Mi han proposto per poco una collana swarovski della collezzione 2008.
Il problema e che sti strunz de swarovski mettono sul loro sito solo la collezione 2009... quindi non riesco manco a capire se perlomeno è una copia fatta bene, cioe su un modello esistente... o se è cinese 100%
Qualche info a riguardo?
Si lo so posso portarlo in un negozio chiapposki li e chiedere, pero prima di alzare il culo se ci sono siti dove trovare le collezzioni vecchi sto meglio
Inoltre magari qualcuno sa qualche gabola per capire cosi al volo se probabilmente è originale o no, chesso marchi o scritte sull'allaccio della collana o roba del genere.
credo sia meglio che lo fai vedere da un gioielliere o al negozio stesso. puo' darsi che sia una copia identica ma al posto dello swaroski c'è un pezzo di vetro.
[QUOTE=Cavallaudo;12325031]Mi han proposto per poco una collana swarovski della collezzione 2008.
Il problema e che sti strunz de swarovski mettono sul loro sito solo la collezione 2009… quindi non riesco manco a capire se perlomeno è una copia fatta bene, cioe su un modello esistente… o se è cinese 100%
Qualche info a riguardo?
Si lo so posso portarlo in un negozio chiapposki li e chiedere, pero prima di alzare il culo se ci sono siti dove trovare le collezzioni vecchi sto meglio :D
Inoltre magari qualcuno sa qualche gabola per capire cosi al volo se probabilmente è originale o no, chesso marchi o scritte sull’allaccio della collana o roba del genere.
ciaoz.[/QUOTE]
usa la lingua, se è" fredda" è una pietra se è “calda” è un pataccone, gli orefici usano anche questo metodo