[Cagarsi nelle mutande] Giochi horror


Rimembrami un po' qual'è l'ambientazione del secondo...
La nave spaziale MEFISTOFELE.


Il secondo è sicuramente il meno bello quindi non preoccuparti. Il terzo per me è forse il migliore (se la gioca col quarto). Comunque sappi che quando alla fine vedrai come tutto si collega tra i giochi, rivaluterai quantomeno la storia del secondo.

Edit: consiglio, il terzo diventa un po' verboso, più che altro siccome è il gioco in cui si forma il "mito" da cui la saga prende il nome, comincia a svelarti una serie di cose con testi relativamente lunghi da leggere, cerca di fare lo sbatti di leggerteli, è meglio
Tribly's Notes ha tutti i colori sballati, tipo dei divertentissimi cerchi colorati attorno alle luci
Niente, mi sa che mi tocca giocarmelo in finestra E dire che gli altri due non avevano dato nessun problema


fottutamente true
ho preso the cat lady e fino ad adesso mi sembra un po una cazzata ma sono solo a meta del chapter 2 penso
bella la colonna sonora e alcuni effetti pero mi sembra che manchi un po di pazzia
qualcuno sa come si chiama il quadro (se esiste) nella stanza dello psichiatra?
questo



edit: ma dai che cazzo e sto gioco l ha sponsorizzato la pfizer? e mi fa connettere anche e poi rispondere al vecchio con la voce mielosa e l infermiera che ti dice che ti riesce a tirare fuori tutto
domani lo so che mi trovo le pubblicita degli antidepressivi nella cassetta delle lettere
Trilby's Notes non è male per ora, anche se mi tocca giocarlo in finestra per via di quel bug ai colori.

Non mi piace l'interfaccia, però. Tanto più che già un paio di volte mi è toccato di guardare la soluzione perché per dare un comando particolare serviva un particolare vocabolo (faccio due esempi: POINT invece che SIGNAL quando c'è la parte sulla nave e MEAT invece che CORPSE in una parte dell'albergo).
Finito anche Trilby's Notes

Mi piace la piega mitologico-cosmica che ha preso la saga. Anche perché il topos narrativo () del killer in un luogo chiuso può funzionare giusto una volta... Tanto più che nel secondo episodio c'era l'aggravante WTF di un killer col machete messo in un ambiente spaziale
Sì e mo' vedrai che cazzo succede nell'ultimo
Madò, l'ultimo è veramente allucinante

Gran bella serie comunque. Il tizio che l'ha scritta è riuscito nella difficile impresa di inventare una storia incasinata e allucinata ma nel complesso plausibile e soprattutto senza fili scollegati e senza MACCOSA che facciano cadere il tutto. Consigliatissima
Sarai felice di sapere che l'autore del tutto scrive su The Escapist, si chiama Yathzee, fa anche dei video lollosissimi (se sai BENE l'inglese)
chiedo qui

dove posso trovare silent hill 2 in digital download per PC?
da nessuna parte solo fisico e il prezzo più basso che sono riuscito a trovare per la fisica erano 29 euro director's cut usato per pc
Ma quanto rullerebbero i remake del primo e del secondo per PC su steam?


primo sticazzi troppo vecchio( e mi pare usci solo per playstation) ma di tutti gli altri che tra l'altro mi sto rigiocando adesso

specialmente il due vecchio di 12 anni e regge benissimo. invecchiato da paura
qualche screen in 1080p e radeonpro

Spoiler









Per favore, non fate aumentare la mia lista di titoli da rigiocare nell'immediato.


Iniziato oggi il terzo, puttana ma è un misto tra avventura testuale e grafica

Ne esistono altri di giochi così?

Peccato che abbia scelto un font che da un gran fastidio, ma non poteva tenere quello vecchio -_-
Leggendo in giro mi pare che ci siano alcuni vecchi giochi col text parser, tipo i vari King's Quest. Mai giocati, quindi non so come siano. Non li giocherò nemmanco mai: secondo me il text parser è scomodissimo, e in un paio di situazioni in Trilby's Notes ho dovuto guardare il walkthrough perché sapevo cosa dovevo fare ma non beccavo il termine giusto.
Comunque il Book of Chzo è scritto VERAMENTE bene, è difficile fare una roba del genere senza sembrare ridicoli