[Calcio e motori] Rocket League

ho iniziato a giocare per la prima volta oggi e inutile dire che ovviamente nelle prime partite mi so uscite delle robe che non riuscirò a replicare più nel resto della mia "carriera", parata epica seguita da gol al volo e backflip premendo a caso che mi ha fatto fare un movimento stranissimo con gol all'indietro con la palla che è andata in backspin , mi so apparsi 5000 achievement e 5000 punti che mai più rivedrò
Ma non c'è una penalita per i coglioni che joinano e leftano dopo 1min e ti lasicano 2v3?
Pare di no.
Comunque, lo volete un consiglio ? Giocate i 2vs2 invece dei 3vs3, imparerete MOLTO di più, anche se inizialmente potrebbe sembrare frustrante.
Io ho iniziato da una settimanella, sto gioco è di una difficoltà assurda e ci sta solo gente skillata su quoto comunque che 2v2 è molto più giocabile dato che devi calcolare meno variabili.


mi sa che vengono bannati dall'online per 15 minuti
Cmq divertente il gameplay ma fanculo alle classificate, ci ho perso un paio di ore e fra lag, compagni ritardati che si fanno 4 autogol a partite gente che ti lascia 2v3 provare a fare rating non ha senso, è la festa del random.
In realtà mica tanto random, sarà il rosik ma i ritardati stanno sempre accanto a te e mai contro di te.

Ci vorrebbero i report, le code e le penalità di dota (low priority per chi abbandona ecc..)
A me le 2v2 non piacciono granché, fai rotazioni continue e i gol arrivano per lo più da errori che ti mettono fuori posizione rispetto alla palla piuttosto che da giocate di squadra.
E' proprio un altro tipo di gioco, non potendo avere una persona stabile in difesa cambia tutto quanto l'approccio e le posizioni in campo.

Allo stesso modo, giocare in 3v3 come giocheresti in 2v2 è sbagliatissimo, non è che "impari di più", impari a giocare in un altro modo.
Poi gli aerial per imparare a farli devi provarci e basta, a costo di fare figure di merda ogni 2x3.
io gioco praticamente solo 3v3


1v1 e 2v2 sono ottimi per imparare a limitare gli errori.
perchè come dici tu ogni errore corrisponde al 90% a un gol avversario.

in 2v2 hai rotazioni piu estreme del 3v3 ma il concetto di rotazione è lo stesso.
semplicemente invece di avere uno tra tua area e centrocampo uno alla 3/4 e uno sulla palla mentre attacchi hai uno sulla palla e uno a centrocampo e ruoti di piu.

sono piu o meno allo stesso rank tra 2v2 e 3v3 (gold3 in 2v2 gold2 in 3v3) e i 2v2 sono piu difficili perchè se hai una serata no che fai un po di errori perdi. hai pochissimo margine di errore.
per quello mi piacciono leggermente di piu dei 3v3


Non sono d'accordo, in 2v2 devi avere sempre un macchina tra la palla e la tua porta - tra l'altro con un certo margine per aver tempo di andarla a prendere perché altrimenti al primo long shot guardi la palla finire in gol anche con 100 boost.
In 3v3 invece le due macchine offensive possono anche permettersi tipi di gioco diverso e le rotazioni sono relative, possono anche non esserci se il terzo giocatore che sta in difesa non ha occasioni limpide per colpire a lungo raggio.

E' proprio un modo diverso di giocare, poi può piacere più uno o più l'altro ma è una questione totalmente soggettiva.
Quel che sto dicendo è che comportamenti che sono "errori" in 2v2 non sono "errori" in 3v3. Rischiare per cercare di prendere una palla difficile non lo fai in 2v2.
Ci provi in 3v3 perché può valere la candela. A me il gioco difensivo e conservativo dopo un po' sfracassa i coglioni e questo mi porta a preferire il 3v3.

Tra l'altro dubito che ad alti livelli ci sia davvero differenza di "difficoltà" tra una modalità e l'altra.


imparare a non missare la palla è abbastanza importante
in 2v2 non hai la safety net come in 3v3 e se sbagli perdi. è uno dei modi migliori per migliorare
Se non ti chiami Kronovi qualche palla la missi per forza di cose, soprattutto se fai giocate che (a prescindere dal livello) per te sono "al limite".

Poi il punto non è solo missarla o colpirla.
Non è che basti toccarla per fare le cose buone (l'ho presa! visto? l'ho presa in aria! - e poi finisce precisa a centrocampo pronta per essere calciata in porta dagli avversari ) devi anche mandarla dove vuoi tu.

Andare solo quando sei sicuro del risultato è - appunto - gioco difensivo / conservativo.
Il modo migliore per imparare è - imho - avere l'approccio mentale giusto, a prescindere dalla modalità di gioco. Perdere o vincere non è particolarmente rilevante.
Cercare di capire perché non hai colpito quella palla o perché è andata nel posto sbagliato o se fosse il caso colpirla oppure stare altrove e adoperarsi per risolvere il problema la prossima volta, sì.
In 3v3 è al 90% una royal rumble, ma ognuno gioca come vuole, il mio era un consiglio per migliorarsi.
se 3vs3 vi sembra una royal rumble, provate 4 vs 4


Provato una sola volta, mai più
Ieri in 4v4 con hejan rebel e mice dopo una cosa come quindici partite son riuscito a fare due gol e prendere l mvp
Isido
C'è più random god in questo gioco che su company of heroes.
Più che altro il matchmaking andrebbe migliorato.
L'utilità di farti joinare una partita a 8 secondi dalla fine in cui si perde 4-0, quale è?