[Cagarsi nelle mutande] Giochi horror

comunque ci sono anche diverse mod ( anche di vecchi giochi ) interessanti, su tutte direi afraid of monsters per half life
http://www.moddb.com/mods/afraid-of-monsters-dc
Sono come Bard, mai trovato nessun prodotto, gioco o film che mi facesse reale paura, tralasciando i vari momenti da salto sulla sedia momentanei, quelli li ho provati anche con i vecchissimi Tomb Raider
il momento più pauroso l'ho provato in oblivion subito dopo aver sconfitto un boss nell'isola dell'espansione: ero ancora in tensione per la vittoria e un dialogo forzato e del tutto inatteso mi ha fatto girare la vista di 180° con in primo piano la faccia di un vecchio... tre anni di vita persi in una frazione di secondo

per il resto nei giochi dipende tanto dalla situazione in cui ci si trova, se ho appena salvato posso correre in giro come fossi su un campo di fiori, se non ho salvato da un po' la tensione cresce esponenzialmente (es. dead space) ma non so se in questo caso si parla proprio di paura, è più un istinto di ottimizzazione dei tempi di gioco
perchè non c'è Dark Corner of the Earth ?



boh io segnato a vita da quella scena, qualche giorno dopo fui aggredito da un branco di cani pure
sto provando il primo della lista, per ora è stato di grande aiuto, tutto quel nero mi ha fatto notare quanto è sporco il mio monitor


Decisamente consiglio il mito di Chzo, quattro avventure grafiche fatte con Adventure Game Studio da Yahtzee (quello di Zero Punctuation). Stile molto minimale ma i giochi sono ottimi e tutto il ciclo preso nella sua interezza è davvero bello.

I titoli sono:
- 5 days a stranger
- 7 days a skeptic
- Trilby's Notes
- 6 days a sacrifice
Io non son riuscito a giocare oltre 2 ore a Doom 3 perchè mi cagavo sotto figuratevi se mi metto a giocare a questi giochi

Voi siete pazzi


io provavo quella sensazione di quando giocando a Cadash o a Tomb Raider ero seguito da qualcosa e sbagliavo a saltare specialmente nell'ultimo dannatissimo livello di Cadash e mi incazzavo come un forno a micro onde.

Alla fine per risolvere usando l'esperienza acquisita in Resident Evil 2 mettevo Skeletal in sottofondo e mi immaginavo che gli zombie o i cazzabubboli da schivare fossero delle curve e gg

Le uniche cose che mi han fatto venire i brividi alla schiena son stati il complesso di Shalebridge,la foresta animata,i livelli della cattedrale e la parte con i fantasmi in biblioteca nei vari Thief

Quoto il buon rehn, soprattuto se cercate ottime ag con una buona trama e un bella serie di enigmi.
La "paura", in questi giochi, è data soprattutto dall'atmosfera e dalle tematiche trattate, quindi consigliati anche a chi cerca giochi privi dei cosidetti bhu moment.
Sì la storia è veramente bella, a parte il primo gioco che è quello più standard e un po' banalotto. Il terzo è veramente figo e mi ha messo un'angoscia pazzesca, l'ultimo è quello più allucinato


appena rincaso ci dò un occhio
Provato per un po' quel SCP Breach, carino, la meccanica dello sbattere le palpebre in relazione con l'apparire dei mostri è interessante.
Peccato che non mi abbia fatto alcuna angoscia/paura
Beh se parliamo di avventure grafiche allora vi consiglio anche Shadow of the Comet e I have no mouth and I must scream. Entrambi vecchiotti, il primo è Lovecraftiano (non ispirato a, è proprio na storia di Lovecraft), il secondo non vi dico niente se non che è allucinante

Per quanto ottimi, secondo soprattutto, non credo rientrino nel focus dell'op:


mmh in realtà la notorietà dei vari SCP proviene dalla SCP Foundation da cui prendono il nome; lo scopo di questa società inventata è quello di mettere al sicuro (Secure, Contain, Protect) l'umanità da artefatti\creature di varia natura, tendenzialmente pericolosi. I giochi sono ambientati per l'appunto all'interno della Fondazione, e se non ricordo male il protagonista è sempre una della varie cavie umane utilizzate per i test

Comunque se v'interessa l'horror consiglio anche la lettura di qualche pagina del sito sopra linkato, molti degli SCP raccolti vanno dal semplicemente creepy al disturbante al "welp, I didn't want to sleep anyway"


Beh, io amnesia non l'ho giocato proprio per paura dei BU improvvisi. Cioè, si, l'atmosfera faceva molto... ti faceva proprio pensare che ci potesse essere un BU improvviso dietro ad ogni angolo.
Infatti ogni volta che vedevo il mostro, dovevo scappare o robe del genere la paura passava
Oh, questo è proprio il thread che cercavo!

A questi ci potrei anche buttare un occhio

Reperibilità? Compatibilità?
ho provato al volo 5 days etc su win 7 e funzia. li trovi tutti guglando il titolo e sono aggratise