[CALCIOMERCATO] "Siamo ai dettagli" (Part 3)

ma li abbiamo già presi 2 30enni quanti dovremmo prenderne ancora?

Invece preoccupa il fatto che prendiamo giovani ma in giro per gli altri club e non dal nostro vivaio

Le cosiddette squadre b sono squadre extra e indipendenti a tutti gli effetti (poi è un’altra forma sconclusionata di questo obbrobrio che evidentemente a molti piace, ma vabbè…).
Non puoi mandare un giocatore da una squadra all’altra senza la sua volontà, in quanto ha firmato il contratto per la squadra X non per quella Y. Questo anche se le due squadre hanno la stessa proprietà

e’ tutto lecito (anche se gonfiati), mi fa ridere che sia di exor il tizio che gli fa fare l’operazione e che quindi giuntoli non c’entra un cazzo :asd:

Mi chiedo a cosa serva fare tutte queste operazioni di mercato su giovani “promesse” quando non si punta nemmeno su quelli del vivaio che in serie A hanno dimostrato di poterci tranquillamente stare (Fabbian, Carboni, lo stesso Di Gregorio sono solo gli ultimi di una lunga lista).
Se per la prima squadra vuoi solo giocatori belli pronti per giocare titolari a livello Champions League allora investi tutte le risorse in questo tipo di giocatore invece di sperare di far plusvalenze con i giovani (che alla fine ti riesce una volta su 5 se proprio sei fortunato) :nah:

milan su morata, addirittura gli propone un ingaggio che è meno della metà di quello che prende adesso (9 milioni netti) :asd:

1 Like

Sono 22 di due giocatori eh, non a testa, in realtà credo 25 compresi i bonus
E rientrano nell’affare per Douglas lulz, si sono gonfiati un po’ i valori a vicenda per farsi un favore.
Più che altro sicuramente avranno da ridire sul fatto che un’operazione viene fatta il giorno dopo dell’altra, ma vabbé qua era per fare un piacere allaston villa in realtà, sono loro che avevano bisogno di plusvalenze al 30/06

:asd:

No scherzi a parte fa impressione, è alto 1.92 come il fratello ma è veramente massiccio questo oltre che alto

a me non sembra nulla di strano, sono ragazzini, se uno nasce in liguria è normale che da giovane giochi nella sua città o nelle vicinanze non è che posso aspettarmi che facciamo il mercato dei giocatori bambini e a 13 anni li facciamo mandare tutti a milano nella vana speranza che uno su 20 arrivi al professionismo, anzi io sarei favorevole all’opposto e al proibire il traferimento fuori regione dei minori, poi se a 18 anni arriva l’inter o la juve di turno e li prende a quel punto almeno si sa se un minimo la carriera da calciatore possono farla e sono più maturi come persone.

fortissima invidia per questto, sognavo i fratelli all’inda :mad:

sono totalmente daccordo su Di Gregorio, è stato un errore ma è un errore commesso anni fa da chi valutava i giocatori e che aveva deciso che quello bravo era Radu (…) di cui Di Gregorio era riserva e non giocava mai, lo abbiamo ceduto perché pensavamo fosse più scarso di Radu, chi ha valutato ha sbagliato ma non è che avevamo un portiere si pensava fosse il nuovo Yaschin e lo abbiamo ceduto, si è fatto un errore di valutazione del ragazzo come succede a tanti.

Fabbian e Carboni sono casi diversi, a pafrte che sì, sono forti ma ad oggi quante volte vedrebbero il campo realmente? Fabbian è meglio di Frattesi che già adesso è riserva? Carboni mi piace ma con gli schemi attuali è poco compatibile potremmo tenerlo per vedere se impara a fare il centrocampista totale e allora si sarebbe fortissimo ma va capito se è in gradìo di farlo, come trequartista per essere tittolare in una squadra da champions ad oggi devi essere un ira di Dio, il trequartista è un ruolo antico e meraviglioso ma che non usa quasi nessuna squadra e chi lo usa è perché ha gente tipo Messi, Carboni imho deve diventare un azttaccante o un centrocampista se vuole completarsi.

quanto sto rosicando che è diventato gobbo, questo è veramente forte forte :sad:

concordo in parte su quello che dici, le operazioni di prestito e vendita con ricompra fatte per Carboni e Fabbian sono state ottime e riuscite e ovviamente al momento non sono giocatori pronti per giocare titolari nell’Inter attuale. Ma sia Carboni che Fabbian sono comunque giocatori arrivati molto giovani (e senza investirci milioni di €) e ci sta che per valorizzarli si scelga il percorso migliore per loro e che crei valore anche per la società.
Quello che io critico è andare ad investire cifre notevoli per giocatori sui quali non c’è nessun piano per inserirli in prima squadra nel prossimo futuro visto che per l’appunto si comprano i vari Frattesi e si ingaggiano i Taremi e gli Zielinski vari per completare la rosa… preferisco di gran lunga l’approccio dei gobbi che con Miretti Fagioli Nicolussi e Iling almeno ci hanno provato a ritagliarli un posto e ruolo in prima squadra, poi può funzionare o no ma se manco ci provi che senso ha fare certi investimenti mi chiedo :triggered:

E’ un problema di sistema, le nostre squadre di calcio credono poco o nulla sul loro vivaio e nella migliore delle ipotesi svendono i giocatori a squadre di medio o bassa classifica.

Prendi la roma, negli ultimi anni ha letteralmente regalato calafiori e lo stesso Frattesi

1 Like

Ah i gemelli Filippini… I bei tempi quando mi dicevo “guarda quanto devono essere forti per essere arrivati in serie A dalla Filippinia” :sisi:

2 Likes

Ancora non hanno preso un cazzo si nessuno, una vergogna senza se e senza ma.

Ora pezzentano per morata… scandalosi.

Grazie al cazzo che ti chiedono i big money sanno che hai bisogno ed hai il pacco di soldi da spendere, non sono del mestiere questi.

1 Like

ti conviene andare nel thread dell’Europeo li capirai che non c’è bisogno di prendere altri in quanto siete la squadra che sta per vincere l’Europeo :dunno: , qui ti rodi il fegato inutilmente

3 Likes

Kean ufficiale alla fiorentina, 13+5

Giuntoli :lode:

2 Likes

Adesso rimangono da sistemare ancora kostic, arthur e de sciglio

Giuntoli dimettiti :sisi:

Rabiot non rinnova con la Juventus, Chiesa apre al rinnovo con spalmamento d’ingaggio ( e di coglioni, direi)

Secondo Pedullà Huijsen tratta con il PSG