[Caa-Uberciclico] Cuffie

E tu non sei il thread starter
E oggi non è l'11 giugno 2010
mi han regalato quelle dell'iphone 5 e devo dire che non sono male, odio quelle in-ear perchè dopo un po' mi esplode l'orecchio e queste sono un ottimo compromesso
Bon, ordinate le Jays da Amazon, staremo a vedere quanto mi durano


Ho avuto un paio di s-Jays e le ho mandate 3 volte in assistenza, per fortuna non si fanno problemi e te ne mandano un paio nuovo subito
Yeah!
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di provare le akg k-550 o le aiaiai tma-1 studio ?
ma invece un microfono buono che magari si attacca sopra al monitor esiste?


Ho sia le TMA-1 che le HD25 della sennheiser, chiedi pure.


Volevo chiedere come suonavano. Vorrei pensionare le mie mdr-v700, tendenzialmente da dj ma con dei medi e degli alti piuttosto pronunciati, e volevo capire come suono generale le tma come si rapportavano. Sono mediamente neutre o totalmente ofuscate dai bassi etc ? Sarebbe un peccato visto che come design le adoro. Tra l'altro, pensi che su teste piuttosto grandi possano starci ?
In alternativa valutavo akg-k550 o sony mdr-z1000 anche se costano parecchio di più.
Bene o male il suono "Sony" mi è sempre piaciuto e 500 euro di cuffie penso rendano.


500?
Si trovano rispettivamente a 250 e 300€

Su quelle fasce ci sono molte alternative e di sicuramente migliori alle Sony MDR-Z1000, però preparati a spendere l'equivalente se non di più per un buon amplificatore

Comunque chiedi/guarda su Head-Fi, non penso ci siano molti audiofili su Agorà a giudicare dal tipo di cuffie che consigliano in questo thread

.


Io ho ancora la prima versione delle TMA-1, comprate appena uscite. Dal punto di vista del design le conosci, l'unica cosa che preferirei fosse migliorata è l'archetto. In questa versione dopo un po' che vengono indossate l'archetto tende a mollarsi ed allegarsi leggermente. In questo modo diminuisce la forza che viene esercitate sulle orecchie e quindi scuotendo la testa tendono a scivolare... È un problema se devi usarle mentre vai in giro. Su HD dicevano che era un problema dovuto alla colla utilizzata e che è stato sistemato già nei batch successivi...

Per quanto riguarda il suono non le definirei così dj-oriented come le presentano. La scelta di accentuare i medi è leggermente inusuale, se le utilizzi come cuffia d'ascolto la scelta non potrà che farti piacere. I basi sono presenti in tutta la gamma e non sovrastano assolutamente il suono. Gli alti sono molto dettagliati e veloci e, a differenza di cuffie come le HFI780 e simili, non affaticano le orecchie nemmeno dopo svariate ore d'ascolto.



Se posso darti un consiglio prima prova le HD25-1 II:
- le producono dal 1989, sono virtualmente indistruttibili e se per caso vuoi qualche pezzo di ricambio ne trovi a volontà;
- si prestano molto bene ad essere equalizzate
- hanno una buona risposta e riproducono fedelmente tutta la gamma
- sono si da 70ohm ma si riescono a portare tranquillamente anche con qualsiasi lettore mp3 (ad esempio sul 4s bisogna tenere il volume a 3/4 contro l'1/2 delle cuffie da 32/12ohm che uso di solito)
- se proprio non ti piace il design puoi prenderle personalizzate da http://www.customcans.co.uk

ci sarà un motivo se è da 23 anni che le continuano a vendere



edit: nota aggiuntiva, se prendi le TMA-1 e le vuoi usare in portabilità valuta l'acquisto di un cavo 3.5 to 3.5mm perché quello ad elica (coiled) incluso è troppo pesante mentre si cammina.


Per 300 tu di sealed tendenzialmente orientata ai bassi cosa prenderesti ?

Possibilmente, se non sono agghiaccianti da guardare, ancora meglio
Io sono innamorato delle mdr-xb500 della mia ragazza, l'unico problema sono gli alti-medi troppo ofuscati, vanno corrette di eq, ma come pugno di basso sono le migliori che abbia mai provato. Si non hanno un suono pulitissimo ma sono divertenti. Mi piacerebbe qualche bel paio di cuffie che unisca basso pugnoso, suono pulito, alti squillanti....esiste ? inb4 mdr xb1000


Probabilmente le Denon D2000

Butta un occhio alle V-Moda M80 anche se penso che disprezzerai il design

Comunque seriamente, fatti una ricerca su head-fi perchè la scelta è ampissima.. usa come termine di ricerca "basshead"


.


Suono pulito != xb1000
Su headfi ci smatto da una settimana

Le vmoda sono fuori discussione, le denon pure anche se tutti dicono siano praticamente equivalenti alle akg k550, quindi suono molto poco tendente ai bassi.
Alla fine di tutto penso che le z1000 siano le più neutre ma abili a gestire sia bassi che alti intorno ai 300, anche se tutti mi danno del folle a comprare prodotti sony anche le tma continuano a ispirarmi ma ho idea che siano troppo "colorate" come suono per me.


Si infatti ero ironico
Mah... allora prova a guardare le Ultrasone Pro 900