[Cagarsi nelle mutande] Giochi horror

Ah sticazzi, è roba del 2003 ed è tutta freeware

In daunlod

EDIT: grazie uomodelmo, ho fatto un searchino pure io e ho trovato
Su Gog incidentalmente è uscito anche un gioco chiamato The Cat Lady, avventura grafica indie, non ne so nulla ma ha recensioni molto positive.


L'ho già citato io

Ed è bellissimo
Allora quasi quasi lo provo io, purchè non si riveli la bufala del secolo tipo Scratches che mi faceva meno paura dell'omino michelin
Non fa esattamente paura, non ci sono jumpscares o chissà che, ma ha un'atmosfera stupenda, triste, buia, "bleak" (non so come dirlo in italiano) e una storia veramente scritta bene.


Ocio però che non è il classico bu mostro cattivo omioddio, tratta temi MOLTO pesanti come la depressione, il suicidio, il cancro, il tutto condito da una serie di psicopatici che fanno sembrare Hannibal Lecter una maestra d'asilo.

Io lo straconsiglio cmq.
Ho provato la Demo, è figo , però mi sono bloccato nella "sala degli specchi"
Quale sala degli specchi?
The Cat Lady a 4,49 € qui http://fireflowergames.com/
i mostri mi fanno na sega, l'unica cosa che mi fa davvero paura sono i cani di quake 1 e medal of honor 1
abbaiano e sono stupidi ed aggressivi, il primo incontro con loro mi mette i brividi sempre, SEMPRE.
ecco una lista completa pero piu in stile fps(inteso come tu che hai l'arsenale, non pigio w per tutto il tempo)

doom
quake
fear
metro 2033 in certi punti
avp
condemned(primo obv)
stalker alcuni punti(non ho giocato l'ultimo)

altri non ne conosco...


L'ho iniziato, sembra molto ben scritto e mi ha preso. Non mi sembra nemmeno particolarmente facile francamente.
Non è difficilissimo, alla fine è il solito "usa oggetto x su oggetto y", però ci sono un paio di enigmi che ti fan scervellare e il tutto scorre molto bene, ha senso, non ti verrà mai in mente "ma a questo come cazzo ci arrivavo?"

Son curioso di una tua impressione quando l'avrai finito, io l'ho veramente adorato, un gioiellino nel suo genere.

Tra l'altro lei da giovane è uguale uguale a una mia ex, ma porca puttana roba che sembra l'abbian digitalizzata


(cazzo rido poi )


Sì lo dicevo più che altro come pregio, nel senso che la parte che ho fatto finora (l'ospedale, capitolo 2) è veramente minuscola, con pochi oggetti con cui interagire, in teoria una roba facilissima in ottica avventura grafica, e invece per risolvere certi enigmi mi ci è voluto un bel po', ma come dici tu col senno di poi ha tutto senso

esempio

Spoiler

aprire l'acqua calda per trovare la parte centrale del nome nel bagno, o usare i guanti nel cesso, quello in particolare ci ho impiegato due ore per risolverlo e alla fine ho guardato una guida su youtube, e la cosa geniale è che pure il tipo del video ci ha impiegato due ore




PS a margine: ho appena finito The Walking Dead della Telltale, puttana troia che FIGATA. Non l'avevo mai considerato perchè non mi ispirano i giochi a episodi né la Telltale in generale ma questo è veramente splendido. Consiglio a chiunque non l'abbia mai giocato. PS il prossimo che accusa Heavy Rain di essere una merda e poi fa i complimenti a TWD (Tucooooooooooo) lo smonto.


Finito, bellissimo, anche se l'ultima parte mi è sembrata un po' scollata dalla prima, ma è comunque molto bella. Ritiro un po' quello che avevo detto sulla difficoltà, alla fine il pezzo che dicevo è praticamente l'unico che mi ha dato problemi (a parte un altro ma perchè mi ero scordato di un oggetto da raccogliere), comunque la scrittura è veramente eccellente.
http://www.slenderarrival.com/

Io sto giocando 5 Days a Stranger e non è niente male

Bravo, ricordati poi di giocare anche gli altri in successione che le trame sono leggermente collegate
Finito, molto bellino Interfaccia un po' scomoda, ma tant'è. Via col secondo
Ho finito anche il secondo, ma m'ha lasciato un po' così. Troppo corto (più corto del primo, mi pare) e con un finale un po' così ma la storia non è malaccio e un paio di scene son molto ben azzeccate. Via col terzo