[Cagarsi nelle mutande] Giochi horror

dovrebbe uscire a breve amnesia a machine for pigs, lo sto aspettando con ansia e timore
Bah, quello della scala non fa paura per nulla e io mi sembro uno pauroso.
Ho fatto 57 piani fino al "run away" fatto altri piani, poi sono corso in faccia alla faccia (gioco di parole) per finirla che mi aveva stancato.
ma questo outlast?

Il pezzo sotto al letto era telefonato. Sembra promettere bene, anche se ad essere sincero a me ogni volta che mi fan vedere subito "il mostro" mi passa la paura.
Ma che bello questo topic!

Io al momento mi sto procurando tutti i Silent Hill poi ho qui i due Penumbra che mi incuriosiscono da moltissimo.

The Walking Dead
E' uno dei giochi migliori a cui ho giocato in anni, davvero scritto bene.
Sto per rigiocarlo per vedere come sarebbe finita con gli altri pg, consigliatissimo.


Se intendi così "horror" non credo (se intendi con il parser testuale praticamente tutte le vecchie avventure grafiche Sierra), ma per omaggio all'autore potresti provare 1213 che ha sempre una bella atmosfera macabra-thriller. Non è un'avventura grafica però, è un platform sulla falsariga di Prince of Persia, Another World e Flashback.

Poi se qualcuno trova il modo di far funzionare D2 per dreamcast su un emulatore mi faccia sapere che è uno dei pochi giochi che non sono mai riuscito a provare in nessun modo (un po' perchè gli emulatori per dreamcast sono una rogna, un po' perchè pure risolvendo le rogne D2 proprio non ne vuole sapere di andare in ogni caso )
finito il primo della quadrilogia Defoe proseguo con gli altri
Intendevo grafiche con parser testuale, cioè io ero rimasto a The king of shreds and patches e Anchorhead
Allora principalmente tutte le vecchie robe Sierra: tutte le prime robe "Quest" (King's Quest, Space Quest, credo Police Quest, Quest for Glory e Leisure Suit Larry)
Ah, anche se non è proprio horror, giocate a Sanitarium.


Qualcuno ha giocato a Lucius? Consigli?
Forget me not Annie?
Sanitarium è un classico, molto bello.
Di Lucius ho sentito parlare in tutti i modi peggiori possibili. Piuttosto buttati su The Cat Lady che ti piacerà di sicuro.
no lucius puoi anche lasciarlo perdere
L'installer di The Cat Lady divide per zero ogni volta e si impalla


Il primo della scala è abbastanza un pacco, non succede praticamente nulla fino all'arrivo della faccia, ma il B è tutta un'altra storia, dal ventesimo piano circa in poi ci sono svariati jumpscare e momenti in cui devi comportarti nel modo giusto per evitare di morire, provalo
Ah vi volevo avvisare che uno dei personaggi di The Cat Lady è doppiato da David Firth, quello di Salad Fingers ed è ovviamente il più inquietante di tutti
Cat Lady capolavoro.
L'ho iniziato ieri e finito poco fa, mi ha letteralmente attaccata allo schermo, mi ha affascinata, messa a disagio e commossa.
Ce ne sono pochi di giochi così, che scavano dentro l'animo umano.
A quanto ho capito, l'autore è un infermiere e conosce la depressione tramite amici e pazienti e devo dire che è molto accurato e verosimile.
La grafica all'inizio non mi convinceva ma va più che bene, anche le animazioni legnose non danno fastidio, quasi si addicono.
Insomma, giocatelo e ricordatevi: Don't feed the troll.
Per me che ho sofferto di depressione per un bel po' (e ancora rischio di ricaderci a periodi) è stato un impatto devastante. Capolavoro davvero


Know that feel, brah.


Ah, anche la colonna sonora è davvero notevole.

Curiosità: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/VideoGame/TheCatLady

Spulciando ho scoperto che l'autore di The Cat Lady, ha fatto anche Downfall.
Qualcuno ci ha giocato?
Io non riesco a trovarlo se non in russo, consigli?

Nel frattempo mi sono procurata anche I have no mouth and I must scream ma mi dice che il sistema operativo non è supportato

e poi questo, che è molto più pop ma magari è carino
Per "I have no mouth" usa Dosbox, con quello funziona. Giocone anche quello.