non la vedo come una “bomba” di mercato che possa concretizzarsi, attualmente è solo fantascienza. Sarei stupito se andasse diversamente".[…]
Come smorzare tutti i sogni in un attimo.
Ed io sono pure d’accordo sulla faccenda che CR7 è a fine carriera, inutile negarlo o girarci attorno.
Per dargli 60 milioni lordi all’anno la Juventus deve ipotecarsi pure il pullman, per un calciatore poi che ha ancora un paio di anni al top da giocare.
Sarò strano io ma spero quasi che 'sta faccenda non vada in porto.
Il rischio di fare un azzardo è troppo alto anche se il tutto mi pare una manovra per spingere sul merchandising che come introito è sempre molto basso.[/QUOTE]
Sarò strano io ma spero quasi che 'sta faccenda non vada in porto.
Il rischio di fare un azzardo è troppo alto anche se il tutto mi pare una manovra per spingere sul merchandising che come introito è sempre molto basso.[/QUOTE]
Il punto è esattamente quello, sono arrivati al tetto di ricavi e devono trovare un nuovo modo per aumentare i ricavi, e un colpo con una risonanza mediatica del genere è volto quasi esclusimanete a quello.
[QUOTE=InSAnE84;19628080]Il punto è esattamente quello, sono arrivati al tetto di ricavi e devono trovare un nuovo modo per aumentare i ricavi, e un colpo con una risonanza mediatica del genere è volto quasi esclusimanete a quello.[/QUOTE]
"Sono troppo amico di Florentino Perez, che sento spesso, per poter commentare le operazioni di mercato del Real. Diciamo che non so nulla...". Così Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, al Corriere della Sera in merito al trasferimento di Cristiano Ronaldodal Real Madrid alla Juventus.
[QUOTE=Capitan ####;19628108]“Sono troppo amico di Florentino Perez, che sento spesso, per poter commentare le operazioni di mercato del Real. Diciamo che non so nulla…”. Così Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, al Corriere della Sera in merito al trasferimento di Cristiano Ronaldodal Real Madrid alla Juventus.
[QUOTE=InSAnE84;19628080]Il punto è esattamente quello, sono arrivati al tetto di ricavi e devono trovare un nuovo modo per aumentare i ricavi, e un colpo con una risonanza mediatica del genere è volto quasi esclusimanete a quello.[/QUOTE]
Avrebbe senso se riesci a fargli un biennale. Due anni in cui vendere migliaia di magliette di Ronaldo, in cui gli fai guidare una jeep o una 500.
Un quinquennale da 60 milioni a stagione è semplice follia per la Juventus.
Ma non succederà mai cazzo.
Non deve succedere che rischiamo di fare la fine degli intertristi, fuori dal mondo per quasi una decade.