[CaA] Swarovski, come sapere che è originale e non prendere le inculate?

Mi han proposto per poco una collana swarovski della collezzione 2008.

Il problema e che sti strunz de swarovski mettono sul loro sito solo la collezione 2009... quindi non riesco manco a capire se perlomeno è una copia fatta bene, cioe su un modello esistente... o se è cinese 100%

Qualche info a riguardo?

Si lo so posso portarlo in un negozio chiapposki li e chiedere, pero prima di alzare il culo se ci sono siti dove trovare le collezzioni vecchi sto meglio

Inoltre magari qualcuno sa qualche gabola per capire cosi al volo se probabilmente è originale o no, chesso marchi o scritte sull'allaccio della collana o roba del genere.

ciaoz.
collezione con una z
ib4l grammar nazi
Se è della collezzione non è originale
Era meglio postare in girlpower!
Perchè son buono va

http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1C1CHMI_itIT313IT313&num=50&q=swarovski+2008&btnG=Cerca&meta=
I gioielli, a differenza delle sculture, sarebbero da vedere, non hanno il cigno di garanzia.

[QUOTE=‘[Vipers]Jason;12325066’]Perchè son buono va

http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1C1CHMI_itIT313IT313&num=50&q=swarovski+2008&btnG=Cerca&meta=[/QUOTE]

Ce sei o ce fai?

Non c’e’ li la collezione 2008 riguardante le COLLANE completa.

credo sia meglio che lo fai vedere da un gioielliere o al negozio stesso.
puo' darsi che sia una copia identica ma al posto dello swaroski c'è un pezzo di vetro.
Se è bello il pezzo di vetro non vedo perchè tu debba preferire lo swarovski
se l' autofocus non te lo mette a fuoco stai sicuro che è originale ( e no non è solo una battuta )

[QUOTE=KiLL.THiZ!;12325129]Se è bello il pezzo di vetro non vedo perchè tu debba preferire lo swarovski :sisi:[/QUOTE]

infatti, tanto poi non scopi uguale.

[QUOTE=Teocrazia;12325133]se l’ autofocus non te lo mette a fuoco stai sicuro che è originale :asd: ( e no non è solo una battuta )[/QUOTE]

vero?

ho dovuto fare delle foto a delle scarpe con su deglisvarowsky ed è stata la morte

[QUOTE=Cavallaudo;12325031]Mi han proposto per poco una collana swarovski della collezzione 2008.

Il problema e che sti strunz de swarovski mettono sul loro sito solo la collezione 2009… quindi non riesco manco a capire se perlomeno è una copia fatta bene, cioe su un modello esistente… o se è cinese 100% :asd:

Qualche info a riguardo?

Si lo so posso portarlo in un negozio chiapposki li e chiedere, pero prima di alzare il culo se ci sono siti dove trovare le collezzioni vecchi sto meglio :D

Inoltre magari qualcuno sa qualche gabola per capire cosi al volo se probabilmente è originale o no, chesso marchi o scritte sull’allaccio della collana o roba del genere.

ciaoz.[/QUOTE]

usa la lingua, se è" fredda" è una pietra se è “calda” è un pataccone, gli orefici usano anche questo metodo :sisi:

Scarpe con su degli svaroswky? OMG
Ma non ho capito. Ivenditori lo spacciano per un imitazione fatta bene della Swarovski?

[QUOTE=Cavallaudo;12325071]Ce sei o ce fai?

Non c’e’ li la collezione 2008 riguardante le COLLANE completa.[/QUOTE]

il bulletto del quartierino :asd:

comunque propongo pure io la visita dal gioielliere

[QUOTE=Lezio;12325271]Scarpe con su degli svaroswky? OMG :asd:[/QUOTE]

non èil modello che fotografavo io cmq sn per lo più sandali
li dovevo fotografare anche indossati :sbav:

[QUOTE=Lezio;12325271]Scarpe con su degli svaroswky? OMG :asd:[/QUOTE]

vai a vedere gare di ballo di latino americano, vedi gli svaroschi perfino nelle unghie :|