[Cagarsi nelle mutande] Giochi horror



E' impossibile spoilerare il finale di Silent Hill 2, ce ne sono cinque
Maaa, c'è per pc?
Yes, ma nessun sito "famoso" lo tiene, quindi devi per forza andare di aumma aumma mi sa.

Oppure comprarlo in copia fisica a tipo trenta euro (protip: con quei soldi ci compri na ps2 e il gioco)
Tra l'altro leggendo velocemente i voti pare che la versione pc faccia merda (probabilmente il solito port fatto alla cazzo di cane) quindi veramente, io ti consiglio di recuperare na ps2, così ti giochi anche altri capolavori (Shadow of the Colossus, che non è horror manco per il cazzo ma è bellissimo)

Ah Silent Hill 2 credo sia il mio gioco preferito di sempre. Così per la cronaca


o meglio ancora la ps3 e la hd collection

bho giocato per pc sto natale una crema anche il 3. che tra l'altro nel 3 puoi portarti se hai un computer decente le texture a 4098x4098 dalle opzioni proprio del gioco
il 4 e homecoming invece fanno petare il cazzo su pc

e poi su pc hai anche ombre dinamiche e la nebbiolina fatta meglio
il 4 e homecoming fanno petare e basta, essù
devo ancora giocarli
e sinceramente il 4 non mi sta dispiacendo


Oppure, ancora più furbamente, se hai un pc abbastanza potente, lo emuli.

A me Homecoming non è dispiaciuto, niente di clamoroso ma ha una sua dignità, a differenza del 4 che è pessimo sotto ogni aspetto (e del resto non era nemmeno un Silent Hill in origine, ci han schiaffato su l'etichetta all'ultimo per venderlo). Poi è questione di gusti, a me di Homecoming è piaciuto il taglio occidentale, quello asiatico originale è bellissimo ma per variare un po' ho trovato che ci stesse bene anche questo che fa molto l'occhiolino sia al film di SH sia ad altri film horror del periodo. Poi avere situazioni in cui la gente con cui parli non sono solo proiezioni mentali o anime perdute, ma effettivamente gente sperduta come te nella città, è stato molto rinfrescante
mi è salita la scimmia per la ps2 (di nuovo)

Così posso rigiocare a shadow of memories


c'è per pc quello eh


quello che ho fatto con il 4

e in più ci ho buttato anche Sweetfx per condirlo meglio


Spoiler








E' un plugin? Io non mi ci son messo con quelli perchè ho sempre paura di incasinare tutto
è un injector,lo butti nello stesso indirizzo dell .exe del gioco che vuoi modificare e puoi cambiargli le saturazioni dei colori gamma dei colori scimmiottare il bloom e l'hdr nel gioco e con titoli recenti anche mettergli Antialiasing Smaa. tutto questo lo fai da un file .txt

qui ci stanno dei setting fatti da altri utenti

http://sfx.thelazy.net/games/ e come vedi spesso e volentieri fa una bella differenza sul gioco


Ma io la ps2 dovrei averla da qualche parte ma non ho una tv.
Ico è uno dei miei giochi preferiti
Ico e Shadow of the Colossus ho provato a giocarli in tutte le salse ma proprio niente, forse all'epoca. Soprattutto Softc mi fa cadere le palle e le vedo rotolare via mentre l'eroina mi chiude dolcemente gli occhi.
Perchè non hai un cuore


e vabbè ma non c'è quel feeling
Ho finito Yesterday e, a parte la tematica e la bellissima grafica (che non sono riusciti ad adattare all'atmosfera che volevano creare) è un gioco carino, niente di spettacolare. Poteva essere molto più lungo e dipanarsi molto di più sul concetto di culto e setta ma non decolla. Peccato.


Spe,


Spoiler

A me non è piaciuto perchè sei un soldato spaccaculi. Manca totalmente la componente "mi cago in mano perchè sono un tizio qualunque in una situazione pericolosissima".

E poi scusa, anche nel 2 parli con persone che sono sperdute nella città Laura, Eddie e la tizia col maglione bianco (non ricordo il nome) sono tutti vivi, veri e persi a SH come te.


che mi dite di questo ? http://store.steampowered.com/app/226820/